Estate setina

Associazione Majorettes Butterfly

17 luglio 2016                                                                  ore 20,30  -   Centro sociale U.Calabresi

 10° edizione Folk and Dance  

Lo spettacolo “FOLK & DANCE” organizzato dall’Associazione Majorettes Butterfly è giunto alla 10° edizione. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si svolgerà domenica 17 luglio 2016 al Centro Sociale Ubaldo Calabresi di Sezze con inizio alle ore 20,30.

Nato da un’idea dell’Associazione Majorettes Butterfly, patrocinato dal comune di Sezze, l’evento nasce con l’obbiettivo di far comprendere come il linguaggio universale della musica, possa unire persone diverse e con diversi stili, ed è un modo per far conoscere il bellissimo mondo del folklore e delle majorettes, attraverso l’aggregazione sociale e lo scambio collaborativo.
Promuovere un maggiore e consistente rilievo culturale e artistico, credendo fortemente nelle qualità dei giovani e nelle loro capacità di migliorare la realtà in cui vivono, ecco i nostri obiettivi e le nostre principali attività: autostima, il rispetto degli altri, la capacità di lavorare in gruppo, che di sicuro gli servirà nella vita, qualsiasi sia la scelta futura. Tutto questo è unito dall’elemento principale ed essenziale per la buona riuscita di qualsiasi impresa: la passione!

LA NOSTRA STORIA
Il gruppo “Majorettes Butterfly” nasce nell’anno 2004 e debutta allo stadio Flaminio in occasione della partita del cuore tra attori e cronisti. Dal 2005 iniziano le partecipazioni a svariate importanti manifestazioni, quali il “Festival Zoomarine” di Pomezia, il “Gran Gala’ delle Majorettes’” di Morlupo, il “Carnevale di Viareggio”, lo “Yath Med festival” di Gaeta, inoltre partecipa a diversi Raduni di Majorettes e di Bande, a manifestazioni sportive e culturali . Il gruppo interviene costantemente in giornate solidali e di beneficienza collaborando con Associazioni come l’AVIS e TELETHON. Inoltre organizza negli anni feste di diverso genere e nel particolare consolida un evento nella città di Sezze, denominato “FOLK & DANCE” dedicato allo sport, alla cultura, alla musica e al twirling, che quest’anno sarà alla sua VII edizione.
Affiliate al CNS Libertas e iscritta al CONI e alla Federazione N.B.T.A. “Associazione Nazionale Baton Twirling ITALIA” dal 2011, le majorettes Butterfly si perfezionano costantemente nella disciplina del twirling. Il loro lavoro si distingue per l’utilizzo di svariati attrezzi oltre al baton, quali i pom pom, la ruota pom pom, i nastri e il fuoco.
La qualità delle esibizioni cresce grazie alla professionalità dell’insegnante e coordinatrice Stefania Calabresi, che incontra il gruppo nel 2005 e da allora cura la preparazione ginnica e le coreografie. L’impegno delle allieve e la fiducia dei genitori sono alla base del successo del gruppo. Le Majorettes Butterfly oggi sono formate da 12 allieve Senior e 9 allieve Junior.

La Consulta delle Associazioni