A.S. Atletica Setina  

                                                presenta

Gara podistica amatoriale valevole per la
tappa argento
del 24°campionato UISP   

11 MAGGIO 2014

      

13o Trofeo Città di Sezze

Al via domenica prossima il 13° Trofeo Città di Sezze

Fervono i preparativi per la gara podistica “XIII Trofeo città di Sezze” in programma l’11 maggio con partenza e arrivo al Parco dei Cappuccini. La macchina organizzatrice sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per accogliere nel migliore dei modi le centinaia di atleti che anche quest’anno giungeranno nel paese lepino da tutte le regioni d’Italia. Ricordiamo che lo scorso anno la gara di Sezze è risultata essere tra le più partecipate del Lazio con oltre 700 atleti  giunti al traguardo.

Lo start della gara avverrà alle 9,30 e gli atleti si dirigeranno dapprima verso il centro storico toccando i punti più caratteristici, dopodiché scenderanno per via Variante per raggiungere la Conca di Suso prima di far ritorno al parco dei Cappuccini che anche quest’anno farà da cornice all’evento, dove all’arrivo troveranno famigliari e sostenitori pronti ad accoglierli ed applaudirli.

Le strade interessate alla corsa saranno interdette al traffico con apposita ordinanza emessa dalla Polizia Locale, che insieme alla Protezione Civile e ai Carabinieri vigileranno per la sicurezza degli atleti.

Dopo le premiazioni a cui presenzieranno le autorità locali, provinciali e regionali verrà offerto a tutti i partecipanti un grande ristoro finale a base di prodotti tipici locali.

La direzione tecnica della gara è affidata alla Uisp-Latina mentre lo sponsor tecnico della manifestazione è Giorgetta-Sport-Latina e Saucony

All’evento agonistico patrocinato dal comune di Sezze  verrà affiancata una corsa non competitiva riservata ai bambini e ai ragazzi che frequentano il Centro socio-educativo “Carla Tamantini” i quali faranno anche da “apripista” alla gara dei top-runners.

Il “Trofeo Città di Sezze” –spiega Salvatore Molinari dirigente della società organizzatrice “si è ormai affermato come appuntamento di successo nel panorama agonistico e amatoriale, e  soprattutto questa manifestazione è diventata un’importante occasione di scambio intergenerazionale ed interculturale e soprattutto un evento capace di promuovere le nostre bellezze paesaggistiche ed il nostro grande patrimonio architettonico, storico, culturale e culinario.

L'Atletica Setina è lieta di presentare la corsa podistica 13° Trofeo Città di Sezze di Km 9,750. La gara, giunta alla sua tredicesima edizione , avrà luogo a Sezze (LT) domenica 11 maggio 2014 ore 9,30 con partenza ed arrivo in Viale dei Cappuccini. L'iscrizione è aperta sino a 30 minuti prima della partenza a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 11 maggio 2014 abbiano compiuto diciotto anni ed in regola con il tesseramento FIDAL, nonché coloro che dimostrino di essere tesserati con altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e a tutti i tesserati che presentano all'atto dell'iscrizione idonea certificazione medica per attività agonistica.  Sono previsti due ristori ai Km 4,5 e 9,0 e uno spugnaggio. Ricco ristoro a fine gara e “zuppa party”

Il Servizio Medico è assicurato per tutta la durata della gara, così come l'assistenza della Polizia Municipale, della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze

Il ritrovo è alle ore 8,00 presso L'Istituto Tecnico Commerciale nel Viale dei Cappuccini. 

La partenza è per le ore 9,30

La premiazione è prevista alle ore 11,30 sul palco allestito nel parco dei Cappuccini.

Regolamento completo su www.atleticasetina.it   Contatti: info@atleticasetina.it

Responsabile tecnico: Salvatore Molinari molinari-s@libero.it  cell. 3287179034

13° TROFEO CITTA’ DI SEZZE

PRIMI DIECI CLASSIFICATI

1 BUCCILLI CARMINE M_C30 ASD CORRIALVITO 31.01,9
2 ERRADI RACHID M_E40 COLLEFERRO ATLETICA 32.20,5
3 PAPOCCIA DIEGO M_E40 POD. AMATORI MOROLO 32.47,2
4 BARALDI RICCARDO M_E40 PODISTICA PONTINIA 33.00,2
5 POLI GIUSEPPE M_E40 PODISTICA PONTINIA 33.13,4
6 LIBERATORE DOMENICO M_C30 PODISTICA SOLIDARIETA' 33.15,1
7 BRANCATO GIUSEPPE M_C30 A.S.D. ATLETICA SABAUDIA 33.37,9
8 DI LORETO MARCO M_F45 ASD ACLI JANSSEN 33.43,0
9 CACCIOTTI FABRIZIO M_D35 A.S.D. ROCCAGORGA 34.14,6
10 SOLITO FABIO M_F45 ASD FARTLEK OSTIA 34.32,1

PRIMI TRE DONNE

47 D'AURIA ROMINA W_E40 A.S.D. PODISTICA TERRACINA 38.13,1
81 ABBATE LUISA W_E40 ATL. CLUB NAUTICO GAETA 39.50,9
85 DESIDERIO FABIOLA W_E40 ATLETICA MONTICELLANA 39.56,0



749 grazie da Sezze

 In una bellissima cornice di pubblico e confortati da una splendida giornata di sole oltre 700 (esattamente 749, un vero record) gli atleti che ieri mattina hanno preso il via al "Trofeo Città di Sezze". Giunta alla tredicesima edizione la gara si candida a divenire uno dei principali eventi podistici imperdibili per i runners di tutta la provincia e non solo.
Ma oltre ai numeri l´evento è stato un successo anche per quanto concerne la fase organizzativa e per le attività "Giorgetta Sport" e le associazioni "Matite Appuntite e il Patronato Inac" che hanno fatto da contorno alla gara vera e propria. Dopo la corsa tantissimi tra atleti, allenatori e familiari sono rimasti a Sezze all´interno del Parco dei Cappuccini ed hanno potuto degustare i prodotti tipici messi a disposizione dall´organizzazione dell´evento. Insomma, mai come in questa edizione si è riusciti a coniugare l´aspetto sportivo con quello sociale, ludico, culturale ed enogastronomico. La gara, che ha interessato un percorso che ha attraversato il centro storico di Sezze e la Conca di Suso, è stata altrettanto affascinante. 
Al momento del classico "colpo di pistola" un minuto di silenzio per il ricordo di un amico e subito dopo una pioggia di coriandoli per celebrare una indimenticabile giornata di sport e solidarietà!
A precedere i podisti c´erano Coluzzi Massimo e Salati Giovanni del Comitato Paraolimpico Italiano che con le loro handbike hanno fatto da apripista alla gara dei top-runners.
A spuntarla tra gli uomini è stato Carmine Buccilli dell´ASD Corrialvito, con il tempo di 31:01,09 a seguire Rachid Erradi della Colleferro Atletica e Diego Papoccia dell´Amatori Morolo, . In campo femminile, invece, la vittoria è andata a Romina D´Auria della Podistica Terracina, che ha fermato il cronometro a 38:13,1, davanti a Luisa Abbate del Club Nautico Gaeta e Fabiola Desiderio dell´Atletica Monticellana. 
Sono stati invece circa 50 i bambini e i ragazzi del centro socio_educativo "Carla Tamantini" che si sono sfidati nella baby maratona e divertiti con laboratori, giochi e baby dance. 
Un ringraziamento sentito a tutti gli sponsor ,all´ Amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale e Provinciale, ai Carabinieri e alla Protezione civile, che hanno dimostrato grande sensibilità e che hanno permesso la realizzazione di questo grande evento.
La nostra emozione è racchiusa da queste foto ,che ritraggono i vostri volti dipinti a mano e tempestati da brillantini e sorrisi che hanno fatto in modo che ieri Sezze potesse indossare il vestito più bello, il vestito della solidarietà , dell´altruismo e dell´amore.
E´ gratificante scoprire ed avvertire che tale iniziativa abbia scosso e sensibilizzato le coscienze dei presenti.... ecco perché vi diciamo :
749 grazie e arrivederci all'anno prossimo per la 14° edizione del "Trofeo Città di Sezze". 

il Percorso

PARTENZA: Parco dei Cappuccini >> Via Cappuccini >> Ferro di Cavallo >> Via S. Leonardo >> Porta S. Andrea >> Via San Carlo >> Via Matteotti >> Via Corradini >> Porta Pascibella >> Via Marconi >> Ferro di Cavallo >> Via Cappuccini >> Via Variante >> Via Gattuccia >> Via Roccagorga >> Via Pastina Valletta >> Via Montagna >> Via Scopiccio >> Via Melogrosso >> Via Roccagorga >> Zoccolanti >> Via Variante >>  Via Cappuccini 

ARRIVO: Parco dei Cappuccini.

Informazioni 

UISP - Viale Don Morosini, 143 Latina 

> Tel. 0773 691169  -  Fax 660099  -  E.mail  latina@uisp.it  -  www.uisplatina.it 

speaker Angelo Pagliaroli 

 

A.S. Atletica  Setina  Tel 3287179034

sito ufficiale  www.atleticasetina.it

 

Il saluto del Presidente

il Presidente Giancarlo Tufo saluta tutti i partecipanti alla tredicesima edizione del  trofeo città di Sezze che, complice una giornata stupenda, si conferma come il momento sportivo più sentito  nel paese.

l'Atletica Setina e Sezze vi da appuntamento al prossimo anno