A.S. Atletica Setina  

presenta

Gara podistica amatoriale valevole per la
10a
tappa Grande Slam UISP 2002  

20 OTTOBRE 2002

1o Trofeo Città di Sezze

Il saluto del Sindaco

Da tempo seguiamo con simpatia l'attività dell'A.S. Atletica Setina, che nel suo settore rappresenta degnamente e validamente la città di Sezze.Ora abbiamo altro forte motivo di gratitudine: l'organizzazione del 1° Trofeo Città di Sezze, decima tappa del grande Slam. Assicuriamo all'Atletica Setina convinta approvazione, piena disponibilità, concreto sostegno e rivolgiamo un sincero ringraziamento e un augurio a tutti i partecipanti per il buon esito della manifestazione.

Il Sindaco Dr. G. Siddera - l'Assessore allo Sport F. Coluzzi

Le immagini presenti in queste pagine sono state eseguite durante la manifestazione di Sezze 

il 20 ottobre 2002

L'Atletica Setina con il patrocinio del comune di Sezze organizza la Corsa Podistica di Km 11,500 denominata 1° Trofeo Città di Sezze. La gara avrà luogo a Sezze (LT), domenica 20 ottobre 2002 ore 9,30 con partenza e arrivo nel Viale dei Cappuccini. L'iscrizione è aperta a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 20-10-2002 abbiano compiuto diciotto anni ed in regola con il tesseramento FIDAL, nonché coloro che dimostrino di essere tesserati con altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e a tutti i tesserati che presentano all'atto dell'iscrizione idonea certificazione medica per attività agonistica. Sono previsti due ristori ai Km 4,5 e 9,0. Ricco ristoro a fine gara previa riconsegna del pettorale. Il Servizio Medico è assicurato per tutta la durata della gara, così come l'assistenza della Polizia Municipale, della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze. Il ritrovo è alle ore 8,00 presso L'Istituto Tecnico Commerciale nel Viale dei Cappuccini. La partenza è per le ore 9,30 e la quota d'iscrizione è di € 6,00.

Farias Ulisses

Badr Abouidriss

Poli Giuseppe

D'Ercole Mario

Veraldi Paola

Tutti positivi i commenti dei partecipanti alla prima edizione setina di questa manifestazione. Molto apprezzata l'organizzazione impeccabile, seguita personalmente dal Presidente dell'Atletica Setina Agostino Nardi che, visibilmente contento, ha espresso la volontà di riproporre il prossimo anno la seconda edizione del "Ttrofeo Città di Sezze". 

La cronaca della gara si apre alle 9,40 quando viene dato il via ai 110 concorrenti (103 arrivati) ed è subito battaglia. In testa fin dall'inizio l'argentino Farias dell'Atletica Villa Aurelia Forum ed il marocchino Badr della UISP Latina vengono seguiti dagli italiani Poli e D'Ercole. Già nei vicoli del centro storico di Sezze la selezione è dura ed all'iseguimento dei battistrada si fanno luce Sciullo, Marinari, Signore, Mantovani, Catena, Bevilacqua mentre tra le donne solo Paola Veraldi tiene il passo. 

La giornata stupenda ha enfatizzato le bellezze verdeggianti della conca di Suso, dove si è svolta la seconda parte della corsa, è qui che Farias Ulisses ha costruito il suo vantaggio che gli ha permesso di vincere agevolmente coprendo gli 11,5 Km del percorso in 35:32.92 Secondo si è piazzato Badr Abouidriss con il tempo di 36:13.67 seguito da Poli Giuseppe con 37:01.90 e da D'Ercole Mario con 37:27.66. 

Primo dei setini è Fratarcangeli Roberto (dodicesimo assoluto) che ha impiegato 40:26.22 mentre sedicesimo è giunto Roscioli Andrea. Prima tra le donne con il tempo di 43:49.72 è Veraldi Paola della Fiamma Catanzaro, seconda è giunta Savoia Fulvia con 47:32.55 mentre terza è la setina Vicaro Simona che ha impiegato 48:54.66 Tra le note tecniche ricordiamo nella categoria MM70 Tartaglia Alvaro che ha impiegato 53:55.66 e l'amico Sanguigni Pietro con il tempo di 58:30.56 

Per quello che riguarda i piazzamenti dei concorrenti dell'Atletica Setina, che ha organizzato la manifestazione sportiva, oltre a quelli già citati c'è il 24° posto di Vicenti Antonello in 43:38.35 e a seguire al 26° posto Monaco Francesco, al 45° La Penna Massimo, 50° Marsella Maurizio, 55° Di Magno Bruno, 76° Truini Anacleto, 90° Sanbucci Ferdinando, 91° Peloso Leonardo e 100° Balestrieri Paolo. Importantissimo l'apporto dei ragazzi della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze, mentre una parola di merito va espressa per gli addetti al ristoro che è stato molto apprezzato dai corridori. 

Al ricco cerimoniale di premiazione, diretto dal responsabile UISP e presieduto dal Presidente Nardi, erano presenti gli assessori comunali Fausto Coluzzi, Sisto Giorgi e Salvatore Calabresi, gli atleti setini Daniele Derenzi e Orlandi Andrea  che si sono distinti a livello nazionale ed infine Daniele Nardi, reduce dell'ascesa in Tibet che lo ha portato fino a 8.000 metri d'altezza. 

Tutti contenti e con l'augurio di ritrovarci il prossimo anno alla seconda edizione del Trofeo, possiamo concludere affermando di aver assistito a un momento positivo e creativo della vita sociale di Sezze, che in questa occasione ha dato il meglio di se.

 

Il Percorso

PARTENZA: Parco dei Cappuccini >> Via Cappuccini >> Ferro di Cavallo >> Via S. Leonardo >> Porta S. Andrea >> Via S. Carlo >> Via Matteotti >> Via Corradini >> Porta Pascibella >> Via Marconi >> Ferro di Cavallo >> Via Cappuccini >> 

Via Variante >> Via Gattuccia >> Via Roccagorga >> Via Pastina Valletta >> Via Montagna >> 

Via Scopiccio >> Via Melogrosso >> 

Via Roccagorga >> Zoccolanti >> Via Bassiano >> Via Strada Nuova >> Via Mattatoio >> Porta Romana >> Via Corradini >> Porta Pascibella >> Via Marconi >> Ferro di Cavallo >>  

Via Cappuccini >>

ARRIVO: Parco dei Cappuccini.

il manifesto del 1° Trofeo Città di Sezze

***

Moltissimi sono i premi per le diverse categorie, per maggiori informazioni potete contattare: 

A.S. Atletica  Setina  al numero di telefono 329 225 0574 (Presidente Agostino Nardi)

Selecon Elettronica S.r.l.  SS 156 km 42,100 - 04010 Sezze Scalo (LT)   tel. 0773 876997

UISP - Viale Don Morosini, 143 Latina 

> Tel. 0773 691169  -  Fax 660099  -  E.mail  latina@uisp.it  -  www.uisplatina.it  <

il personale della Protezione Civile

Alcuni momenti del ricco ristoro

responsabili UISP conducono la premiazione
   Trofei assegnati

Daniele Derenzi e Orlandi Andrea

Daniele Nardi, scalatore

il Presidente Nardi con Vicaro Simona

< l'assessore Coluzzi premia le vincitrici

         fiori per tutte le donne in gara

Nella foto il Presidente dell'Atletica Setina Agostino Nardi con i primi classificati:

Farias Ulisses, Badr Abouidriss, Poli Giuseppe, D'Ercole Mario

Fausto Coluzzi e il Presidente Agostino Nardi durante la cerimonia di premiazione