A.S. Atletica Setina  

 

Gara podistica 
COLLE-MARATHON- 42 k
m

6 maggio 2007

 BARCHI-FANO

42,195 Km

GIANCARLO ROSELLA NUOVO PRESIDENTE  

servizio a cura di  Vicaro Simona e Fratarcangeli Roberto

Nella splendida  giornata di domenica 6 maggio 2007, tra le verdi e lussureggianti colline delle Marche si è svolta la Colle-Marathon, maratona di km 42,195. La gara, partita alle ore 9:00 dal ridente paese di Barchi e che prevedeva l’arriva a Fano, dopo aver attraversato svariati borghi medievali, vedeva alla partenza ben 850 atleti provenienti da tutta Italia e non solo.

A cimentarsi sui mitici km 42,195 si è presentata una nutrita schiera di atleti provinciali.

Difatti, l’Atletica Setina, società sportiva di SEZZE, portava alla partenza ben 8 suoi atleti: Avvisati Luigi, Ceccano Marco, Fratarcangeli Roberto, La Penna Augusto, Nardi Agostino, Bruschi Concetta, Tufo Giancarlo, Vicaro Simona.

Il percorso fortemente ondulato e il caldo clima estivo hanno messo a dura prova le capacità atletiche di tutti i podisti. Buona l’affermazione di Roberto Fratarcangeli che tagliava il traguardo di Fano in 2 ore e 59 minuti, seguiva Augusto La Penna che chiudeva con uno splendido 3 ore e 14 minuti e Simona Vicaro 6a assoluta tra le donne con il tempo di 3 ore e 28 minuti.

E’ da sottolineare la prestazione di tutti gli altri atleti setini, che, all’esordio in maratona, sono riusciti a portare a termine la faticosa gara. Antonella Bruschi, in particolare, riusciva a chiudere la gara al 25° posto assoluto in 4 ore.

La compagine dell'Atletica Setina dimostra, ancora una volta, come il podismo abbia oramai fatto breccia nel cuore e nelle gambe dei sezzesi.

L’ Atletica Setina, nata appena sei anni fa e oggi sapientemente guidata dal nuovo Presidente Giancarlo Rosella, è cresciuta di anno in anno fino a contare oggi tra le sue fila ben 80 iscritti.

Domenica 20 maggio 2007 la stessa associazione organizzerà il 6 Trofeo Città di Sezze, gara podistica di km 11,000 (con variazione altimetrica), che si snoderà tra le anguste vie del paese.

L’Atletica Setina, a seguito del successo della precedente edizione, per cui questo anno spera di superare i 200 iscritti, è lieta di invitare tutti i podisti della provincia di Latina a partecipare.


Fratarcangeli Roberto:  robfrata@libero.it