A.S. Atletica Setina  

                                                presenta

 

Trofeo 2002 | Trofeo 2003 | Trofeo 2004 | Trofeo 2005 | Trofeo 2006 | Trofeo 2007 Trofeo 2008 | Trofeo 2009

   Trofeo 2010 | Trofeo 2011 | Trofeo 2012 | Trofeo 2013 | Trofeo 2014 | Trofeo 2015 | Trofeo 2016 | Trofeo 2017

 Pistoia-Abetone 2004 | Palermo 2004 | Trasimeno 2005 | Passatore 2005 | Colle Marathon 2007  

Gare 2007 | Gare 2008 | Berlino 2010 | Roma 2011 | New York 2012 | Firenze Marathon 2014

Gara podistica amatoriale valevole per la
tappa argento
del 28°campionato UISP   

6 MAGGIO 2018

      

17o Trofeo Città di Sezze

Strepitoso successo per la 17° edizione del Trofeo 

Quasi 600 persone hanno decretato lo strepitoso successo della diciassettesima edizione del Trofeo Città di Sezze, tenutosi domenica 6 maggio, organizzato dall’Atletica Setina in collaborazione con l’Uisp-Unione Italiana Sport per tutti della provincia di Latina, con il patrocinio del Comune di Sezze, e con la sponsorizzazione tecnica di Lombardi-Sport-Pontinia e CMP. 
Sono stati infatti diverse centinaia gli atleti che si sono allineati al via della competizione sulla distanza di 10 chilometri, a cui vanno aggiunti tutti i bambini e i ragazzi del Centro educativo “Carla Tamantini” che hanno preso parte alla non competitiva a loro dedicata e le ragazze dell’Associazione A.N.D.O.S. comitato di Sezze. 
Grazie a questi numeri, il Trofeo Città di Sezze si impone ai vertici delle gare più partecipate e probabilmente anche per l’anno 2018 si confermerà tra le gare più partecipata del Lazio. Un risultato possibile grazie all’impegno dell’Atletica Setina, che ha saputo radicare la manifestazione nel calendario podistico regionale, portando a correre a Sezze atleti provenienti da tutta l’Italia. 
Lo start alle 09.30 è stato dato dal Sindaco della città Sergio Di Raimo il quale ha partecipato alla passeggiata non competitiva, dopo che i ragazzi del Centro Tamantini hanno cantato l’inno nazionale. La vittoria è andata a Diego Papoccia della Podistica Morolo, che ha coperto il tracciato ricco di saliscendi in 33 minuti, lasciandosi alle spalle Francesco Tescione della Podistica Aprilia e Davide Di Folco della Polisportiva Antonio Fava. In campo femminile il successo è andato quest’anno a Casciotti Maria della Podistica Solidarietà che ha terminato la sua fatica sotto i 38 minuti seguita da Silvia Merola della Latina Runners e da Patrizia Capasso dell’Amatori Top Runners Castelli Romani.
Nella speciale classifica a squadre, stilata in base al numero di atleti al traguardo, successo per la Fitness Montello con addirittura 65 atleti, davanti all’Atletica Ceccano e alla Podistica Aprilia.
Grande soddisfazione dunque per gli organizzatori dell’Atletica Setina, che hanno allestito una manifestazione capace di non fermarsi solo allo sport: i partecipanti e i loro accompagnatori, infatti, hanno potuto godere di una giornata articolata in tutti i dettagli, con un buffet di prodotti tipici curato dal rinomato ristorante Angeluccio e dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Sezze, a cominciare dalla famosa zuppa di fagioli, panzanella, mozzarelle e dolci tipici locali, oltre ad una serie di eventi collaterali tra cultura, spettacolo ed enogastronomia che hanno avuto il loro fulcro nel Parco dei Cappuccini, vero e proprio cuore pulsante dell’evento.
A conferma del sostegno garantito al Trofeo Città di Sezze, alla cerimonia di premiazione sono intervenuti oltre al sindaco di Sezze Sergio Di Raimo tanti altri rappresentanti del Consiglio comunale.
"Siamo molto soddisfatti della magnifica riuscita di questo evento – spiega Sisto Cipolla dirigente dell’atletica Setina - ringrazio l’Amministrazione Comunale e i commercianti che con il loro contributo ci permettono di raggiungere questi obiettivi, e i commenti positivi degli addetti ai lavori e la soddisfazione degli atleti ci ripagano ampiamente degli sforzi compiuti” -Non era scontato né tantomeno facile ottenere oggi questo splendido risultato- aggiunge Cesare Di Toppa, dirigente del sodalizio setino -se la manifestazione di oggi è ottimamente riuscita - è grazie anche all’impegno profuso dalle forze dell’ordine: Polizia Locale e Provinciale, Carabinieri, dai volontari della Protezione Civile e della Guardia Nazionale Ambientale, dagli uffici comunali e dall’SPL che voglio pubblicamente ringraziare. Ringrazio inoltre anche i cittadini che nel percorso di gara si sono prodigati ad incitare gli atleti e ci scusiamo per qualche piccolo disagio dovuto al parziale blocco del traffico.

L'Atletica Setina è lieta di presentare la corsa podistica 17° Trofeo Città di Sezze di Km 9,750. La gara, giunta alla sua sedicesima edizione , avrà luogo a Sezze (LT) domenica 6 maggio 2018 ore 9,30 con partenza ed arrivo in Viale dei Cappuccini. L'iscrizione è aperta sino a 30 minuti prima della partenza a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 6 maggio 2018 abbiano compiuto diciotto anni ed in regola con il tesseramento FIDAL, nonché coloro che dimostrino di essere tesserati con altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e a tutti i tesserati che presentano all'atto dell'iscrizione idonea certificazione medica per attività agonistica.  Sono previsti due ristori ai Km 4,5 e 9,0 e uno spugnaggio. Ricco ristoro a fine gara e “zuppa party”

Il Servizio Medico è assicurato per tutta la durata della gara, così come l'assistenza della Polizia Municipale, della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze

Il ritrovo è alle ore 8,00 presso L'Istituto Tecnico Commerciale nel Viale dei Cappuccini. 

La partenza è per le ore 9,30

La premiazione è prevista alle ore 11,30 sul palco allestito nel parco dei Cappuccini.

Responsabile tecnico: Salvatore Molinari molinari-s@libero.it  cell. 3287179034

UISP: Viale Don Morosini, 143 Latina  - Tel. 0773 691169   Fax 660099  

E-mail  latina@uisp.it    web  www.uisplatina.it

17° TROFEO CITTA’ DI SEZZE  

Domenica 6 maggio si terrà a Sezze la tradizionale gara podistica valida quale tappa oro del Grande Slam Uisp 2018.

L’Atletica Setina sta mettendo a punto  gli ultimi dettagli per accogliere nel migliore dei modi le centinaia di atleti che anche quest’anno giungeranno nel paese lepino da tutte le regioni d’Italia per partecipare il 6 maggio al XVII Trofeo Città di Sezze.
Ricordiamo che lo scorso anno la gara di Sezze è risultata essere tra le più partecipate del Lazio con oltre 800 atleti giunti al traguardo.
Lo start della gara avverrà alle 9,30 e gli atleti si dirigeranno dapprima verso il centro storico toccando i punti più caratteristici, dopodiché scenderanno per via Variante per raggiungere la Conca di Suso prima di far ritorno al parco dei Cappuccini che anche quest’anno farà da cornice all’evento, dove all’arrivo troveranno famigliari e sostenitori pronti ad accoglierli ed applaudirli.

Le strade interessate alla corsa saranno interdette al traffico con apposita ordinanza emessa dalla Polizia Locale, che insieme alla Protezione Civile, Associazioni di volontariato e ai Carabinieri vigileranno per la sicurezza degli atleti.

Dopo la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità locali, gli organizzatori saranno lieti di offrire agli atleti e ai loro accompagnatori un pranzo a base di prodotti tipici locali, curato dal Ristorante “Angeluccio”  e dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero dell’Isiss di Sezze, che per l’occasione terranno aperto l’istituto ed effettueranno il servizio bar.

E’ prevista musica, animazione e intrattenimento per adulti e bambini. Diversi saranno gli stands espositivi per la promozione dei prodotti tipici di Sezze e dei Monti Lepini in genere.

La direzione tecnica della gara è affidata alla Uisp-Latina mentre lo sponsor tecnico della manifestazione è Lombardi Sport e CMP.

Il “Trofeo Città di Sezze” – spiega Salvatore Molinari Presidente della società organizzatrice - si è ormai affermato come appuntamento di successo nel panorama agonistico e amatoriale, e soprattutto questa manifestazione è diventata un’importante occasione per promuovere le nostre bellezze paesaggistiche ed il nostro grande patrimonio architettonico, storico, culturale e culinario".
All’evento agonistico patrocinato dal comune di Sezze verrà affiancata una corsa non competitiva riservata ai bambini e ai ragazzi che frequentano il Centro socio-educativo “Carla Tamantini” i quali faranno anche da “apripista” alla gara dei top-runner, inoltre anche quest’anno la passeggiata sarà curata dall’Associazione A.N.D.O.S. (associazione nazionale donne operate al seno) sezione di Sezze.

Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha predisposto  un piano traffico al fine consentire un sereno e regolare svolgimento della manifestazione e ridurre al minimo i disagi per i residenti. Le strade interessate al percorso di gara dalle ore 9,30 alle ore 11 saranno le seguenti:

partenza via Cappuccini, via San Leonardo, via S. Carlo, via Matteotti, via Corradini, via Marconi, via Cappuccini, via Variante, via Gattuccia, via Roccagorga, via Pastena Valletta, via Montagna, via Scopiccio, via Melogrosso, via Roccagorga verso Zoccolanti, via Variante e arrivo al viale dei Cappuccini. Una giornata quindi all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà.

PRIMI 10 CLASSIFICATI

1 PAPOCCIA DIEGO A.S.D. POD. AMATORI MOROLO 33:00,8
2 TESCIONE FRANCESCO A.S.D. PODISTICA APRILIA 33:07,5
3 DI FOLCO DAVIDE POL. CIOCIARA ANTONIO FAVA 33:29,8
4 FALCONE CRISTIAN RUNNING CLUB LATINA 34:44,2
5 MILANA CHRISTIAN OLIBANUM OVERRUNNERS ASD 34:47,8
6 PATRIARCA DIEGO POL. CIOCIARA ANTONIO FAVA 34:50,3
7 NEGROSINI MASSIMO ATL. COLLEFERRO SEGNI 34:55,6
8 SCIULLO MAURO A.S.D. INTESATLETICA 35:07,3
9 TIRIMBO' GIANNI ASD TOP RUN FONDI 35:56,8
10 GERMANI GIOVANNI POL. ATLETICA CEPRANO 36:11,9


PRIMA CLASSIFICATA DONNA
27 CASCIOTTI MARIA PODISTICA SOLIDARIETA' 37:59,7

il percorso

PARTENZA: Parco dei Cappuccini >> Via Cappuccini >> Ferro di Cavallo >> Via S. Leonardo >> Porta S. Andrea >> Via San Carlo >> Via Matteotti >> Via Corradini >> Porta Pascibella >> Via Marconi >> Ferro di Cavallo >> Via Cappuccini >> Via Variante >> Via Gattuccia >> Via Roccagorga >> Via Pastina Valletta >> Via Montagna >> Via Scopiccio >> Via Melogrosso >> Via Roccagorga >> Zoccolanti >> Via Variante >>  Via Cappuccini 

ARRIVO: Parco dei Cappuccini.

l'Atletica Setina e Sezze vi da appuntamento al prossimo anno