Festa dei Santi Patroni   

 LIDANO e CARLO

 Programma dei festeggiamenti 2024 

Sezze, 29 giugno - 2 luglio 2024

La celebrazione eucaristica è stata preceduta dalla presentazione della pubblòicazione "Alle radici della spiritualità di Carlo da Sezze" di suor Chiara Cadazzi. Il presidente del Centro Studi San Carlo da Sezze, Jessica Palombi, ha dato la parola al nuovo parroco della cattedrale, padre Marcello Brandán e al professore Luigi Zaccheo che hanno illustrato l'opera. Il momento culturale è stato allietato dalle note del duo musicale Elisa Robibaro e Valentina Malandruccolo.

La solenne celebrazione eucaristica è stata presieduta da S.E. Mons. Mariano Crociata, concelebrata da padre Marcello Brandán e padre Giovanni Grossi ed animata dalla "Corale San Carlo da Sezze" diretta dal M° Elisa Robibaro. Al termine la processione con le reliquie dei santi patroni Lidano e Carlo lungo le vie del paese è stata accompagnata dalla banda musicade "I FIATI DI SEZZE" diretta dal M° Antonio Di Raimo.

Padre Marcello porta in processione la reliquia della costola di San Carlo, mentre dietro segue la statua lignea del frate francescano ed il busto di San Lidano che custodisce la reliquia del teschio del Santo.

Le confraternite della Buona Morte e del Sacro Cuore di Gesù in processione

Le autorità civili con il gonfalone del Comune di Sezze, il Centro Studi San Carlo da Sezze, il gruppo Scout di Sezze ed i fedeli seguono le reliquie dei santi patroni. Il servizio d'ordine è stato curato dalla Polizia Municipale in collaborazione con la Protezione Civile della città di Sezze.

Dalle ore 21,00 i festeggiamenti per i santi patroni Lidano e Carlo si sono spostati al centro sociale intitolato al Nunzio Apostolico Mons. Ubaldo Calabrei. La serata è stata animata dal complesso musicale "Little Gigy & BiancoNero Band".