Sagra del carciofo

gruppi folcloristici

2008>Gruppo folk Norbanus
Dopo sette anni torna a Sezze il gruppo folcloristico di Norma con il tipico salterello

Associazione Folklorica Arti e Tradizioni Popolari

"Ju Borgo"

L'Associazione Folklorica Arti e Tradizioni Popolari "JU BORGO" nasce a Norma nel 1995, con lo scopo di incentivare e promulgare le attività intraprese dal Gruppo Folklorico Norbanus quali;
la Scuola del Folklore, il Museo del Costume e il Premio Letterario "Ju Borgo".
La Scuola del Folklore ha lo scopo di insegnare alle nuove generazioni le arti e tradizioni popolari, come la danza, la musica, i canti e tutte le forme che richiamano le genuinità del Folklore delle nostre terre.
Organizza: mostre, borse di studio, tournée in Italia e all'estero, Festival nazionali e internazionali del Folklore, scambi culturali con gruppi e paesi italiani e stranieri.
Il Premio letterario "Ju Borgo " è riservato agli alunni delle scuole elementari e medie di Norma con lo scopo di infondere l'interesse e lo studio delle tradizioni popolari, culturali e di promuoverle verso le nuove generazioni.
Il Museo del Costume è ancora in fase di studio e ricerca.
Il Fiore dell'Associazione è il festival Internazionale del Folklore denominato "Norbanusfestival la cultura del folklore per la pace tra i popoli"che si svolge ogni anno a Norma nell'ultima settimana di luglio. Nato nel 1995 ha raggiunto importanza mondiale per la qualità dei gruppi che ogni anno vi partecipano.


2001>Gruppo folk Norbanus
Il gruppo rappresenta fedelmente le tradizioni locali, esibite con passione a Sezze

 foto eseguita alla 32a Sagra in piazza IV Novembre

Organizzato dal presidente Guglielmo Guarnucci, in luglio a Norma, si tiene un festival dove si esibiscono gruppi folcloristici provenienti da tutto il mondo con gran successo.

Gruppo folk Norbanus in un saltarello tipico dei monti Lepini

gruppi folcloristici