|
SEZZE DA AMARE |
![]() |
25
e 26 ottobre 2003 Sezze torna ad essere centro di attenzioni sociali e culturali Sabato 25, dalle ore 14 alle 20, il centro storico ha ospitato mostre ed esposizioni delle associazioni e dell'artigianato, con musica in piazza IV Novembre e piazza Margherita.
Al centro dell'attenzione, nel pomeriggio di sabato, per tutte le persone che transitavano in piazza IV Novembre, c'è stato il box con l'esposizione dell'Associazione Culturale SETINA CIVITAS. Tanti cittadini hanno potuto visitare la mostra fotografica, molto apprezzata, che proponeva 30 immagini di Sezze, oggi e ieri. Non sono mancate, tra le didascalie delle foto, indicazioni per gli amministratori, inerenti siti archeologici e i ruderi storici che versano in condizioni di degrado.
Sotto la fontana dei leoni, SETINA CIVITAS ha portato, oltre alla mostra fotografica citata, un esperimento inedito per il paese "IL PORTALE IN PIAZZA"ed è stato un successo. Si è trattato di installare un computer nel bel mezzo della piazza, con la possibilità di visitare il sito internet dell'associazione, oramai conosciuto da molti a Sezze, il Portale fotografico Setino per l'appunto, e la cosa si è dimostrata molto interessante. Tutti, dai più piccoli agli anziani, hanno potuto curiosare nelle pagine web del sito cercando quello che più gli interessava. Per questo esperimento occorre ringraziare la disponibilità di STEMA Computers di Franco Fantigrossi che ci ha concesso gentilmente l'uso di un computer pentium 4 con monitor 17 pollici, grazie.
In piazza IV Novembre anche tanta musica e balli... che abbiamo gradito molto
Nel cortile dell'ex Vescovato, l'amico Enzo Cappelli ha ospitato una mostra di pittura a cui hanno partecipato gli artisti: Gabriella Lodolo, Gino Vicaro, Antonietta Berti e Salvatore De Nardis mentre nella sala dell'Antiquarium comunale, Vincenzo Serra ha tenuto una mostra fotografica ... e poi pizza, panini salsicce e broccoletti, vino e caldarroste per tutti... ... sotto l'antica fontana, voluta dalla famiglia Rappini, torna il sorriso e le feste... Tra gli ospiti della manifestazioni anche il Sindaco Zarra e la Dottoressa Magnarelli |