ONIRIKA

> Premio 2010  > Mondoreale

Sabato 27 dicembre 2008, ore 17,00                                                        Auditorium Mario Costa
Premio Onirika 2008

CULTURA MUSICA SPORT IMPRENDITORIA COMUNICAZIONE WEB SOCIALE COMUNE VIRTUOSO

Un grazie davvero a tutti i partecipanti, ecco i premiati:
Cultura
Clemente Pernarella, Attore e direttore artistico Teatro Fellini a Pontinia
Titta Ceccano e Julia Borelli, Mat Matutateatro 
Remo Grenga, Assessorato alla Cultura del Comune di Sezze 
Comunicazione Web
Ignazio Romano - Setino.it
Musica
Maestro Francesco Belli, Direttore Latina Philarmonia
Luca Velletri, Cantante di fama nazionale e corista a San Remo
Comune Virtuoso
Priverno
Imprenditoria
Ditta Onorati
Impegno Sociale
Paolo Cima, Presidente rete civica Pontinia per il NO alla Turbogas
Sport
SKJM, Campionesse del Mondo di Karate
Filippo Simeoni, Campione d'italia di ciclismo su strada

Contestualmente ai premi, il direttore ha ripercorso i venti numeri di
MondoRe@le e nel finale abbiamo svelato e distribuito il numero 21, completamente rivisto e modificato nell'aspetto grafico grazie alla partership, e qui l'altra grossa novità, con lo studio grafico Sketch (idea) ovvero Marco Martelletta e Paola Caetani. 

Un grazie speciale ai due presentatori: Gianluca e Filiberto, alla valletta Debora e al tecnico delle luci e del suoni Vincenzo Danieli.
Nei prossimi giorni l'evento verrà trasmesso su Lazio Tv che ha curato le riprese della serata.

PREMIO ONIRIKA 2008 E COMPLEANNO DI MONDORE@LE, TUTTI I PREMIATI

Si è conclusa con successo di critica e pubblico la prima edizione del “Premio Onirika”, la manifestazione culturale che si è tenuta sabato scorso presso l’auditorium comunale “Mario Costa” a Sezze. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Sezze, e che rientrava nella ricca programmazione del Natale setino, ha visto la partecipazione di autorità locali e cittadini. Ad aprire la manifestazione il sindaco Andrea Campoli che ha ringraziato l’associazione “Onirika Edizioni” e la redazione del magazine Mondo Re@le per le attività svolte nel corso dell’anno 2008 nell’ambito dell’informazione e della promozione della cultura e dello spettacolo nei Comuni dei Monti Lepini, invitando e invogliando i giornalisti del quindicinale a continuare a svolge informazione. Dopo il primo cittadino ha preso la parola il presidente dell’associazione, Luca Morazzano, che ha spiegato gli obiettivi e le finalità di Edizioni Onirika, la casa editrice ed associazione culturale fondata nel dicembre del 2007. L’anno 2008 è stato poi ripercorso dal direttore della rivista, Simone Di Giulio, attraverso le pagine dei 21 numeri del magazine. Si è passati poi alla consegna dei premi Onirika 2008, a tutti quei personaggi ed Enti della Provincia di Latina che si sono distinti nel corso dell’anno. 11 i riconoscimenti consegnati nelle categorie Cultura, Musica, Sport, Imprenditoria, Comunicazione Web, Impegno Sociale e Comune virtuoso:  Cultura, a Clemente Pernarella, attore e direttore artistico Teatro Fellini a Pontinia; a Titta Ceccano e Julia Borelli, per il Mat Matutateatro;  a Remo Grenga, assessorato alla Cultura del Comune di Sezze. Per la Comunicazione Web è stato premiato  Ignazio Romano per il sito Setino.it; per la musica il Maestro Francesco Belli, Direttore Latina Philarmonia; Luca Velletri, Cantante di fama nazionale e corista a San Remo. La targa del Comune Virtuoso è andata alla città di Priverno; per l’imprenditoria alla Ditta Onorati, per l’impegno Sociale a Paolo Cima, Presidente rete civica Pontinia per il NO alla Turbogas e, infine, per lo sport allo SKJM, Campionesse del Mondo di Karate e  Filippo Simeoni, Campione d'Italia di ciclismo su strada. Oltre alla redazione è stata presentata anche la nuova veste grafica della rivista, realizzata in collaborazione con lo studio grafico Sketch [Idea].