A.S. Atletica Setina  

 

 

Gara podistica 
43a
ING New York City Marathon - 42,195 km

4 NOVEMBRE 2012

Maratona

di NEW YORK

L’ATLETICA SETINA ALLA MARATONA DI NEW YORK

Ci saranno anche tre setini Domenica 4 Novembre 2012  tra i 50.000 partecipanti alla ING New York City Marathon 42,195 km, il più spettacolare evento sportivo al mondo giunto alla 43a edizione.

Si tratta di Salvatore Molinari, Andrea Archilletti e Pietro Panfilio tutti tesserati con l’Atletica Setina, un’associazione diventata ormai  una grande realtà del podismo regionale e non solo.


L’Atletica Setina ha già diverse volte partecipato a competizioni internazionali tra le quali la maratona di Berlino, di Praga e di Parigi, anche se sicuramente la maratona di New York è il fiore all’occhiello delle maratone e il sogno di ogni podista.

L e aspettative degli atleti setini sono ambiziose: Salvatore Molinari e Andrea Archilletti punteranno a coprire gli oltre 42 km in meno di tre ore mentre Pietro Panfilio correrà per migliorare il suo best-time.

Gli atleti attraverseranno  tutti e cinque i distretti di New York City : Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, per poi giungere al traguardo situato in Central Park dove insieme a migliaia di spettatori ad attenderli ci saranno anche i loro famigliari.Come sempre New York ospiterà i migliori maratoneti del pianeta, un partèrre d'eccezione per una gara che promette uno spettacolo di altissimo livello.

L’Amministrazione Comunale di Sezze ha voluto far sentire la propria vicinanza agli atleti per  questa storica partecipazione, infatti lo scorso 26 ottobre il Sindaco Andrea Campoli, l’Assessore Enzo Eramo e il Dirigente Piero Formicuccia hanno  ricevuto nell’Aula Consiliare la spedizione setina per porgere il proprio incoraggiamento e della cittadina tutta.  Alla fine della cerimonia agli atleti è stata donata  la canotta che sarà indossata il giorno della maratona con stampato  il logo del comune di Sezze, la bandiera italiana e il nome dell’atleta. Un modo anche questo per portare il nome del Comune di Sezze nel mondo.