Centro Sociale

Ubaldo Calabresi

   

 Sezze, 11 agosto 2008                                        foto di Ignazio Romano

Enrico Brignano

MONOLOGO

 di Brignano
 Regia: BRIGNANO
Compagnia/Produzione: ASSOC. CULT. LA VIA DEL COLLEGIO
con ENRICO BRIGNANO


Il diavolo e l’acquasanta” di Brignano e Albertazzi per indisponibilità di quest'ultimo è stata sostituita con un esilarante monologo di Brignano che per più di due ore ha retto la scena davanti a circa 800 spettatori che hanno affollato l'anfiteatro del Centro Sociale Ubaldo Calabresi. 

 

Lunedì 11 agosto la città di Sezze avrà la sua prima Notte Bianca. L’evento rientra tra le grandi novità che quest’anno hanno arricchito il variegato e lungo calendario dell’Estate Setina 2008. Si comincia alle ore 21.30 con la comicità di Enrico Brignano e Giorgio Albertazzi, che si esibiranno in il Diavolo e l’Acqua Santa presso l’arena del Centro Sociale “U. Calabresi”. Il diavolo e l’acqua santa; ma chi è il diavolo fra i due e di che diavolo si tratta? E l’acqua santa è un privilegio o un castigo? La serata che ci attende con i due noti artisti sarà un duello all’ultima parola. Dalle ore 22.30 gli amanti dello sport, invece, potranno assistere al I Torneo di Beach Soccer – Setia 2008, manifestazione che si svolgerà in località Anfiteatro. Nato in Brasile sulla sabbia di Copacabana a Rio de Janeiro, il calcio sulla spiaggia è presto diventato la nuova frontiera del pallone nel mondo. A partire dalle 23.30 circa spazio alla musica nel centro storico del paese con i gruppi: Caetani – Onorato jazz duo, il Quartetto Rodrigo, The Cookies, la Blues Land Band ed i 7 in condotta.
Il Caetani – Onorato jazz duo nasce per caso nel mese di giugno 2008, durante le registrazioni del cd “ad occhi chiusi” (R. Caetani) in uscita a settembre, che vede come ospite d’onore lo stesso Onorato con il suo sax. Il loro repertorio spazia dalla canzone d’autore italiana (Paoli, Tenco, Daniele…) ed internazionale (Sade, Sting, Clapton..) agli standard jazz più conosciuti (Georgia on my mind, Stella by starlight, all the things you are…), il tutto rivisitato in maniera originale per solo sax e chitarra. Il Quartetto Rodrigo è una formazione chitarristica, nata nel 2007 dal sodalizio artistico di quattro chitarristi del territorio (Paolo Giusti, Massimiliano Romano, Marco Martelli e Fabio Morosillo). L’amore per la musica spagnola ha fatto sì che il quartetto fosse intitolato a Joaquin Rodrigo, il compositore del ‘900 che più di ogni altro ha arricchito la chitarra di capolavori assoluti. The Cookies, gruppo affermato a livello provinciale, è nato nel novembre 2004 dalla passione per la musica di quattro ragazzi (Andrea Frainetti, Giuseppe De Angelis, Alessandro Titi, Marco Foggia). La band spazia dal rock al funky, passando per il pop con un repertorio vasto e trasversale a più generazioni. La Blues Land Band, formata da Eugenio Pastore, Costantino Raponi, Alessandro Titi, Francesco Cecchet e Andrea Frainetti, è un gruppo con la grande passione per il blues dal sound accattivante e graffiante. Il repertorio spazia tra il chicago blues style, country blues e rock blues. Rock leggero e melodico è il genere musicale dei 7 in condotta, la cui esibizione è stata sponsorizzata dal Caffè Vittoria. Il gruppo, costituito da ragazzi giovanissimi (Alessandro Balestrieri, Angelo Manotta, Francesco Carissimo, Bernardino Balestrieri, Luigi Farina e Filippo Farina), è autore di alcune delle canzoni che propone, oltre ad interpretare le canzoni delle più famose band mondiali. La lunga notte sarà colorata dalle luci dei locali e negozi che rimarranno aperti e gli appassionati di oggestica ed antiquariato potranno approfittare del mercatino allestito in Piazza De Magistris. Sarà possibile visitare anche il Museo Archeologico Comunale in Largo Buozzi ed il Museo del Giocattolo – Ludus, sito all’interno di Palazzo Rappini in Via Umberto. Dalle 24.00 in poi ancora tanta musica con RDS all’interno del Parco dei Cappuccini (piazzale retrostante la chiesa), dove ci attende una serata disco offerta dagli stessi DJ della famosa emittente radiofonica.