saggio 2008-2009

Mercoledì 13 maggio 2009 ore 21,00                                                      Auditorium Mario Costa

L’Associazione Culturale “Le Colonne” con il patrocinio del Comune di Sezze

presenta

Cielo sul palcoscenico

Saggio finale della scuola di teatro 2008-2009

ingresso libero

Mercoledì 13 maggio, alle ore 21, presso l’Auditorium M. Costa di Sezze, andrà in scena “Cielo sul palcoscenico”, spettacolo conclusivo del primo anno di corsi della scuola di teatro “Le Colonne”.

Iniziata nel mese di ottobre 2008, la scuola di teatro “Le Colonne” si è articolata in vari corsi, strutturati per classi di età e preparazione, durante i quali sono state impartite le fondamentali nozioni di dizione, respirazione e fonazione, tecniche finalizzate alle attività di recitazione e improvvisazione teatrale. La cadenza settimanale degli incontri ha connotato la regolarità dell’insegnamento, che troverà la sua naturale continuità nei due successivi anni di corsi, corrispondenti ad un crescente processo di apprendimento. La scuola di teatro “Le Colonne”, infatti, è stata pensata per una durata complessiva di tre anni, così da poter garantire una formazione completa e idonea ad affrontare il mondo del lavoro.

Gli alunni-attori Valentino Bottoni, Andrea Zaccheo, Federico Ciarlo, Angelica Carandente, Francesca Federici, Virginia Carandente e Roberta Carlesimo, dopo un impegno profuso con notevole costanza e attitudine, diretti dal regista Giancarlo Loffarelli, si cimenteranno nella messinscena dello spettacolo Cielo sul palcoscenico, dello stesso regista, un classico testo metateatrale che mescola diversi piani narrativi (realtà, cinema, sogno) senza soluzione di continuità e che ben si presta a far fare esperienza a chi è agli inizi del mestiere di attore, proponendo le  molteplici possibilità espressive del teatro.

Le luci e l’audio dello spettacolo saranno curati dai tecinici Armando Di Lenola e Fabio Di Lenola, l’ufficio stampa da Emiliano Campoli e l’organizzazione da Marina Eianti.

Dopo l’ottima riuscita della rassegna Scritturae (incontro con l’autore), questo nuovo appuntamento si inserisce nel calendario di incontri, organizzati dall’Associazione Culturale “Le Colonne”, per festeggiare il suo trentesimo anno di attività e che proseguiranno per tutto il corso del 2009.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

I ringraziamenti del Sindaco e gli auguri alla Compagnia Teatrale le Colonne per i suoi 30 anni di attività