manifestazioni estive

COMUNE DI SEZZE

***

 

Calendario manifestazioni 2011

1,2,3 luglio Festa dei Santi Patroni

9 luglio Saggio di danza "Il Grillo"

dal 6 al 10 luglio  4° Sagra della Panzanella - Colli di Suso

15 luglio Gokuni Okude Karate Do - Centro Sociale Ubaldo Calabresi

17 luglio 5° Folk & Dance - Centro Sociale Ubaldo Calabresi

29 e 30 luglio  5° Festival Blues - Centro storico

2 agosto  Latium World Folkloric Festival

10 agosto  Gruppo Folk Città di Sezze "I Turapitto", spettacolo in dialetto

dal 5 al 7 agosto  17° Sagra della Zuppa di pane e fagioli - Chiesa Nuova

17 settembre Finale del Cantagirando - Auditorium Mario Costa

Al via “L'Estate Setina 2011

Si apre la stagione estiva culturale del Comune di Sezze con una nuova e ricca edizione dell’Estate Setina, a cura degli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive.

La manifestazione, nata alla fine degli anni settanta sulla scia dell’estate romana, è divenuta una delle kermesse storiche della città di Sezze. 

Dal 1978 ad oggi l’evento ha subito profondi cambiamenti: ogni anno il programma viene arricchito con iniziative che appartengono alla tradizione locale e alle varie realtà provinciali.

Parte delle iniziative proposte sono organizzate in modo autonomo dalle Associazioni e Comitati locali, che contribuiscono da anni alla buona riuscita della manifestazione.

Alcuni di questi appuntamenti sono ormai divenuti nel tempo ricorrenti e ben consolidati.

Basti pensare alla rassegna cinematografica che quest’anno prevede la proiezione di sei film, dislocati tra Sezze e Sezze Scalo. Diverse sono anche le rassegna musicali e teatrali che si susseguono nel corso della stagione estiva, oltre alle feste patronali, di quartiere, eventi enogastronomici e festival dedicati al film documentario e alla musica leggera.

Tra le novità introdotte già nel 2010 la seconda edizione della rassegna “Bouquet d’arte”, che prevede quattro incontri dedicati alla poesia e alla scultura.

Il tutto sarà svolto tra le mura del suggestivo Museo Archeologico Comunale, antico palazzo rinascimentale della Procura un tempo adibito a carcere mandamentale.

La rassegna è in continuità con l’iniziativa de I venerdì letterari, promossa lo scorso inverno dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del Natale Setino, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le opere di autori locali e del territorio provinciale.

info > 0773 887184