Le Associazioni

MATUTATEATRO

22 dicembre 2007                                                                                            MAT Sapazio Teatro

Inaugurazione sabato 22  ore 17.30 presso il MAT in via San Carlo 160 a Sezze (LT). Laura Giusti "Il colore della seta"

Continuano gli appuntamenti culturali, non solo di teatro, al MAT, il teatro–spazio culturale della compagnia Matutateatro nel centro storico di Sezze. A partire da sabato 22 novembre e per tutto il periodo natalizio, il piccolo teatro, inaugurato ai primi di novembre, ospiterà la mostra d’arte “Il colore della seta” di Laura Giusti.

«“Il colore della seta” – spiega l’artista setina Laura Giustiè il risultato di una ricerca intorno alle possibilità di usare la seta come elemento pittorico oltre che decorativo. La mostra conduce in un mondo di luci, colori, sfumature e accostamenti che richiamano ambienti orientali, dissolvenze luminose che lasciano intravedere forme astratte o evocate dall’ambiente naturale. Il colore della seta viene esplorato in tutte le sue potenzialità rispetto alla creazione artistica, cercando sempre l’applicazione ad oggetti che per loro natura emanano o riflettono la luce: lumi e specchi».

Nelle opere che verranno esposte al MAT, l’artista, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma e laureata in Lettere con indirizzo Studi Orientali alla Sapienza di Roma, riflette la sua duplice formazione artistica: il lavoro continuo sulle tecniche ha portato alla fusione del batik con la pittura, mentre la frequentazione della pittura ad inchiostro giapponese ha condotto la ricerca intorno ai soggetti. Nel curriculum artistico di Laura Giusti, inoltre, si annoverano diverse esposizioni di pittura e calcografia, l’esperienza di diversi anni con la realizzazione di opus sectile (antica tecnica artistica che utilizza marmi intagliati per realizzare pavimentazioni e decorare muri) e il lavoro come costumista per gli spettacoli della compagnia Matutateatro.

Dopo l’inaugurazione, la mostra “Il colore della seta” resterà aperta fino a domenica 6 gennaio con apertura su prenotazione ai numeri 3281792357 – 3271657348 

o per e-mail all’indirizzo info@matutateatro.it

 Ufficio stampa: Isabella Ceccano  tel. 328/6115020 isabella.ceccano@mnitalia.com