Associazione Leonardo Onlus Sezze

 www.leonardo-sezze.it

concerto

 Mimmo Locasciulli in concerto 

  Sabato 20 marzo - ore 21,00                                                                     Auditorium Mario Costa

Torna a Sezze Mimmo Locasciulli, un amico dell'Associazione Leonardo che già nel 2007 si è esibito all'auditorium Mario Costa, e presenta il suo nuovo splendido disco: 

IDRA 

Scuro / Idra / Senza un addio / 

La disciplina dell'amore / Passato presente / 

Giorno di Noia / 

L'attesa / Lucy / Il bambino e il destino


Mimmo Locasciulli  piano e voce
Alessandro Svampa  batteria
Fabrizio Mandolini  sax
Matteo Locasciulli contrabbasso 

 

 

Dopo la magnifica accoglienza riservata al Maestro Lilli Greco, l’Associazione Leonardo Sezze si prepara ora a ricevere un altro grande personaggio della musica italiana: Mimmo Locasciulli che sabato 20 marzo 2010, con inizio previsto alle ore 21,00, tornerà a cantare sul palco dell’Auditorium Mario Costa, accompagnato da un trio di giovani musicisti: Alessandro Svampa (batteria e percussioni), Fabrizio Mandolini (sax), e Matteo Locasciulli (contrabbasso).

L’artista di origine abruzzese, ma trapiantato da sempre a Roma, dove ha mosso i suoi primi passi da musicista all’interno del mitico Folk Studio di Trastevere, tornerà a Sezze a distanza di due anni (febbraio 2007) dal suo ultimo concerto in terra pontina. In quella occasione, ricordiamo, Locasciulli si era esibito accompagnato dal famoso contrabbassista statunitense, Greg Cohen.

Anche allora, come adesso, il concerto era stato organizzato dall’Associazione Leonardo, mentre il ricavato della serata, al netto delle spese, era stato devoluto all’Associazione OASIS, di Don Enzo Missoni, operante nel Burkina Faso.

Nel corso del concerto di sabato 20 marzo prossimo, Mimmo Locasciulli in quartet, oltre ai suoi maggiori successi, eseguirà i brani contenuti nel suo nuovo album, IDRA, che sta riscuotendo un enorme consenso sia da parte del pubblico  che dalla critica specializzata. Per la cronaca, la foto riportata sulla copertina dello stesso album, è stata realizzata dal fotografo setino, Ignazio Romano,  proprio in occasione del precedente concerto tenuto a Sezze da Locasciulli. Costo del biglietto d’ingresso: 15,00 €. Anche in questo caso, l’incasso della serata, al netto delle spese, sarà devoluto ad Emergenza HaitiI.

In modo specifico, i proventi della serata saranno destinati ai bambini haitiani attualmente ospitati presso la struttura della Croce Rossa Italiana di Cisterna di Latina, a seguito del tragico terremoto che ha colpito l’isola caraibica.

Un gruppo di questi bambini, accompagnati da una delegazione della CRI guidata dal Commissario provinciale di Latina, Giancarlo Rufo, saranno presenti alla manifestazione musicale in programma per sabato 20 marzo prossimo.

Giancarlo Rufo,Commissario provinciale CRI, con alcuni profughi haitiani hanno assistito al concerto

Ingresso € 15,00 - incasso dedotte le spese devoluto in beneficenza prevendita tel. 0773 887397  -  340 2383279

 foto di Ignazio Romano