Auditorium del Turismo

Mario Costa

2a edizione della stagione teatrale Sezze In - Con- Tra il teatro

5 gennaio 2011                                           foto di Ignazio Romano

i FOOLS

con il patrocinio di
Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico"
presentano in anteprima nazionale

OPERA D'ARTE

di Riccardo Puccini
regia: Luigi Orfeo

assistente alla regia: Loredana Loffredo

Interpreti: Daniele Mazzocchi, Luigi Orfeo ed Antonio Piaggio

"Tre uomini. La loro amicizia. Le loro idee. E una serie di disastri!" Opera d'arte è il nuovo spettacolo dei Fools, prodotto a Parigi nel settembre 2010,è una commedia divertente e mai banale.Lo spettacolo ha tutti gli ingredienti di una storia universale: cos'è l'amicizia? cos' è l'arte?
"...un'opera intelligente, sottile, dal ritmo incalzante e spesso esilarante, che evidenzia come un fatto del tutto banale possa far scatenare contrasti e conflitti inconfessati e avvelenare anche i rapporti più consolidati...."
In scena tre amici, Diego un dentista, appassionato di arte contemporanea, Luca un  avvocato penalista, dai gusti più tradizionalisti, e Andrea un rappresentante della Buffetti che tiene molto ai suoi due amici e non vuole perderli. Diego, un giorno, compra un quadro «bianco» per quarantamila euro, ma Andrea non approva. La diatriba che si scatena e che degenera facendo insorgere paranoie e incompatibilità tra i due amici costringe Andrea a fare da paciere, complicando ancor più le cose. Sotto la superficie, la commedia esplora con estrema ironia la profondità e la complessità dell’amicizia.


2a edizione della stagione teatrale Sezze In - Con- Tra il teatro