Comunità di Sant'Egidio

Sezze manifesta per la pace

La Comunità di Sant’Egidio nasce a Roma nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II. Oggi è un movimento di laici a cui aderiscono più di 40.000 persone, impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità a Roma, in Italia e in più di 60 paesi dei diversi continenti. E' "Associazione pubblica di laici della Chiesa". Le differenti comunità, sparse nel mondo, condividono la stessa spiritualità e i fondamenti che caratterizzano il cammino di Sant’Egidio

Visita il sito Sant'Egidio

28  novembre 2014 

auditorium M. Costa - cattedrale S. Maria

 la

"COMUNITA' DI SANT'EGIDIO"

promuove la campagna internazionale

 No alla pena di morte 

 Città per la Vita

Tutta la cittadinanza di Sezze è invitata a partecipare alla manifestazione in favore della moratoria sulla pena di morte

venerdì 28  novembre

Sezze Città contro la pena di morte Cities for Life 2014 si terrà venerdì 28 novembre con inizio alle ore 10,30 presso la Sala dell'Ercole dell'Antiquarium Comunale.

La Comunità di sant'Egidio è lieta di invitare tutte le associazioni e la cittadinanza tutta, a partecipare alla tredicesima Edizione della Giornata Internazionale di "CITIES FOR LIFE" Città per la vita- Città contro la pena di morte, che anche quest'anno si terrà il 28 novembre, a ricordo della prima abolizione della pena capitale nel Granducato di Toscana nel 1786.
Il Comune di Sezze da qualche anno ha aderito all'iniziativa, su proposta della Comunità di Sant'Egidio, e Sezze è diventata una delle 1635 "Città per la vita". In ogni angolo del mondo, anche in paesi mantenitori, come gli Stati Uniti e il Giappone, molte città esprimono in vario modo la convinzione dell'inutilità della pena di morte e del valore della vita.
Per informazioni si può contattare luisa.coluzzI@gmail.com  oppure  giulianaferrazzoli@alice.it  

      foto di Giuseppe Farina

Nell'occasione è stata scoperta una targa commemorativa nell'atrio del Museo Comunale

Comunità di Sant'Egidio