Associazione Culturale La Compagnia

Comunicati | 1°Panzanella | 2°Panzanella | 3°Panzanelle | 4°Panzanella  

| 5°Panzanella | 6°Panzanella | 7°Panzanella | 8°Panzanella | 9°Panzanella

 2°Bazzoffia | 3°Bazzoffia | 4°Bazzoffia

dal 11 al 15 luglio 2012                                                 Sezze Colli di Suso (incrocio via Sorana)

  1a Sagra della Bazzoffia

 

                                                                       

PROGRAMMA  

>> 11 luglio >>   Comitato Acconciatori    Miss Bazzoffia    Scuola di Ballo Sati

 

Ore 13.00      MERCOLEDI’ 11 LUGLIO
Ore 19.00 SALUTO DEL SINDACO E DELLE AUTORITA’, CONVEGNO-DIBATTITO “LA DIVERSITA’ TRA SAPORI; CUCINA; E TIPICITA’ LOCALI”, INTERVERRANO: L’ASSESSORE PROVINCIALE AI SERVIZI SOCIALI E CULTURA FABIO BIANCHI; L’ASSESSORE PROVINCIALE ALL’AGRICOLTURA ENRICO TIERO; L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI SEZZE ENZO ERAMO. MODERA L’INCONTRO IL GIORNALISTA ROBERTO CAMPAGNA.
Ore 20.00 APERTURA DELLO STAND GASTRONOMICO 
Ore 20.30 IN COLLABORAZIONE CON: Donna più, house abbigliamento, intimo carillon, Nadia intimo, “GRANDIOSA SFILATA DI MODA; UOMO; DONNA; MARE E INTIMO” NEL CORSO DELLA SFILATA CI SARA’ UNA ESIBIZIONE DELLA SCUOLA DI BALLO SATI SPETTACOLO
Ore 21,30 SI CANTA INSIEME AGLI EX

GIOVEDI’ 12 LUGLIO
Ore 18.00 ANIMAZIONE E GIOCHI PER I PIU’ PICCOLI IN COMPAGNIA DE “I MONELLI”
Ore 20,00 APERTURA DELLO STAND GASTRONOMICO 
Ore 21.00 SPETTACOLO MUSICALE CON I KUBALIBRE

VENERDI’ 13 LUGLIO
Ore 18.00 ANIMAZIONE E GIOCHI PER I PIU’ PICCOLI IN COMPAGNIA DE “I MONELLI”
Ore 20,00 APERTURA DELLO STAND GASTRONOMICO 
Ore 21.00 SPETTACOLO MUSICALE CON LE STELLE DEL LISCIO


>> 14 luglio >>   Attestati Centro Tamantini e Scuola Melogrosso
SABATO 14 LUGLIO
Ore 12.00 APERTURA DELLO STAND GASTRONOMICO 
Ore 13.00 SI PRANZA CON ………LA COMPAGNIA 
Ore 18.00 ANIMAZIONE E GIOCHI PER I PIU’ PICCOLI IN COMPAGNIA DE “I MONELLI”
Ore 18.30 SPETTACOLO FOLKLORISTICO IN COMPAGNIA DE “ I TURAPITTO”
Ore 19.00 CONSEGNA ATTESTATI E BORSE DI STUDIO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MELOGROSSO
Ore 19.30 APERTURA DELLO STAND GASTRONOMICO 
Ore 21,00 SPETTACOLO MUSICALE CON ORCHESTRA LINO E I FIGLI DELLE STELLE.

DOMENICA 15 LUGLIO
Ore 10.00 SPAZIO DEDICATO ALLA TUNING MANIA, INTERVERRANNO OSPITI DA TUTTA LA PROVINCIA, 
Ore 12.30 APERTURA DELLO STAND GASTRONOMICO 
Ore 13.00 SI PRANZA CON ………LA COMPAGNIA 
Ore 18.00 ANIMAZIONE E GIOCHI PER I PIU’ PICCOLI IN COMPAGNIA DE “I MONELLI”
Ore 19.30 APERTURA DELLO STAND GASTRONOMICO 
Ore 21,00 SPETTACOLO MUSICALE CON ORCHESTRA GIONATA
Ore 23,30 ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA
Ore 23.50 GRANDIOSO SPETTACOLO PIROTECNICO CURATO DALLA DITTA SCARSELLA DI ALATRI

> RICCO STAND GASTRONOMICO CON I PIATTI TIPICI DELLA TRADIZIONE LOCALE
> CORSO “ SAPORI DIVERSI IN CUCINA”
> AMPIO PARCHEGGIO
> OLTRE 1000 POSTI A SEDERE AL COPERTO

Il Presidente Fausto Perciballe con i componenti dell'Associazione Culturale La Compagnia

Sezze, 16 luglio 2012

comunicato stampa

La chiusura con il botto, come avevamo promesso alla fine c’è stata, ancora una volta la magia degli spettacolari fuochi pirotecnici della ditta Scarsella di Alatri ha riscosso un grande successo.

Ma la Prima edizione della Sagra della Bazzoffia non è stata solo questo. Cinque interi giorni iniziati con la bella e partecipata sfilata di moda, seguita dalle canzoni anni 60/70 interpretate dagli Ex, per poi continuare ogni sera con i tanto amati balli di gruppo, fino alla chiusura di ieri sera, ancora una volta con l’Orchestra Liscio e Simpatia di Rolando, una garanzia di sicuro successo.

Inoltre nel corso di questa settimana, abbiamo premiato con 4 borse di studio da €.200,00, gli alunni più meritevoli delle quinte elementari della Direzione Didattica Melogrosso, iniziativa questa, che ricordiamo, era partita un anno fa al termine della Quarta edizione della Sagra della Panzanella, e che già quest’inverno ci aveva visto donare, alla materna di Colli di Suso, un sostanzioso pacco di Natale contenente materiale didattico per gli alunni di quel plesso.

Sabato è stato anche il momento della consegna degli attestati di partecipazione, nonché di un simpatico gadget, grembiule e cappello da cuoco, ai ragazzi diversamente abili che, in queste due settimane, si sono cimentati con il corso “Sapori diversi in cucina” aiutati dalla nostra Associazione ma soprattutto dagli impareggiabili operatori del Centro diurno Carla Tamantini.

Un segno tangibile del nostro impegno verso il sociale ha riguardato anche questi ragazzi, infatti al termine della cerimonia del rilascio degli attestati, il Presidente Fausto Perciballe, ha voluto donare, insieme a tutti i membri della Compagnia un assegno di oltre €1.000,00, proprio alle associazioni che sostengono i ragazzi diversamente abili.

L’associazione culturale “La Compagnia”, in questi anni ha sempre devoluto le somme ricavate, al netto delle spese, in opere sociali, quasi sempre in silenzio e senza clamori pubblicitari. Tutto questo è stato possibile grazie agli sforzi di una squadra di soci capitanata dall’infaticabile Presidente Perciballe, da decine di preziosi collaboratori, e, dai tanti sponsor che appoggiano le nostre iniziative. A tutti quanti va il nostro più sincero ringraziamento, perché ancora una volta siamo stati bravi, e questa volta al doppio, visto le due feste organizzate, a far divertire la tantissima gente che è intervenuta. Un grazie, infine anche alle istituzioni, Comune, Provincia per quanto hanno fatto. L’appuntamento è alla prossima estate, alla sesta edizione della Sagra della Panzanella ed alla seconda edizione della Sagra della Bazzoffia, e….. magari con qualche altra sorpresa.                 

Le ragazze del primo concorso di Mis Bazzofia mentre preparano la sfilata

il service audio-luci curato da Benedetto Persi

Le ragazze della scuola di ballo Sati

il cantante Matteo Ravelli, vincitore del Cantagirando 2011

l'attore Luigi Tasciotti

La cantante Sara Zaccarelli

Il complesso musicale Gli Ex hanno chiuso la ricca serata del 12 luglio

Sezze, 1 luglio 2012

Comunicato stampa

Quest’anno “La Compagnia”, per venire incontro alle tante richieste pervenute, raddoppia.

Esattamente, nella settimana successiva alla Quinta Sagra della Panzanella, e cioè dal 11 al 15 luglio, l’Associazione promuove la Prima Sagra della Bazzoffia.

Gli ingredienti principali della nuova manifestazione sono gli stessi:

Una squadra sempre pronta a dare il massimo; i piatti semplici della cucina dei nostri nonni; un ambiente accogliente con oltre mille posti a sedere, spettacoli e balli tutte le sere. Inoltre, sempre nel corso della Prima Sagra della Bazzoffia, si svolgerà una grandiosa sfilata di moda, uomo, donna, mare ed intimo, in collaborazione con le più importanti attività commerciali di Sezze.

Infine, considerando che “La Compagnia” ha sempre organizzato le proprie manifestazioni per ricavare, grazie anche all’apporto di molti sponsor che fin da principio sostengono il nostro progetto, delle somme da destinare al sociale, occorre ricordare infatti, che quest’anno ci sarà la consegna di 4 borse di studio ai migliori studenti della direzione didattica di Melogrosso, quest’anno nell’ambito delle due manifestazioni si svolgerà un corso di cucina, denominato “Sapori diversi in cucina” dedicato ai ragazzi diversamente abili del nostro territorio, a corollario di questa iniziativa, un interessante convegno che vedrà la presenza degli Assessori Provinciali Tiero e Bianchi, dell’Assessore Comunale Eramo dove si parlerà di disabilità, prodotti della nostra terra e di come tutto questo può essere compatibile.

Quindi, l’estate c’è, il caldo quanto ne vogliamo, non resta che augurarci un arrivederci ai nostri  appuntamenti, dal 4 al 8 luglio, con la Panzanella e dal 11 al 15 luglio con la Bazzoffia.   

Buona estate e buon divertimento.

Il Presidente Fausto Perciballe

www.lacompagnia.eu