Riccardo Romano

 

romanmeister

 

MON AMOUR, IL VIDEOCLIP CHE CELEBRA SABAUDIA. TRA GLI AUTORI UN SETINO DOC
8 luglio 2019

a cura di Alessandro Mattei

È uscito lo scorso 27 giugno "Mon Amour", il singolo con videoclip realizzato da 4 artisti che compongono un collettivo misto di genere Trap sperimentale. Il video è stato realizzato con Andrea Centrella (autore del videoclip “Sale, amore e vento” dei Tiromancino) ed è stato girato sul lungomare di Sabaudia e ripropone una ri-visitazione del famoso film "Paura e Delirio a Las vegas". Nelle intenzioni degli autori viene celebrato l'aspetto super naturale di Sabaudia, in tutta la sua maestosità e fedeltà nella somiglianza ad un porto sud americano. Nel video non mancano comparse e attori di qualità, come Shaen Barletta che ha partecipato a Don Matteo come co-protagonista in una puntata. I due rapper, un producer e un producer/ingegnere del suono, si sono conosciuti quasi per sbaglio, partendo da un contatto via facebook. 

Un contatto che è poi cresciuto nel tempo e ha partorito idee geniali. Da qui la ricerca di feat e la realizzazione di una vera e propria collaborazione musicale con Midas e Roman Meister, della Visory Records e Thaurus. Uno di loro è un setino Doc, Riccardo Romano, alias Roman Meister. Riccardo nasce a Sezze il 7 dicembre del 1991 e manifesta fin da subito il suo amore per la musica calpestando ben bene l'intera collezione di vinile del padre (Ignazio). A otto anni frequenta la scuola comunale di musica e sotto la guida dell'insegnante G. Magliocca studia pianoforte fino a dieci anni. Continua gli studi alle scuole medie per poi abbandonare la nobile tastiera per quella del computer con cui apprende l'uso dei software di produzione musicale. Nel 2007 inizia a lavorare con i CDJ (lettori di CD per dj) facendo le prime esperienze di animatore musicale a feste private. In seguito ha suonato in vari locali della provincia di Latina in attesa di fare il salto verso la capitale. Nel 2011 ha partecipato e vinto i contest invernali e estivi organizzati da Silvio Frainetti nel comune di Pontinia. A dicembre si è esibito al Vogue, tra i più famosi locali di Roma. Insomma... un giovane artista che già fa parlare di sé per il suo talento. Ad majora… 

videoclip Erre Punto & Midas - Mon Amour (prod. Cristian Miggiano & Roman Meister)


riccardoromanodj

15 dicembre 2011

a cura di Ignazio Romano

Riccardo Romano nasce a Sezze il 7 dicembre del 1991. Manifesta fin da subito il suo amore per la musica calpestando ben bene l'intera collezione di vinile del padre, che però aveva già messo in salvo De André, De Gregori, i Dire Straits e i Pink Floyd.

A otto anni frequenta la scuola comunale di musica e sotto la guida dell'insegnante G. Magliocca  studia pianoforte fino a dieci anni. Continua gli studi alle scuole medie, per poi abbandonare la tastiera più nobile per quella del computer con cui apprende l'uso dei software di produzione musicale.

Nel 2007 inizia a lavorare con i CDJ (lettori di CD per dj) facendo le prime esperienze di animatore musicale alle feste private. In seguito ha suonato in vari locali della provincia di Latina in attesa di fare il salto verso la capitale. Nel 2011 ha partecipato e vinto i contest invernali e estivi organizzati da Silvio Frainetti nel comune di Pontinia. A dicembre si è esibito al Vogue, tra i più famosi locali di Roma. 

Un artista in erba che, dopo essersi dilettato nella elaborazione di bootleg, ha già prodotto con l'etichetta WdM un singolo ed un EP. Tutte le altre informazioni su RiccardoRomanoDj le trovate su www.facebook.com/RiccardoRomanoDj   e  http://riccardoromanodj.altervista.org/index.html