Associazione Clan Syrio

Presidente: Pellegrini Antonello 392-3541005
Direttore Artistico: Serecchia Massimo 347-5666591
Email
: clansyrio@libero.it   Sito ufficiale www.clansyrio.it 

> Tributo Celentano 2010  > Tributo Celentano 2013 

> Giornata del Cuore  > Cantagirando 2011  > Cantagirando 2012  > Cantagirando 2013

... a seguire le altre iniziative dall'Associazione Clan Syrio

Sabato 27 dicembre 2014 - dalle ore 15,00                                              Auditorium Mario Costa
Una giornata per Christian

serata di canto e ballo

Evento presentato dall'associazione Clan Syrio per raccogliere fondi da destinare a Christian.


Giovedì 22 dicembre 2011 - ore 20,30                                                        Auditorium Mario Costa
Gran Galà di Natale

serata di canto e ballo

Musica e spettacolo per festeggiare il Natale ormai alle porte e celebrare nel migliore dei modi il successo raccolto nell’edizione 2011 del Cantagirando – C’ero anch’io, la manifestazione canora che la scorsa estate (iniziata il 6 luglio in occasione della Sagra della Panzanella e conclusasi sabato 17 settembre 2011) ha portato la buona musica in tour nelle maggiori piazze della provincia di Latina. E’ questo l’obiettivo dell’associazione culturale “Clan Syrio”, da sette anni cura la manifestazione canora, che ha deciso di fare un regalo di Natale ai propri sostenitori e ha lanciato ufficialmente l’ottava edizione del Cantagirando della prossima estate. La serata di musica e spettacolo, chiamata “Gran Galà di Natale”, si terrà giovedì 22 dicembre 2011 a partire dalle 20:30 all’interno dell’auditorium “Mario Costa”, a Sezze in zona Anfiteatro. A presentarla saranno Luigi Tasciotti e Giovanna Marchetti. Musica e spettacolo saranno assoluti protagonisti, grazie alla partecipazione straordinaria delle scuole di danza Gym Up, con coreografie a cura di Daniela Persichino, della Sati Spettacolo e della scuola di danza Il Sogno. Per quanto concerne l’aspetto musicale sul palcoscenico dell’auditorium comunale “Mario Costa” si esibiranno il gruppo musicale Cromosoma 4, la cantautrice Dhesia Caponera, Valerio Pagano, i vincitori del ultime due edizioni della manifestazione canora “Cantagirando – C’ero anch’io” Noemi Lombardi e Matteo Ranellucci, Emilio Savo, Maria Cotesta, Roberto Ferrari, Vincenzo Marcoccio, Francesca Truini, Roberta Mercuri, Debora Chinellato, Francesca Venditti, Giorgia Luccone, Chicca Colonna. Lo staff dell’associazione culturale Clan Syrio, composto da Antonello Pellegrini, Federico Bernola, Giorgio Bernabei, Noemi Lombardi, Sandro Petrianni, Massimo Serecchia e Bruno Spinosa ha organizzato il tutto cercando di mettere i cantanti e i ballerini nelle condizioni migliori per esibirsi ed ha posto le basi per la prossima edizione del Cantagirando. L’ingresso è gratuito.

Ufficio Stampa Clan Syrio

Onirika Comunicazioni

La storia dell'associazione
Agli inizi degli anni 90 nasceva il Clan Syrio
,un idea di Antonello Pellegrini per costruire un gruppo musicale, e così fece. Il gruppo era così composto:alla batteria Roberto Marchionne al quale poi subentro Gianluca Lucidi, alle due chitarre c'erano i fratelli Armando e Fabio Di Lenola, alla testiera un ragazzino Daniele Marchetti, al Basso Antonio Grossi che si alternava con Lorenzo Stolfi le voci erano di Fabio Di Lenola e Antonio Grossi, manager naturalmente Antonello Pellegrini che aveva il compito di trovare le serate. Verso la fine degli anni 90 il gruppo si sciolse per vari problemi ma quel nome Clan Syrio rimase nel cassetto di Antonello che rispolverò agli inizi del 2005. Antonello organizza una gara di canto e da lì nasce il grande progetto di fare un associazione con il nome Clan Syrio, Antonello anno per anno cercava persone volenterose da inserire come membri e la prima riunione così decise:

Presidente Antonello Pellegrini,vicepresidente Bernola Federico ,segreteria Giovanna Marchetti, consiglieri D'Annibale MariaTeresa, Tartaglia Marco, Impicciarelli Donatella. Agli inizi del 2008 il presidente Antonello Pellegrini chiese le dimissioni di Tartaglia Marco perchè durante le riunioni litigava con tutti i membri e non gli stava bene mai niente, tutti d’accordo e Tartaglia Marco andò via seguito dalla moglie Impicciarelli Donatella; al loro posto subentrarono Giorgio Bernabei e Vanessa Bellocchi. Anche se ci sono dei punti da correggere Antonello è soddisfatto del nuovo organigramma del Clan Syrio.
In tutti questi anni cioè dal 2005 al 2009 Antonello non è rimasto con le mani in mano ma ha creato un concorso canoro chiamato C’ero Anch’io. Lo aveva creato nel 2005 insieme ad un amico che si chiama Cristian Rapone, però lui aveva un difetto che andava e veniva dall’organizzazione fino ai giorni di oggi che l’associazione Clan Syrio oltre al suo rientro ufficiale si è arricchita con nuovi membri che lavorando attivamente cercano di portare la manifestazione, che nel frattempo nell’anno 2009 cambia nome da C’ero Anch’io a Cantagirando, ad essere il primo concorso canoro dell’agro pontino.