Associazione Culturale La Compagnia

Comunicati | 1°Panzanella | 2°Panzanella | 3°Panzanelle | 5°Panzanella  

| 6°Panzanella | 7°Panzanella | 8°Panzanella | 9°Panzanella

1°Bazzoffia | 2°Bazzoffia | 3°Bazzoffia | 4°Bazzoffia

dal 6 al 10 luglio 2011                                                                                                 Colli di Suso

 

www.lacompagnia.eu

con il Patrocinio del Comune di Sezze

 dell’Amministrazione Provinciale di Latina - Assessorato all’Agricoltura

presenta

4a Sagra della Panzanella

SEZZE - COLLI DI SUSO ( incrocio Via Sorana )

 

LA PANZANELLA

                                 di ANTONIO CAMPOLI

 CI VO' LU PANO TOSTO DI GL'ARCONO

ITTATO A FETTE DRENTO A 'NA SCUTELLA;

AMMO'LLOLO CU L'ACQUA GLI CUNCUNO,

SCOLACI L'OGLIO CU LA MISURELLA.

SPRESCICI 'N CIMA AGLIO E PUMMUTORO,

SPRAMACCIACI BASILICO P'ADDORO.

'NA MICOLA DI CITE, POCO SALO:

TI STUZZICA, T'ATTRIPPA E 'N TI FA MALO.


 mercoledì 6 si comincia con il CANTAGIRANDO C’ERO ANCH’IO

 Al via il CANTAGIRANDO C'ERO ANCH'IO 2011 mercoledì 6 luglio alle 21 in Località Colli di Suso, in occasione della quarta edizione della SAGRA DELLA PANZANELLA.

La manifestazione canore divenuta ormai una kermesse tradizionale dell'estate in provincia, parte con la sua prima tappa a Sezze per chiudersi sempre qui, ma stavolta all'Auditorium “Mario Costa” il 17 settembre. I cantanti in gara saranno 18 divisi in 3 categorie e si esibiranno ogni sera con il loro cavallo di battaglia. Una giuria tecnica deciderà di volta in volta i voti da assegnare tenendo in considerazione la performance artistica sotto più punti di vista: dall'intonazione alla presenza scenica passando per la difficoltà del brano scelto fino alla preparazione tecnica generale. Prossima tappa confermata sarà sabato 30 luglio ad Aprila per proseguire ad agosto, il 12 a Pontinia e il 20 a Roccagorga. La semifinale si svolgerà invece il 4 settembre a Norma. Altre date e luoghi verranno confermati quanto prima.

Durante la serata ci sarà anche spazio per la bellezza con le tre sfilate (intimo, casual, elegante) di Miss ModaCasting, sfilate che accompagneranno la gara canora per tutta l'estate: dieci ragazze si sfideranno sulla passerella per giungere alla finale che si terrà il 10 settembre.

Ad intrattenere il pubblico anche gli sketch comici di Luigi Tasciotti e le esibizioni di ballo della palestra Gym Up con le coreografie di Daniela Persichino.

Questa settima edizione del Cantagirando C'ero Anch'io si apre quest'anno il giorno dell'inaugurazione dell'edizione 2011 della Sagra della Panzanella organizzata dall'associazione La Compagnia, con il patrocinio del comune di Sezze, della provincia di Latina, dell'Astral e della regione Lazio. Un evento che si terrà dal 6 a domenica 10 luglio durante il quale sarà possibile degustare gratuitamente la tipica panzanella. Giovedì sera sarà la volta di Rolando Liscio e Simpatia, orchestra che permetterà al pubblico di danzare. Per venerdì è invece prevista, con inizio alle 20, l'esibizione della scuola di ballo "Escuela sapor cubano" di Sezze a cui seguirà lo spettacolo musicale con la Banda del cuore e le Stelle del liscio. Sabato alle 18.30 sarà la volta delle Majorettes con il loro raduno nazionale mentre la sera ancora spazio alla musica con lo spettacolo Cuba Libre. Finale domenica 10 con la premiazione del torneo  di tiro con l'arco "Centra la panzanella" che si è svolto durante tutta la manifestazione: appuntamento alle 18.30. Alle 21 si esibiranno sul palco i Dee Dee Smith con i loro balli di coppia e di gruppo. Alle 23.30 spazio alle estrazioni della lotteria per concludere con uno spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Scarsella di Alatri. In loco anche stand gastronomici e tavoli per poter cenare.

 Paola Bernasconi ha condotto la serata a cui hanno partecipato nell'ordine:

1° Categoria

Francesca Venditti

Angela Terella

Raffaella Rocconi

Veronica Mancini

Francesca Truini

Arianna Bonanni

2° Categoria

Matteo Ranellucci

Deborah Chinellato

Veronica Quaranta

Cristina Mancini

Gianluigi De Renzi

Simona Miccinilli

3° Categoria

Emilio Savo

Vincenzo Marcoccio

Nicoletta Scarpinella

Emanuela Panfilio

Barbara Giuliani

Sara Gabrielli


giove7 serata animata da ROLANDO E L'ORCHESTRA PONTINA

Giovedì 7 luglio, tra i tavoli della VI edizione della Sagra della Panzanella, il presidente Fausto Perciballe ha avuto l’onore di ospitare Janusz Marszalek, Sindaco della città polacca di Oswiecim, più conosciuta con il nome tedesco di Auschwitz.

Janusz Marszalek, in visita nella nostra provincia insieme a un folto gruppo composto in prevalenza da ragazzi arrivati dalla Polonia per un gemellaggio con la città di Cisterna, ieri sera è stato accompagnato da Renato Di Pofi a Sezze dove, accolto dal Sindaco Andrea Campoli, ha degustato i piatti tipici locali, dalla panzanella alla zuppa di pane con i fagioli.

Renato De Pofi con Janusz Marszalek e Andrea Campoli

Janusz Marszalek
Sindaco della città polacca di Oswiecim (
Il nome tedesco della città è Auschwitz, principalmente conosciuto per il campo di concentramento lì costruito dalla Germania Nazista durante la seconda guerra mondiale) a partire dal 2002 e nuovo Presidente del Comitato Gemellaggio del Consiglio dei Comuni e delle Regioni.
È un sindaco attivo, soprattutto in questioni relative al benessere ed è l'iniziatore del Villaggio dei Bambini, un'iniziativa locale che ospita 26 bambini. Come sindaco di una città storica, membro della rete delle Nazioni Unite "Avvocati Città della Pace" e co-presidente del comitato polacco-tedesco, è particolarmente consapevole della necessità della pace come condizione principale per gli scambi tra i cittadini in Europa. 

Janusz Marszalek è stato eletto presidente della rete di gemellaggi del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa (CCRE) il 5 maggio 2008, a Reykjavik.

Fausto Perciballe mentre serve a tavola gli ospiti della Polonia

il fonico Benedetto Persi con i suoi collaboratori


venerdì 8 serata animata da LA BANDA DEL CUORE

Nelle foto l'esibizione degli allievi della scuola di ballo "Escuela Sabor Cubano asd".