InCantuRino   

Notte d'Incanto 2011   Notte d'Incanto 2012  Notte d'Incanto 2013  Decennale InCantu

 Tributo Rino Gaetano 2011   Tributo Rino Gaetano 2013

      Venerdì 11 aprile 2014  ore 21.00    

Auditorium Mario Costa

  "mentre la notte scendeva stellata stellata"

la Rino Gerard Cover Band 

presenta

TRIBUTO A RINO GAETANO

Venerdì 11 aprile  ore 21,00                                  Auditorium Mario Costa - ingresso euro 6,00
Dopo l'esaltante esperienza del 2011 e quella del 2013, l'Associazione Coro InCantu, con il patrocinio del Comune di Sezze, è orgogliosa di presentare la RINO GERARD BAND.
Al suo terzo tributo a Rino Gaetano, il Coro InCantu farà gli onori di casa, eseguendo alcuni brani tratti dalla musica leggera, tra cui, per l'occasione, uno dello stesso cantautore, dopo di che cederà tutto il palco alla Cover Band di Rino Gaetano. L'Associazione Culturale Il Grillo partecipa con le coreografie di Romina Di Nottia ed il balletto di Paola Caetani.
La Rino Gerard Band ripropone le canzoni del cantautore calabro-romano distinguendosi per la fedeltà agli arrangiamenti originali, e soprattutto per la somiglianza timbrica del cantante con Rino Gaetano. La capacità del gruppo musicale di creare atmosfere di festa e divertimento in ogni live è testimoniata dai video amatoriali dei fan pubblicati su youtube e visibile negli oltre 1500 consensi facebookiani. Sicuri che non vi perderete questa occasione, vi raccomandiamo di assicurarvi i biglietti in tempo. La prevendita sarà effettuata presso:

SKETCH [idea] multimedia|art|design sita in via dei Cappuccini,25 a Sezze. 

I Bugiardi RISTO PUB Via Roma, 30 Sezze

La RINO GERARD BAND nasce nell'inverno del 2007, precisamente il 6 gennaio con la prima esibizione in una piazza. L'amore e l'interesse per la figura complessa e "popolare" di RINO GAETANO ha reso il gruppo musicale il primo del sud pontino a riproporre il repertorio del grande cantautore.  La Band si è formata dopo due anni di gavetta e grazie ad un' intensa attività live. 
Nell'estate 2009 si è confermata una delle più interessanti realtà musicali della zona, continuando sempre a creare atmosfere di festa e divertimento in ogni live.
La Rino Gerard Band ripropone le canzoni del cantautore calabro-romano distinguendosi per la fedeltà agli arrangiamenti originali, e soprattutto per la somiglianza timbrica del cantante con Rino Gaetano.
Gerardo Mastrobattista:
Voce
Riccardo Rizzi:
Sax
Leandro Sinapi:
Basso
Dino Becce:
Batteria
Marco Cataldi:
Chitarre
Luigi La Serra:
Tastiere

Il coro InCantu nasce nel 2003

Fin dall'inizio si è preposto l'esecuzione di brani del repertorio della musica vocale profana del rinascimento italiano e inglese (G.G. Gastoldi, S. Festa, O. Vecchi, John Wilbye, John Bennet ...).

A questa passione iniziale per il rinascimento, si è affiancato anche l'interesse per il gospel e lo spiritual. Nel corso di questi anni il coro ha avuto occasione di esibirsi in diverse rassegne corali, al fianco di altre corali tra le più prestigiose della provincia di Latina.

Nel 2004, in occasione della Giornata del Malato, insieme alla corale della Cattedrale di Santa Maria, ha animato con i canti la Santa Messa in Vaticano alla presenza del Santo Padre papa Giovanni Paolo II.

Nello stesso anno, di particolare interesse è stata l’esecuzione, nella Settimana Santa al Teatro D’Annunzio di Latina e nella cattedrale di Santa Maria a Sezze, delle “Laude della Passione” dal Laudario Cortonese di Jacopone da Todi.

Nel 2005 ha collaborato con l’ Orchestra e Coro Internazionale, diretti dal M° Antonio Pantaneschi. Nell’aprile del 2010 ha partecipato alla rassegna corale “Terra Pontina in Canto” organizzata dall’ARCL Associazione Regionale Cori del Lazio che si è svolta nella Cattedrale di San Marco a Latina.

Dal maggio 2011 è iscritta alla FE.N.I.A.R.CO., Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali, alla A.R.C.L., Associazione Regionale Cori del Lazio.  

La serata è stata arricchita con la partecipazione dei bambini delle scuole elementari di Sezze.

Il maestro accompagnatore è il pianista Ubaldo Marchetti.

Il coro InCantu è diretto dalla nascita dal Maestro Carlo Marchionne.

InCantuRino