Estate setina 2007

USA Rock Festival

26-27-28 luglio 2007                                                    ore 21,00 -  Centro sociale "U. Calabresi" 

L’estate a Sezze si colora di rock con “USA ROCK FESTIVAL”, un viaggio con la musica che ha segnato la storia di almeno 3 generazioni: dal rock di Bruce Springsteen a quello degli inossidabili Rolling Stones - con due stimate tribute band italiane, fino al rock di nuova generazione con Joe D’Urso, direttamente da NYC.

Il festival si svolgerà il 26, il 27 e il 28 luglio nel nuovo Centro sociale U. Calagbresi. Ogni serata inizierà intorno alle ore 21,00 con l’esibizione di una band emergente che precederà il concerto. L’ingresso è di 12,00 euro per l’intero festival o di 5,00 euro per ogni singola serata, con la possibilità di soggiornare nelle vicinanze in B&B.

L’organizzazione è a cura del Circolo Ippico Semprevisa e Associazione “Terra Setina”, con il patrocinio del Comune di Sezze e la direzione artistica della Be-In Promotion di Roma.

info BE-IN Promotion 3471526776  www.be-in.it


26 luglio 2007   vedi servizio completo

 Rock’n’Roll from NYC: JOE D’ URSO - Italian Tour 2007 

Uno dei nuovi paladini del “rock a stelle e strisce”, un rocker sanguigno che in pochi anni ha saputo raccogliere attorno a sé un pubblico fedele e appassionato, conquistando anche i consensi della critica mondiale.

10 anni di carriera  e diversi album importanti (tra cui “Rock’n’Roll Station” -che ha ricevuto la nomination nei Grammy indipendenti come “miglior album rock dell’anno”) Nel 2002 è stato scelto -unico artista indipendente- dall’House of Blues Concerts and Harley Davidson Corporation come band ufficiale del “Tour Mondiale del Centenario–per i 100 anni dell’Harley Davidson- tour che lo ha visto suonare sullo stesso palco con artisti del calibro di Bob Dylan, Aerosmith, David Bowie, Elton Johnn ,Doobie Brothers etc

L’attuale tour presenta “CAUSE” 10° album dell’artista, dedicato alle “giuste cause “ di cui Joe si fa spesso portavoce, partecipando ad iniziative di solidarietà, anche come membro attivo di varie organizzazioni umanitarie. Tra queste ricordiamo in particolare il “Light Of Day”,manifestazione annuale americana –da 2 anni anche in Europa- per la lotta al morbo di Parkinson- - alla quale partecipano molti musicisti tra cui Bruce Springsteen. Sul palco l’artista sarà accompagnato -come già nei suoi precedenti tour estivi italiani- dalla band “THE BACKSTREETS” - tributo a Bruce Springsteen & American Rock’n’ Roll -since 1994.- Sul palco anche il cantautore americano JOE RAPOLLA. Il concerto di Sezze concluderà il tour estivo italiano.

www.jdcaravan.com 


27 luglio 2007   vedi servizio completo

 THE BACKSTREETS 

“Band of Hope and Dreams”: Bruce Springsteen & American Roots Rock since 1994

Appassionato tributo - dal 1994 -dedicato alla musica dell’ ”ALTRA AMERICA : L’America di Bruce Springsteen, ma anche dei “maestri” del Boss e dei suoi “allievi :Creedence, Bob Dylan, Tom Petty, John Mellencamp , Neil Young, Lynrd Skynyrd fino ai classici Rock’n’Roll USA e alle nuove leve come Joe D’Urso che dal 2005 accompagnano in tour come sua band italiana. The Backstreets, con all’attivo eventi di carattere nazionale e internazionale, da più di 12 anni si esibiscono nei migliori locali di Roma e d’Italia, con scatenate ed elettrizzanti performance che spesso superano  le ‘canoniche’ due ore. Esiste una formazione unplugged, con la quale sono spesso invitati a esibirsi anche in iniziative culturali come quelle organizzate dall’Associazione  BombaCarta o il Maggie’s Farm Folk Festival. La band è presente nella compilation ‘Strummer: a Clash Tribute’, in omaggio alla memoria di Joe Strummer. Un sound  trascinante, compatto e pieno di grinta,poesia ma anche ironia -come il Boss insegna- un’energia illimitata e contagiosa, e una comune passione viscerale per il Rock’n’Roll delle strade secondarie d’America.

A Special Blood Brothers  Rock’n’Roll Night…. In occasione di questo concerto i fratelli Tony e Andrea Montecalvo avranno il piacere di condividere il palco con i fratelli Antonio e Fabio Zirilli -ex Thundercrack- per una infuocata notte di grande  Rock’N’Roll!!!

The Backstreets

Tony Montecalvo:       Vocal, Guitar & Harmonica

Pierlluigi Carnemolla:   Guitar                  

Andrea Montecalvo:    Bass & Backin’ Vocals                          

Fabio Zirilli:                 Drums                             

Francesca Bartoli:       Keyboard & Backin Vocals                     

Antonio Zirilli            Keyboars, Guitar & Backin Vocals

www.thebackstreets.net       


28 luglio 2007   vedi servizio completo

 LE PIETRE ROTOLANTI 

It’s only a Rolling Stones Tribute band.. but I like it!

Nel nome dei Rolling Stones!!!! Così si potrebbe riassumere la filosofia di questa tribute band romana con molti successi già conseguiti, uno per tutti l’apertura ad un concerto di Solomon Burke. La band ha elaborato il repertorio dei Glimmer Twins, alias la coppia Mick Jagger & Keith Richard, in modo convinto e convincente, frutto della passione rollingstoniana che pervade ogni componente. In scaletta tutti i classici ( Jumping Jack Flash, Angie, Satisfaction, Brown Sugar ecc…) e qualche perla oscura (Stray Cat Blues, 100 Years Ago ecc…). Eccellenti le versioni di Midnight Rambler, Gimme Shelter e della rarefatta Wild Horses. I musicisti riescono a calarsi con equilibrio nei suoni che caratterizzano le diverse stagioni dei Rolling Stones. Da non perdere.

Le Pietre Rotolanti

Fabio Hot Stuff:    Vocal

Gianni Russo:         Guitar

Andrea Ferrari:      Guitar

Fulvio Baldini:        Bass

OreStones:            Drums

Federica:               Backing vocals

http://www.myspace.com/lepietrerotolanti

USA Rock Festival