A.S. Atletica Setina  

                                                presenta

Gara podistica amatoriale valevole per la
3a tappa
Grande Slam UISP 2010  

9 MAGGIO 2010

      

9o Trofeo Città di Sezze

L'Atletica Setina è lieta di presentare la corsa podistica 9° Trofeo Città di Sezze di Km 9,6.

La gara, giunta alla sua ottava edizioni, avrà luogo a Sezze (LT) domenica 9 maggio 2010 ore 9,30 con partenza ed arrivo in Viale dei Cappuccini. L'iscrizione è aperta sino a 30 minuti prima della partenza a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 9 maggio 2010 abbiano compiuto diciotto anni ed in regola con il tesseramento FIDAL, nonché coloro che dimostrino di essere tesserati con altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e a tutti i tesserati che presentano all'atto dell'iscrizione idonea certificazione medica per attività agonistica. 

Sono previsti due ristori ai Km 4,5 e 9,0. Ricco ristoro a fine gara previa riconsegna del pettorale. 

Il Servizio Medico è assicurato per tutta la durata della gara, così come l'assistenza della Polizia Municipale, della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze

Il ritrovo è alle ore 8,00 presso L'Istituto Tecnico Commerciale nel Viale dei Cappuccini. 

La partenza è per le ore 9,30 e la quota d'iscrizione è di 6 €.

La premiazione è prevista alle ore 11,30 sul palco allestito nel parco dei Cappuccini.

IX° TROFEO CITTA’ DI SEZZE

in 500 a correre per le strade di Sezze

               Domenica 10 maggio, si è svolta con successo a Sezze la nona edizione del Trofeo città di Sezze, gara podistica di 10 km su percorso ondulato organizzata dall´associazione sportiva Atletica Setina con il patrocino del Comune di Sezze e direzione tecnica della UISP.
Gli iscritti provenienti da tutta la regione, ben 350, hanno potuto apprezzare il suggestivo percorso di gara con passaggio nel centro storico e poi un giro nella splendida conca di Suso impreziosita dai colori della primavera esaltati dalla splendida giornata di sole.
Per la cronaca la gara è stata vinta da Erradi Rachid della società sportiva Colleferro Atletica in 31m18s seguito da Sofyane Fadil in 31m35s anch’egli della Colleferro Atletica e da Daniele Troia della Atletica Studentesca ca.ri.ri che completava il podio maschile in 32m41s.
Il podio delle donne vedeva sul gradino più alto Loredana Vento della Tirreno Atletica in 38m56s seguita da Fabiola Desiderio dell´Atletica Monticellana in 39m50s da Elisa Cucchiarelli della Polisportiva Predator Cori  che chiudeva in 40m28s.

Primo degli atleti della società lepina giunti al traguardo Salvatore Molinari in 36m47s, seguito da Francesco Monaco in 38m17s e da Alessandro Di Lenola in 38m21s; tra le donne Simona Vicaro in  41m51s precedeva Antonella Bruschi 47m55s e Patrizia Gubbioli 1h7m35s.

Simona Vicaro e Salvatore Molinari hanno così ricevuto una targa di riconoscimento che l’Assessore allo Sport Marcello Ciocca aveva riservato ai primi atleti dell’associazione “Atletica Setina” che giungevano al traguardo.

Sono stati inoltre premiati per la posizione raggiunta nella categoria di appartenenza Simona Vicaro, Antonella Bruschi, Patrizia Gubbioli, Alessandro Di Lenola, Andrea Roscioli, Salvatore Molinari, Francesco Monaco, Pietro Panfilio, Agostino Nardi.
Tra le società l´Atletica Setina è risultata la società con più atleti giunti al traguardo (43) seguita dalla Podistica Priverno (29) e dalla Poligolfo Formia (23). Bel gesto del Presidente dell´Atletica Setina che rinunciava al premio societario a favore della seconda classificata.
Entusiasmo tra i centinaia di bambini che hanno partecipato alla gara non competitiva e che hanno accolto con i loro incitamenti tutti gli arrivati.

Un omaggio floreale è stato donato a tutte le mamme presenti.  
Tutti gli iscritti giunti al traguardo e i loro accompagnatori hanno potuto gustare, dopo la fatica della gara, il meritato ristoro, abbondante come non mai, e più che mai apprezzato da tutti gli atleti e accompagnatori pervenuti a omaggiare con la loro presenza la splendida cittadina dei monti Lepini.
Il successo della manifestazione si deve all´impegno profuso dalla dirigenza della società e da tutti i soci,  che per diversi mesi hanno lavorato per l’organizzazione di questo evento, e che quest’anno ha ripagato dagli sforzi, stabilendo il record nel numero degli atleti giunti al traguardo.  
Numerose le Autorità locali presenti alla manifestazione.

A rappresentare l´Amministrazione Comunale il Sindaco Andrea Campoli, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Zeppieri, l´Assessore Marcello Ciocca, il Consigliere Comunale e  Provinciale Enzo Eramo, il Consigliere Claudio Casalini, la Consigliera Luciana Lombardi e l’Onorevole Titta Giorgi.

 L´associazione soddisfatta del successo della manifestazione ringrazia tutti i partecipanti e rinnova l´invito per l´appuntamento all´edizione del prossimo anno.

Il vincitore Erradi Rachid

     Ordine d'arrivo

>

Lo speaker Angelo Pagliaroli 

responsabili UISP

Domenica 09 maggio 2010 si terrà la tradizionale gara podistica denominata "Trofeo Città di Sezze", giunta quest'anno alla IX edizione e valida come tappa del "Grande Slam Trofeo Icar Renault", uno dei circuiti più partecipati del Lazio. L'evento, promosso dalla società sportiva Atletica
Setina in collaborazione con UISP Latina, è patrocinato dal Comune di Sezze, Astral e Regione Lazio. "Nelle ultime edizioni -ha dichiarato l'Assessore allo Sport Marcello Ciocca - è sempre più cresciuta la partecipazione dei podisti e degli
appassionati che hanno contribuito a far sì che il Trofeo Città di Sezze divenisse uno degli appuntamenti più attesi nel panorama podistico provinciale, regionale e nazionale. L'evento, inoltre, è anche l'occasione per far conoscere ai
partecipanti e a tutti coloro che vorranno assistere alla manifestazione le bellezze ambientali, architettoniche, storiche e culturali del nostro paese attraverso un percorso che si articola dal centro storico fino all'immediata periferia. Auguro, quindi, il più sincero in bocca al lupo agli atleti che si cimenteranno in questa gara e rivolgo un sentito ringraziamento agli organizzatori".
Il raduno è previsto alle ore 08.00 presso il Parco dei
Cappuccini. La giornata di domenica inizierà con una passeggiata non competitiva riservata alle famiglie e ai bambini delle scuole da Viale Cappuccini fino al monumento "Scultura per la Pace", posto al centro della rotatoria di Via G. Marconi.
Successivamente partirà la gara agonistica dove sono previsti al nastro di partenza circa 500 atleti provenienti da tutte le regioni.
Il percorso si estende da: Viale Cappuccini, Via S. Leonardo, Via San Carlo, Via Matteotti, Via Corradini, Porta Pascibella, Via Marconi, Via Variante, Via Gattuccia, Via Roccagorga, Via Pastina Valletta, Via Montagna, Via
Scopiccio, Via Melogrosso, Via Roccagorga, Zoccolanti, Via Variante, e rientro in Viale Cappuccini.
Dopo la cerimonia di premiazione, prevista nel Parco dei
Cappuccini alla presenza delle autorità istituzionali
locali, verrà offerto ai partecipanti, accompagnatori e
turisti un pranzo composto da tipici piatti setini.
In concomitanza con l'evento sportivo, inoltre, il Comune
di Sezze ha organizzato una giornata dedicata alla
promozione delle aziende e dei prodotti locali denominata
"Sezze in vetrina".
"La manifestazione - ha spiegato l'Assessore allo
Sviluppo Locale Sergio Di Raimo - è stata organizzata con
l'ausilio dell'Ass.ne Via Grande - Centro Commerciale Naturale. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti promossi dall'Amministrazione Comunale con l'obiettivo di valorizzare e far conoscere le imprese locali e le loro produzioni. Nel corso della giornata si terrà anche la premiazione dei produttori dei migliori oli extravergine di oliva che hanno partecipato al primo Concorso L'Olio delle Colline a Sezze".

Informazioni 

UISP - Viale Don Morosini, 143 Latina 

> Tel. 0773 691169  -  Fax 660099  -  E.mail  latina@uisp.it  -  www.uisplatina.it 

A.S. Atletica  Setina  Tel 335 750 07 96

sito ufficiale  www.atleticasetina.it

L´iscrizione è aperta sino a 30 minuti prima della partenza a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 9 maggio 2010 abbiano compiuto diciotto anni ed in regola con il tesseramento FIDAL, nonché coloro che dimostrino di essere tesserati con altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e a tutti i tesserati che presentano all´atto dell´iscrizione idonea certificazione medica per attività agonistica. Sono previsti due ristori ai Km 4,5 e 9,0 ed il Servizio Medico è assicurato per tutta la durata della gara, così come l´assistenza della Polizia Locale, della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze.

Il saluto del Presidente

il Presidente Giancarlo Tufo saluta tutti i partecipanti alla nona edizione del  trofeo città di Sezze che, complice una giornata stupenda, si conferma come il momento sportivo più sentito  nel paese.

             il Presidente Giancarlo Tufo

il Percorso

PARTENZA: Parco dei Cappuccini >> Via Cappuccini >> Ferro di Cavallo >> Via S. Leonardo >> Porta S. Andrea >> Via San Carlo >> Via Matteotti >> Via Corradini >> Porta Pascibella >> Via Marconi >> Ferro di Cavallo >> Via Cappuccini >> Via Variante >> Via Gattuccia >> Via Roccagorga >> Via Pastina Valletta >> Via Montagna >> Via Scopiccio >> Via Melogrosso >> Via Roccagorga >> Zoccolanti >> Via Variante >>  Via Cappuccini 

ARRIVO: Parco dei Cappuccini.

l'Atletica Setina vi da appuntamento al prossimo anno