A.S. Atletica Setina  

presenta

Gara podistica amatoriale valevole per la
9a tappa Grande Slam UISP 2005  

16 OTTOBRE 2005

con il patrocinio del Comune di Sezze

4o Trofeo Città di Sezze

L'Atletica Setina, associazione sportiva di Sezze che opera da diversi anni per portare sul territorio e tra i cittadini la cultura dell'atletica e dello sport in generale, con il patrocinio del comune di Sezze organizza la Corsa Podistica di Km 12,00 denominata  4° Trofeo Città di Sezze

La gara avrà luogo a Sezze (LT), domenica 16 ottobre 2005 ore 9,30 con partenza ed arrivo nel Viale dei Cappuccini. L'iscrizione è aperta sino a 30 minuti prima della partenza a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 17-10-2005 abbiano compiuto diciotto anni ed in regola con il tesseramento FIDAL, nonché coloro che dimostrino di essere tesserati con altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e a tutti i tesserati che presentano all'atto dell'iscrizione idonea certificazione medica per attività agonistica. 

Sono previsti due ristori ai Km 4,5 e 9,0. Ricco ristoro a fine gara previa riconsegna del pettorale. 

Il Servizio Medico è assicurato per tutta la durata della gara, così come l'assistenza della Polizia Municipale, della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze

Il ritrovo è alle ore 8,00 presso L'Istituto Tecnico Commerciale nel Viale dei Cappuccini. 

La partenza è per le ore 9,30 e la quota d'iscrizione è di € 6,00.

La premiazione è prevista alle ore 11,30 sul palco allestito nel parco dei Cappuccini.

...come un film

I giudici di gara UISP attendono i concorrenti

Il saluto del Presidente

Il Presidente dell'Atletica Setina, Agostino Nardi, da il benvenuto a tutti i partecipanti del quarto appuntamento con il trofeo setino di atletica leggera, che oramai sta entrando tra gli eventi classici che Sezze attende ed ospita con piacere. Un'occasione per dimostrare che lo sport, quello vero, è un momento sociale di grande valore a cui tutti siamo chiamati a contribuire, ed in modo particolare i giovani, che fanno sempre più fatica a trovare nella società attuale sani punti di riferimento. Sezze, pur essendo un piccolo paese, non fa eccezione ed il rischio è quello di perdere intere generazioni.

Il Presidente Agostino Nardi

Ordine d'arrivo

ERRADI    RACHID                    1      00:37:35.73

VENDITTI  ROMEO                    2      00:38:16.21

BACCANI  GIULIANO                 3      00:38:39.55

FRATARCANGELI  ROBERTO    4      00:39:19.54

AGNONI GIOVANNI                    5      00:39:20.31

GIORGETTA  MASSIMILIANO     6      00:39:28.05

DI LENOLA  FABIO                    7      00:39:43.05

MERCURI  ENRICO                    8      00:40:00.57

TOMAO  MICHELE                     9      00:40:11.88

RAIMONDI  CRISTIAN                10     00:40:30.78

il vincitore ERRADI RACHID

...prime donne

LEONCINI  PATRIZIA                    60    00:45:25.89

VICARO  SIMONA                       72    00:46:29.44

PIATTELLA  MARINA                   83    00:48:00.45

 

LEONCINI  PATRIZIA, prime delle donne

il Commento

di Fratarcangeli Roberto

La nostra città ha ospitato, domenica 16 ottobre, il Quarto Trofeo Città di Sezze, gara podistica di 11.000 km organizzata dall’Atletica Setina. La splendida giornata di sole ha visto schierati sulla linea di partenza ben 170 atleti provenienti da tutta la regione Lazio. La gara, partita alle 9:30 dal Parco dei Cappuccini, si è snodata, per i primi chilometri, lungo le vie del centro storico. L’andatura non troppo esasperata consentiva al gruppo di atleti di rimanere compatto fino all’imbocco di via Variante, dove Massimiliano Giorgetta (Latina Runners), sfruttando le sue doti di discesista, dava una scossa alla gara tentando uno dei suoi fenomenali allunghi e riuscendo così a fare una certa selezione.

Romeo Venditti (Atletica Frosinone), Rachid Erradi (Podistica dei Fiori), Roberto Fratarcangeli (Atletica Setina), Giuliano Baccani (Area) e Di Lenola Fabio (Atletica Latina), con non poca fatica, rimanevano nella scia di Giorgetta.

Finita la discesa, in corrispondenza di via Roccagorga, Erradi e Venditti prendevano la testa della gara mentre dietro di loro si consolidava il terzo posto di Giuliano Baccani (Area) seguito da Giorgetta e Fratarcangeli. Lungo la salita di Via Mattatoio, Erradi riusciva a staccare Venditti e a giungere solitario al traguardo (posto all’interno del Parco dei Cappuccini). Venditti e Baccani andavano a completare il podio con, rispettivamente, la seconda e terza posizione.

Intanto Giorgetta e Fratarcangeli subivano, presso Porta Romana, il ritorno di Giovanni Agnoni (Atletica Old Devils).  Fratarcangeli rispondeva all’attacco e con un lungo sprint, lanciato già da Ferro di Cavallo, riusciva a giungere al quarto posto precedendo così nell’ordine Agnoni e Giorgetta.

La gara femminile vedeva l’affermazione di Patrizia Leoncini (Atletica Alatri 2001 I Ciclopi) seguita da Simona Vicaro (Atletica Setina) e da Marina Piattella (Latina Runners).

La manifestazione è stata ancor più impreziosita dalla partecipazione degli atleti della Mountain Freedom capitanati da Daniele Nardi, appena tornato dall’Hymalaia dov’è riuscito nella straordinaria impresa di conquistare, dopo l’Everest (lo scorso anno), lo Shisha Pangma.

L’avvenimento sportivo, ottimamente preparato dall’Atletica Setina, ha visto sicuramente ripagato l’impegno profuso, senza risparmio, da Agostino Nardi, presidente dell’Atletica Setina, e dai suoi collaboratori.

L’ottimo riscontro numerico dei partecipanti consolida, dunque, una manifestazione sempre difficile da preparare ma piena di soddisfazione per i colori di Sezze.

Si spera che l’associazione setina riesca, negli anni avvenire, ad organizzare di nuovo questo splendido momento sportivo.

 

Atleti di Sezze giunti al traguardo 25°Andrea Roscioli, 32°Augusto La Penna, 43°Luigi Schiavone, 51°Antonello Vicenti, 77°Marsella Maurizio, 87°Angelo Pagliaroli, 123° Petrilli Salvatore, 134°Carocci Vincenzo, 135°Nardi Agostino; 136° Celoni Federico, 158°Liberatori Giancarlo, 163°Lucarini Sonia, 165°Auciello Gennaro, 167°Filigenzi Maria Concetta, 169°Sanguigni Piero Antonio.

 

Un particolare ringraziamento va rivolto ad Ignazio Romano, per lo splendido servizio fotografico con cui ha immortalato l’avvenimento e per l’ampio spazio riservatogli sul suo sito.

Informazioni 

A.S. Atletica  Setina  al numero di telefono 329 225 0574

(Presidente Agostino Nardi)

Selecon Elettronica S.r.l.  SS 156 km 42,100 - 04010 Sezze Scalo (LT)   tel. 0773 876997

UISP - Viale Don Morosini, 143 Latina 

> Tel. 0773 691169  -  Fax 660099  -  E.mail  latina@uisp.it  -  www.uisplatina.it 

Il Percorso

PARTENZA: Parco dei Cappuccini >> Via Cappuccini >> Ferro di Cavallo >> Via S. Leonardo >> Porta S. Andrea >> Via Fanfara >> Via Matteotti >> Via Corradini >> Porta Pascibella >> Via Marconi >> Ferro di Cavallo >> Via Cappuccini >> 

Via Variante >> Via Gattuccia >> Via Roccagorga >> Via Pastina Valletta >> Via Montagna >> 

Via Scopiccio >> Via Melogrosso >> 

Via Roccagorga >> Zoccolanti >> Via Bassiano >> Via Strada Nuova >> Via Mattatoio >> Porta Romana >> Via Corradini >> Porta Pascibella >> Via Marconi >> Ferro di Cavallo >>  

Via Cappuccini >>

ARRIVO: Parco dei Cappuccini.

 

 responsabile UISP Domenico Lattanzi

...foto di famiglia per l'Atletica Setina...

Daniele Nardi, di ritorno dal Tibet, con gli amici Simona Vicaro e Roberto Fratarcangeli