Associazione Clan Syrio

Presidente: Pellegrini Antonello 392-3541005
Direttore Artistico: Serecchia Massimo 347-5666591
Email: clansyrio@libero.it 

Sabato 17 settembre 2011 - ore 21,00                                                     Auditorium Mario Costa
CANTAGIRANDO C’ERO ANCH’IO 2011

Si è svolta stamattina presso il Centro sociale “Mons. U Calabresi” di Sezze la conferenza stampa di presentazione del CANTAGIRANDO C’ERO ANCH’IO 2011. 5 date già confermate, 6 edizioni già svolte, 18 partecipanti, una Compilation già stampata e una in arrivo a luglio: questi alcuni numeri della manifestazione. Giunta alla settima edizione, la gara canora ideata e organizzata dall’associazione Clan Siryo, si appresta a dare inizio alla macchina organizzativa mercoledì 6 luglio in occasione della Sagra della Panzanella che si svolgerà in Località Colli, a Sezze. Già programmate altre due serate ad agosto: il 12 appuntamento a Pontinia e il 20 a Roccagorga. La semifinale si svolgerà invece a Norma il 4 settembre mentre la finalissima è prevista per sabato 17 settembre presso l’Auditorium “Mario Costa” di Sezze. In attesa di data certa la serata ad Aprilia che si svolgerà presumibilmente tra il 16 e il 23 luglio.

Al vincitore di quest’anno una borsa di studio da utilizzare presso la MELODY MUSIC SCHOOL diretta da Michelangelo Tagliente (tra gli insegnanti Luca Pitteri, Fabrizio Palma e Loretta Martinez di Amici di Maria De Filippi).

“Il Cantagirando è nato per scherzo, davanti ad un bicchiere di birra – dichiara Antonello Pellegrini, presidente dell'associazione – Insieme ad un mio amico iniziammo a pensare ad una serata di karaoke ma io volevo qualcosa di più che attirasse più gente, qualcosa da fare in piazza. Così è venuta fuori l'idea di un concorso canoro. La prima serata si è svolta il 25 Giugno 2005 nella piazza che si trova davanti a Santa Maria, il duomo setino: si trattava di una data unica e il titolo fu 'Festival Canoro C’ero anch’io'. Una bella coincidenza che questa conferenza stampa ricada proprio a sette anni esatti di distanza da quella prima esperienza”. Da allora l'evento si è trasformato in una kermesse che ha fatto tappa nei vari comuni della provincia e mira, nel giro di qualche anno, a trasformarsi in gara da proporre a livello regionale. Nel 2009 entra nell'organizzazione Massimo Serecchia, immediatamente divenuto Direttore Artistico che ricorda: “Abbiamo lavorato duramente per cercare di far crescere la manifestazione e ora stiamo raccogliendo i frutti di questo impegno. Nelle prime edizioni ai vincitori sono stati donati viaggi o cellulari ma poi abbiamo deciso di dare una svolta più professionale al Cantagirando. Per questo nel 2009 è stata messa in palio la prima borsa di studio, allora da utilizzare presso la CURCIO ACADEMY diretta dal noto autore televisivo Stefano Jurgens”.

Questi i vincitori delle edizioni precedenti:

2005 Alessandra Paletta

2006 Arianna Belli

2007 e 2008 Deborah Tramentozzi

2009 e 2010 Noemi Lombardi

Ad arricchire l'edizione 2011 ci pensa la moda con le sfilate valide per la finale di MISS MODA CASTING: durante ogni spettacolo infatti dieci ragazze sfileranno per contendersi la finalissima di settembre alla quale arriveranno solo quattro di loro. Non mancheranno spettacoli di danza e sketch comici che faranno da cornice allo show. Le serate saranno presentate dalla giornalista setina Paola Bernasconi.

A breve si comunicheranno le ulteriori date e luoghi dove si svolgerà la manifestazione.

Di seguito la lista dei 18 partecipanti divisi in 3 categorie.

 

1° Categoria

Francesca Venditti

Angela Terella

Raffaella Rocconi

Veronica Mancini

Francesca Truini

Arianna Bonanni

2° Categoria

Matteo Ranellucci

Deborah Chinellato

Veronica Quaranta

Cristina Mancini

Gianluigi De Renzi

Simona Miccinilli

3° Categoria

Emilio Savo

Vincenzo Marcoccio

Nicoletta Scarpinella

Emanuela Panfilio

Barbara Giuliani

Sara Gabrielli

 

Onirika Edizioni

Ufficio Stampa Cantagirando 2011

email: stampa.cantagirando@gmail.com