Centro Studi   San Carlo Da Sezze

IV centenario della nascita

6 gennaio 2014                                                                        ore 17,00 - Cattedrale di Santa Maria
Sezze saluta il nuovo Vescovo Mons. Mariano Crociata

Lunedì 6 gennaio il vescovo Mariano Crociata incontrerà per la prima volta la comunità di Sezze.
La cerimonia di accoglienza di Sua Eccellenza si terrà a Porta Romana alle ore 17.00 e da qui le autorità civili, religiose e militari raggiungeranno in processione la cattedrale di Santa Maria.
Dopo il saluto del Sindaco Andrea Campoli, alle ore 17.30 sarà celebrata dal vescovo la santa messa. Alla celebrazione eucaristica, animata dalla corale “S. Carlo da Sezze”, parteciperanno anche le confraternite locali.

Seguirà la premiazione dei vincitori del Premio letterario, grafico – pittorico e multimediale “San Carlo da Sezze”.
Il bando è stato promosso dalla Commissione del IV centenario della nascita di San Carlo 1613-2013, al fine di diffondere la conoscenza della figura e delle opere del Santo setino tra le giovani generazioni. Al concorso hanno partecipato gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado i cui elaborati sono stati valutati da un’apposita giuria nominata dalla Commissione suddetta.

Mariano Crociata, nato nel 1953 a Castelvetrano in provincia di Trapani, è stato ordinato sacerdote nel 1979 e nel 2007 è stato nominato vescovo di Noto, in provincia di Siracusa. 
Il 25 settembre del 2008 ha assunto l’incarico di segretario generale della Cei; incarico prorogato fino alla nomina nel novembre del 2013 a vescovo di Latina.

il vescovo Mariano Crociata davanti ai manoscritti di San Carlo da Sezze

di seguito il servizio fotografico completo sulla visita di Mons. Mariano Crociata a Sezze

premiazione dei vincitori del Premio letterario, grafico-pittorico e multimediale 

“San Carlo da Sezze”

il vescovo Mariano Crociata visita la mostra dei manoscritti di San Carlo da Sezze