Associazione Clan Syrio

Presidente: Pellegrini Antonello 392-3541005
Direttore Artistico: Serecchia Massimo 347-5666591
Email: clansyrio@libero.it 
Sito ufficiale www.clansyrio.it

Mercoledì 6 gennaio 2010 - ore 21,00                                                        Auditorium Mario Costa
Tributo Adriano Celentano

BUON COMPLEANNO CELENTANO

foto di Alessandra Furenci

Agli inizi degli anni 90 nasceva il Clan Syrio,un idea di Antonello Pellegrini per costruire un gruppo musicale, e così fece. Il gruppo era così composto:alla batteria Roberto Marchionne al quale poi subentro Gianluca Lucidi, alle due chitarre c'erano i fratelli Armando e Fabio Di Lenola, alla testiera un ragazzino Daniele Marchetti, al Basso Antonio Grossi che si alternava con Lorenzo Stolfi le voci erano di Fabio Di Lenola e Antonio Grossi, manager naturalmente Antonello Pellegrini che aveva il compito di trovare le serate. Verso la fine degli anni 90 il gruppo si sciolse per vari problemi ma quel nome Clan Syrio rimase nel cassetto di Antonello che rispolverò agli inizi del 2005. Antonello organizza una gara di canto e da lì nasce il grande progetto di fare un associazione con il nome Clan Syrio, Antonello anno per anno cercava persone volenterose da inserire come membri e la prima riunione così decise:
Presidente Antonello Pellegrini,vicepresidente Bernola Federico ,segreteria Giovanna Marchetti, consiglieri D'Annibale MariaTeresa, Tartaglia Marco, Impicciarelli Donatella. Agli inizi del 2008 il presidente Antonello Pellegrini chiese le dimissioni di Tartaglia Marco perchè durante le riunioni litigava con tutti i membri e non gli stava bene mai niente, tutti d’accordo e Tartaglia Marco andò via seguito dalla moglie Impicciarelli Donatella; al loro posto subentrarono Giorgio Bernabei e Vanessa Bellocchi. Anche se ci sono dei punti da correggere Antonello è soddisfatto del nuovo organigramma del Clan Syrio.
In tutti questi anni cioè dal 2005 al 2009 Antonello non è rimasto con le mani in mano ma ha creato un concorso canoro chiamato C’ero Anch’io. Lo aveva creato nel 2005 insieme ad un amico che si chiama Cristian Rapone, però lui aveva un difetto che andava e veniva dall’organizzazione fino ai giorni di oggi che l’associazione Clan Syrio oltre al suo rientro ufficiale si è arricchita con nuovi membri che lavorando attivamente cercano di portare la manifestazione, che nel frattempo nell’anno 2009 cambia nome da C’ero Anch’io a Cantagirando, ad essere il primo concorso canoro dell’agro pontino.
I nuovi membri sono:
1) Massimo Serecchia che nell’anno 2009 ha dato una grossa mano all’associazione ed è stato insignito del titolo di Direttore Artistico;
2) Cristian Rapone insignito del ruolo di segretario;
3) Massimiliano Salvatori;
4) Marcoccio Vincenzo;
5) Macagnoli Carlo Enrico;
6) Fausto Moretti;
7) Matteo Donato;
8) D’Andrea Danilo;
9) Bruno Spinosa.
Dopo questi membri ci sono state le dimissioni di Giovanna Marchetti ex segretaria dell’associazione.