Estate setina

Associazione Majorettes Butterfly

29 luglio 2012                                                                  ore 20,30  -   Centro sociale U.Calabresi

 6° edizione Folk and Dance  

Lo spettacolo “FOLK & DANCE” organizzato dall’Associazione Majorettes Butterfly giunto alla 6° edizione vede partecipe tutte le allieve del corso di majorettes.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e si svolgerà domenica 29 luglio 2012 al Centro Sociale U. Calabresi a Sezze, avrà inizio alle ore 20:30 e terminerà alle ore 23:00.
Lo spettacolo è ispirato alla musica alla danza e al folclore.
Quest’anno il gruppo di majorettes Butterfly sarà affiancato da allievi della scuola di BREAK DANCE “ROYALTY FAMILY “ , dalle majorettes città di “Pontinia” e dalla scuola di ballo “ESCUELA SABOR CUBANO”.

L’obiettivo della nostra associazione non è puramente sportivo: ogni nostro incontro, ogni nostra attività svolta, è un momento di socializzazione per i nostri ragazzi che stanno formando il loro carattere, insieme hanno l’opportunità,di confrontarsi,di cooperare e formare così una loro identità.
Abbiamo lavorato molto affinchè questo spettacolo possa diventare non solo un motivo di spensieratezza ma anche un motivo di unione per tutti noi. 

Il gruppo delle Majorettes Butterfly è composto da:
Insegnante : Stefania Calabresi
Capitana: Emanuela Panfilio
Allieve Senior: Arianna B. - Paola R . - Giorgia C. - Florina C. - Andreea C. Martina M. - 

Federica P. - Naike C. - Beratrice C. - Melissa L.
Allieve junior: Giulia B. - Angelica C.- Sofia F. - Giada T. - Beatrice P

L’Associazione nasce nel 2004 e debutta allo stadio Flaminio di Roma alla partita del cuore con attori e cronisti; nel 2005 viene riconosciuta  dal comune  e gli vengono affidati i colori sociali (rosso e blu) . Hanno partecipato ad eventi importanti come: il gemellaggio con la Banda città di Petriolo nelle Marche, con la banda Alpini Castel S.Angelo a Rieti,

partecipa al 1° raduno Majorettes  Zoomarine , per 2 anni consecutivi  il gruppo  partecipa al Gran Galà delle majorettes  “città di Morlupo “a Roma , è presente ad (OSTIA LIDO)  Roma in occasione del carnevale. Dal 2005 il gruppo è affiliato al CNS LIBERTAS ,è riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

Dal  2006 l’Associazione Majorettes  Butterfly nel mese di luglio in occasione della manifestazione ESTATE SETINA presenta lo spettacolo (FOLK & DANCE) dedicato alla musica alla danza e al folclore ,dove vede partecipe tutte le allieve del gruppo, con la partecipazione di vari ospiti legati anch’essi al mondo dello spettacolo. L’obbiettivo di questa serata sono i momenti di socializzazione dove  i ragazzi insieme hanno l’opportunità di confrontarsi e di cooperare ,sono proprio questi momenti di aggregazione e condivisioni con altre realtà associative che ci uniscono e ci rendono forti.  

La qualità delle esibizioni cresce grazie  alla professionalità e competenza della coordinatrice Stefania Calabresi che cura le coreografie per adattarle alle diverse esigenze di spettacolo. L’impegno delle allieve e la fiducia dei genitori sono alla base del successo del gruppo che partecipa a vari  raduni bandistici inaugurazioni,manifestazioni di piazza,sportive, natalizie e culturali.

La Consulta delle Associazioni