A.S. Atletica Setina  

 

 

Gara podistica 
17a
Maratona di ROMA - 42,195 k
m

20 marzo 2011

Maratona

di ROMA

L’Atletica Setina e il Comune di Sezze protagonisti alla 17a Maratona di Roma.

Lo scorso 20 marzo si è disputata la 17a Maratona di Roma gara internazionale tra le più importanti nel panorama mondiale. Gli atleti provenienti da ogni parte del mondo erano oltre 16 mila.

L’Atletica Setina e il Comune di Sezze sono stati tra i protagonisti dell’evento.

La competizione era anche valevole quale “Campionato Italiano Sindaci e Amministratori” e a rappresentare l’Ente Comunale di Sezze per il secondo anno consecutivo è stato il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Giovanni Zeppieri, che anche quest’anno si è distinto nella propria categoria coprendo la distanza regina in 3 ore 59 minuti spalla a spalla con il responsabile del Personale e ultramaratoneta Maurizio Marsella.

Prestazione d’elitè e di tutt’altro spessore tecnico per Salvatore Molinari che in 2 ore e 53 minuti si è divorato i 42,195 Km, classificandosi al 144° posto assoluto e al 94° posto tra i 9.147 italiani in gara, acclamato a gran voce dagli amici che erano assiepati vicino al traguardo posto ai piedi del Colosseo in via dei Fori Imperiali.

Salvatore Molinari, 44 anni dipendente di Palazzo De Magistris, con quella di domenica scorsa è  alla sua ottava maratona consecutiva conclusa sotto le tre ore e che, nonostante il percorso non facilissimo per via dei sampietrini  come quello di Roma, ha sfoderato la sua migliore prestazione migliorando di quasi tre minuti il suo record personale su questa distanza.

Ottimi tempi anche per gli altri ragazzi capitanati dal Dott. Giancarlo Tufo e, in particolare, per Marco Ceccano che ha chiuso con 3 ore e 17 minuti, Fausto Paglia 4 ore e 15, Pietro Panfilio in 4 ore e 25, Giuseppe Fonisto in 4 ore e 31. A chiudere il gruppo della compagine lepina Luigi Avvisati, non al meglio della condizione in 4 ore  34.

Altri due atleti setini Andrea Archilletti e Luigi Ottaviani, pur non completando l’intero percorso, hanno effettuato un buon test di allenamento in vista dei prossimi impegni.

Le maratone internazionali per l’Atletica Setina proseguiranno con la Ferraramarathon che vedrà impegnata la nostra atleta Concetta Bruschi  e con la maratona di Praga, in programma l’8 maggio a cui parteciperanno una decina di atleti setini.

Fervono inoltre i preparativi per la decima edizione del “Trofeo Città di Sezze”, previsto per il 15 maggio e che quest’anno sarà onorato con la presenza di centinaia di atleti che giungeranno da ogni parte della regione e d’Italia per partecipare a quella che è diventata nel corso degli anni un classico delle  gare primaverili.