A.S. Atletica Setina  

                                                presenta

Gara podistica amatoriale valevole per la
3a tappa
Grande Slam UISP 2009  

10 MAGGIO 2009

      

8o Trofeo Città di Sezze

L'Atletica Setina è lieta di presentare la corsa podistica 8° Trofeo Città di Sezze di Km 9,6.

La gara, giunta alla sua ottava edizioni, avrà luogo a Sezze (LT) domenica 10 maggio 2009 ore 9,30 con partenza ed arrivo in Viale dei Cappuccini. L'iscrizione è aperta sino a 30 minuti prima della partenza a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 10 maggio 2009 abbiano compiuto diciotto anni ed in regola con il tesseramento FIDAL, nonché coloro che dimostrino di essere tesserati con altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e a tutti i tesserati che presentano all'atto dell'iscrizione idonea certificazione medica per attività agonistica. 

Sono previsti due ristori ai Km 4,5 e 9,0. Ricco ristoro a fine gara previa riconsegna del pettorale. 

Il Servizio Medico è assicurato per tutta la durata della gara, così come l'assistenza della Polizia Municipale, della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze

Il ritrovo è alle ore 8,00 presso L'Istituto Tecnico Commerciale nel Viale dei Cappuccini. 

La partenza è per le ore 9,30 e la quota d'iscrizione è di 6 €.

La premiazione è prevista alle ore 11,30 sul palco allestito nel parco dei Cappuccini.

VIII° TROFEO CITTA’ DI SEZZE

255 i partecipanti alla gara di Sezze

I vincitori, Erradi Rachid e Desiderio Fabiola, alla premiazione

     Ordine d'arrivo

uomini

1- Erradi Rachid             32' 05''

2- D'Ercole Mario           32' 34''    

3- Mallozzi Francesco    33' 37''

4- Buccilli Carmine         33' 54''

5- Diade Tiziano             34' 29''

donne

1- Desiderio Fabiola      41' 44''

2- Vicaro Simona           42' 30''    

3- Cucchiarelli Elisa       43' 19''

4- Andrealo Roberta      43' 34''

5- Fusco Antonietta       44' 46''

Domenica 10 maggio 2009 si è tenuta la gara podistica “Trofeo Città di Sezze” che, quest’anno, è giunta alla sua ottava edizione ed è valida come tappa del “Grande Slam Trofeo Icar Renault”, uno dei circuiti più partecipati del Lazio.
L’evento, promosso dalla società sportiva Atletica Setina con il patrocinio del Comune di Sezze, si attesta tra gli appuntamenti più attesi nel panorama podistico dei Monti Lepini.
“Sezze – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Marcello Ciocca- è uno dei teatri che ben si presta a manifestazioni di questo tipo ed  il Trofeo Città di Sezze sta diventando, con il passare degli anni, uno dei circuiti podistici più partecipati della Provincia e del Lazio. Il merito va soprattutto agli organizzatori che con il loro impegno e la loro tenacia contribuiscono ad accrescere i valori dello sport e a far avvicinare i giovani e non solo a questo mondo. 
L’evento, inoltre, rappresenta per il nostro paese un ottimo veicolo per la promozione del territori, considerato che questo appuntamento sportivo riesce a muovere un gran numero di atleti, dirigenti, accompagnatori e pubblico. Ecco perché l’Amministrazione Comunale, oltre a garantire il sostegno alla disciplina, destina una particolare attenzione anche all’aspetto turistico. Auguro, quindi, il più sincero in bocca al lupo agli atleti che si cimenteranno in questa gara e rivolgo un sentito ringraziamento agli organizzatori. Mi auguro che i visitatori presenti possano apprezzare le bellezze artistiche e paesaggistiche della nostra città, sentendosi in questa terra ospiti di gente unica”.
La gara, corsa Podistica di Km 10,00, avrà inizio alle ore 9,30 con partenza ed arrivo in Viale dei Cappuccini.
L´iscrizione è aperta sino a 30 minuti prima della partenza a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 10 maggio 2009 abbiano compiuto diciotto anni ed in regola con il tesseramento FIDAL, nonché coloro che dimostrino di essere tesserati con altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e a tutti i tesserati che presentano all´atto dell´iscrizione idonea certificazione medica per attività agonistica.
Sono previsti due ristori ai Km 4,5 e 9,0 ed il Servizio Medico è assicurato per tutta la durata della gara, così come l´assistenza della Polizia Locale, della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze.

Lo speaker Angelo Pagliaroli 

responsabili UISP

Informazioni 

UISP - Viale Don Morosini, 143 Latina 

> Tel. 0773 691169  -  Fax 660099  -  E.mail  latina@uisp.it  -  www.uisplatina.it 

A.S. Atletica  Setina  Tel 335 750 07 96

sito ufficiale  www.atleticasetina.it

Il saluto del Presidente

il Presidente Giancarlo Tufo saluta tutti i partecipanti all'ottavo trofeo città di Sezze che, complice una giornata stupenda, si conferma come il momento sportivo più sentito  nel paese.

           il Presidente Giancarlo Tufo

il Percorso

PARTENZA: Parco dei Cappuccini >> Via Cappuccini >> Ferro di Cavallo >> Via S. Leonardo >> Porta S. Andrea >> Via San Carlo >> Via Matteotti >> Via Corradini >> Porta Pascibella >> Via Marconi >> Ferro di Cavallo >> Via Cappuccini >> Via Variante >> Via Gattuccia >> Via Roccagorga >> Via Pastina Valletta >> Via Montagna >> Via Scopiccio >> Via Melogrosso >> Via Roccagorga >> Zoccolanti >> Via Variante >>  Via Cappuccini 

ARRIVO: Parco dei Cappuccini.

I vincitori, Erradi Rachid e Desiderio Fabiola, all'arrivo

Domenica 10 maggio, si è svolta con successo a Sezze l’ottava edizione del Trofeo città di Sezze, gara podistica di 10 km su percorso ondulato organizzata dall’associazione sportiva Atletica Setina con il patrocino del Comune di Sezze e direzione tecnica della UISP. Gli iscritti provenienti da tutta la regione, ben 300, hanno potuto apprezzare il suggestivo percorso di gara con passaggio nel centro storico e poi un giro nella splendida conca di Suso impreziosita dai colori della primavera esaltati dalla splendida giornata di sole.

Per la cronaca la gara è stata vinta tra gli uomini da Erradi Rachid della società sportiva Colleferro Atletica in 32m05s seguito da  Mario D’Ercole in 32m34s della Latina Runners e da Francesco Mallozzi della Poligolfo che chiudeva in 33m37s. Il podio delle donne vedeva sul gradino più alto Fabiola Desiderio dell’Atletica Monticellana che chiudeva in  41m44s al secondo posto giungeva Simona Vicaro dei Bancari Romani, la forte atleta locale fermava il crono in 42m30s seguita da Elisa Cucchiarelli della Polisportiva Predator Cori in 43m19s.

Primo degli atleti della società lepina giunti al traguardo Roberto Fratarcangeli in 35m23s, seguito da Salvatore Molinari in 36m10s e da Andrea Archilletti in 38m10s; tra le donne Antonella Bruschi 48m40s precedeva Catia Pupatello 58m35s e Nunzia Rossi 1h0m59s. Tra le società l’Atletica Setina è risultata la società con più atleti giunti al traguardo (44) seguita dalla Podistica Priverno (31) e dalla Podistica Aprilia (27). Bel gesto del  Presidente dell’Atletica Setina che rinunciava al premio societario a  favore della seconda classificata. Entusiasmo tra i bambini che hanno partecipato alla gara non competitiva e che hanno ricevuto sul palco la loro meritata medaglia.

Tutti gli iscritti giunti al traguardo hanno potuto gustare, dopo la fatica della gara, il meritato ristoro, abbondante come non mai, e più che mai apprezzato da tutti gli atleti e accompagnatori pervenuti a omaggiare con la loro presenza la splendida cittadina dei monti Lepini.

Il successo della manifestazione si deve all’impegno profuso dalla dirigenza della società, in primis dal presidente Dott. Giancarlo Tufo e da tutto il direttivo, che dal momento della nomina ha cominciato a lavorare senza risparmiarsi per continuare a far crescere questa splendida realtà associativa  che a oggi conta ben 150 iscritti.

Numerose le Autorità locali presenti alla manifestazione. A rappresentare l’Amministrazione Comunale il Sindaco Andrea Campoli, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Zeppieri, l’Assessore Marcello Ciocca, il Consigliere Enzo Eramo. Presenti tra gli altri l’Onorevole Sesa Amici e il Presidente dell’Astral Giovan Battista Giorgi. Proprio quest’ultimo nel ringraziare gli ospiti, visto l’enorme successo di questa manifestazione, in termini di presenze e di gradimento, ha promesso che il prossimo anno l’Astral SPA da lui Presieduta, contribuirà in maniera importante come sponsor dell’evento, lanciando l’idea di coinvolgere anche la società SPL Sezze Spa presieduta da Vincenzo Rosella, per studiare e organizzare insieme all’Amministrazione Comunale e all’Atletica Setina una giornata dedicata al podismo, all’ecologia, al rispetto dell’ambiente e alla salute.

L’associazione soddisfatta del successo della manifestazione ringrazia tutti i partecipanti e rinnova l’invito per l’appuntamento all’edizione del prossimo anno.

La gara dei piccoli, preceduti da Pietro "lampo" che è stato il precursore dei maratoneti setini

l'Atletica Setina vi da appuntamento al prossimo anno