Feste Natalizie Setine 

8 dicembre 2009  10 gennaio 2010

Calendario delle iniziative  

Natale Setino 2009: l’Amministrazione Comunale presenta il calendario delle iniziative  
Sono trascorse ormai due settimane dall'avvio della nuova edizione del Natale Setino.
L'intera città è stata ricoperta di luci e addobbi natalizi e dalle vie del centro storico si odono deliziose melodie. In questi giorni sono state proposte numerose iniziative adatte ad un pubblico eterogeno, senza però dimenticare che i veri protagonisti delle festività natalizie sono i bambini.
A tal proposito, lunedì 21 dicembre, i più piccoli avranno la possibilità di effettuare un tour in trenino, accompagnato dall'animazione dell'Ass.ne "La città del Divertimento" (ore 16.00, Centro Storico, a cura dell'Ass.ne CCN Via Grande), mentre a Sezze Scalo (Piazzale della Stazione) il pomeriggio sarà rallegrato da spettacoli ed artisti di strada. In serata, presso l'Auditorium M. Costa, si aprirà la stagione teatrale invernale 2009-2010 con la brillante commedia "Ti sposo ma non troppo", in cui si esibirà Gabrile Pignotta. Seguiranno due giornate (martedì 22 e mercoledì 23 dicembre) completamente dedicate al divertimento con laboratori artisti, recite, canti dedicati al Natale e tour in trenino per il Centro Storico. Il pomeriggio del 24 dicembre, invece, sarà rallegrato da uno spettacolo teatrale per bambini in Piazza De Magistris. Sabato 26, alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Maria, si terrà il concerto di musica popolare "Chiara Stella", a cura della Compagnia dei Lepini. Da non perdere, lunedì 27 dicembre, la manifestazione artistica "Everyone Sezze 2009",  campagna promossa da "Save the Children" contro la mortalità infantile. Il 28 ed il 29 dicembre, spazio  alla rassegna musicale con band giovanili che si esibiranno alle ore 21.00 presso l'Auditorium "M. Costa" (Consiglio Comunale dei Giovani). Il 30 dicembre tutti in Piazza IV Novembre per la Tomabola in dialetto e degustazione di prodotti tipici (Ass.ne CCN "Via Grande"), mentre giovedì 31 non poteva mancare l'appuntamento de "Il Sasso di Capodanno" (Ludoteca Comunale "Orso Rosso").
Il nuovo anno si aprirà, invece, con il Concerto di Capodanno, in cui si esibirà l'Orchestra Internazionale di Roma, guidata dal M° Pantaneschi (05 gennaio, ore 21.00 - Auditorium "M. Costa"). Mercoledì 06 gennaio torna "La Befana scende dai tetti" (Piazza De Magistris, ore 15.00) con la Ludoteca "Orso Rosso", mentre in serata l'Ass.ne "Clan Syrio" proporrà lo spettacolo "Buon Compleanno Celentano" (ore 21.00- Auditorium "M. Costa"). Sabato 09 gennaio, torna il "Tributo a Fabrizio De André," organizzato dal Circolo Culturale Setina Civitas (ore 21.00 - Auditorium "M. Costa").La manifestazione, giunta ormai alla sua ottava edizione, è dedicata al cantautore genovese scomparso l'11 gennaio del 1999. Il Natale Setino si chiuderà domenica 10 gennaio con la storica Rassegna Musicale Anni 60', a cura dell'Ass.ne "Il Grillo" (ore 17.30 - Auditorium Mario Costa).

NATALE 2009