Associazione Clan Syrio

Presidente: Pellegrini Antonello 392-3541005
Direttore Artistico: Serecchia Massimo 347-5666591
Email: clansyrio@libero.it 

15 giugno 2014 - ore 21,00                                                               Sezze, località Chiesa Nuova
10°CANTAGIRANDO C’ERO ANCH’IO 201
4

                                                  anteprima
Si rinnova l’ appuntamento con il concorso canoro “ Cantagirando”, quest’ anno giunto alla sua 10 edizione.

Come di consueto più di 20 artisti divisi per categorie si sfideranno per aggiudicarsi il premio finale “ L’iscrizione al concorso AREA SANREMO”.

Una buona opportunità per far conoscere “voci interessanti nel campo della musica” afferma il padron del concorso Antonello Pellegrini.

Partendo dalle più belle piazze della provincia di Latina fino alla serata finale che si terrà presso il teatro M. Costa di Sezze quando in presenza di insegnanti di canto, discografici, musicisti e compositori conosceremo il vincitore assoluto del Cantagirando 2014.

A rendere tutto più armonioso è la straordinaria collaborazione dello staff che lavora per la buona riuscita dell’ evento.

Si parte dalla Direzione Artistica con il presidente Antonello Pellegrini;

Alle Pubbliche Relazioni: Bellocchi Vanessa;

Alla fotografia: Bernabei Giorgio;

Segretario: Magagnoli Carlo Enrico;

Portavoce: Petrianni Sandro;

 Staff: Spinosa Bruno, D’ Annibale Teresa, Marcoccio Vincenzo;

L’evento verrà presentato da Marchetti Giovanna.

Vi aspettiamo il 15 Giugno per l’ anteprima del “ Cantagirando 2014” a Sezze in località “ Chiesa Nuova” .


Sabato 21 settembre 2013 - ore 21,00                                                     Auditorium Mario Costa
9° CANTAGIRANDO C’ERO ANCH’IO 201
3

Vince Laura Di Lenola

Gran finale per l’edizione 2013 del Cantagirando – C’ero anch’io

Ufficio Stampa Clan Syrio

Sabato 21 settembre si è tenuta a Sezze presso l'auditorium Mario Costa la finale del concorso canoro Cantagirando 2013. Tutti i cantanti hanno dimostrato di essere all'altezza e di avere la passione giusta per il canto trasmettendo al pubblico presente veri momenti di forte emozione.

Il repertorio canoro eseguito è stato vasto e ogni concorrente ha saputo interpretare bene ogni singolo brano. Una giuria attenta e competente, formata da Gianni Roto, Massimiliano Rossetti, Sara Salvador, Filippo Gaviglia e Fabio Porcelli, ha così decretato: il vincitore della nona edizione è Laura Di Lenola, al secondo posto si è piazzata Marianna Trapani e al terzo Naomi Barlone. Sono stati messi in palio, inoltre, il premio per la critica vinto da Martina Del Corso, il premio APM offerto dal presidente di giuria Gianni Roto e da Marco Napoli vinto da Marianna Trapani e
il premio Clansyrio vinto da Vincenzo De Marco.

"Questa nona edizione è stata una vera soddisfazione, nonostante le difficoltà e il duro lavoro" ha affermato il presidente Antonello Pellegrini, che con il contributo di tutto lo staff, formato da Giorgio Bernabei, Bruno Spinosa, Alessandro Petrianni, Maria Teresa D'Annibale, Vanessa Bellocchi e Vincenzo Marcoccio, anche stavolta ha saputo rendere il Cantagirando uno spettacolo importante. Per la prima volta i giovani cantanti hanno aperto le serate con un balletto sulle note della sigla del concorso con una coreografia curata nei minimi dettagli dal ballerino Luigi Cammarone e come
di consueto la scuola di ballo SATI spettacolo ha dato un tocco di brio all'evento. 

Attimi di ironia con l'attore Luigi Tasciotti sul palco e dolci melodie con il compositore Stefano Oro più e la cantante Vittoria De Santis. Non poteva mancare la bellezza delle vallette Giada e Sophia Camillacci cha hanno accompagnato i giovani talenti sul palco coadiuvando l'importante lavoro di Giovanna Marchetti cha ha condotto la lunga serata.
Ogni anno il Cantagirando offre emozioni forti e partecipanti sempre più preparati e pronti per il salto nell'ambiente professionista della canzone.

Alla 9° edizione hanno partecipato 18 cantanti divisi in tre categorie: 

giovanissimi- Sara Lisi, Martina Del Corso, Flippo Malafronte, Melissa Balestra, Alessia Sciarrino, Livia D'Onofrio.
giovani- Maya Valle, Rita Malafronte, Laura Di Lenola, Chiara Sanna, Naomi Barlone, Jessica Bevilacqua.
adulti- Marianna Trapani, Nicoletta Scarpinella, Antonio Colangelo, Vincenzo De Marco, Ilenia Natalini, Maila Gambi.
Tutti i cantanti sono stati ascoltati e votati da una giuria competente in campo musicale che in ogni tappa del Cantagirando 2013 ha contribuito a migliorare il talento di ogni singolo cantante. 

I componenti della giuria sono: Filippo Gaviglia, Miki Ferrara, Donato Palmisano, Umberto Feola, Tommaso Ciarmatore, Giuseppe Centra, Stefano Oro, Massimiliano Rossetti, Marco Napoli e Gianni Roto.
Il presidente dell'associazione ClanSyrio, Antonello Pellegrini, è soddisfatto del lavoro fatto "quello di rispecchiare al meglio l'originalità e il talento di ogni singolo artista ". 

Le tappe del Cantagirando di quest'anno sono state tre: il 3 luglio ai Colli di Suso a Sezze durante la Sagra della Panzanella, il 23 agosto a Roccagorga, il 13 settembre a Norma e si è concluso a Sezze nella serata di sabato 21 settembre.

 

Segue il fotoracconto della serata

nell'ordine  Marianna Trapani   -   Laura Di Lenola   -   Naomi Barlone

Il Cantagirando è nato per scherzo, davanti ad un bicchiere di birra – dichiara Antonello Pellegrini, presidente dell'associazione – Insieme ad un mio amico iniziammo a pensare ad una serata di karaoke ma io volevo qualcosa di più che attirasse più gente, qualcosa da fare in piazza. Così è venuta fuori l'idea di un concorso canoro. La prima serata si è svolta il 25 Giugno 2005 nella piazza che si trova davanti a Santa Maria, il duomo setino: si trattava di una data unica e il titolo fu 'Festival Canoro C’ero anch’io'. Una bella coincidenza che questa conferenza stampa ricada proprio a sette anni esatti di distanza da quella prima esperienza”. Da allora l'evento si è trasformato in una kermesse che ha fatto tappa nei vari comuni della provincia e mira, nel giro di qualche anno, a trasformarsi in gara da proporre a livello regionale. Nel 2009 entra nell'organizzazione Massimo Serecchia, immediatamente divenuto Direttore Artistico che ricorda: “Abbiamo lavorato duramente per cercare di far crescere la manifestazione e ora stiamo raccogliendo i frutti di questo impegno. Nelle prime edizioni ai vincitori sono stati donati viaggi o cellulari ma poi abbiamo deciso di dare una svolta più professionale al Cantagirando. Per questo nel 2009 è stata messa in palio la prima borsa di studio, allora da utilizzare presso la CURCIO ACADEMY diretta dal noto autore televisivo Stefano Jurgens”.

Albo d'oro:

2005 Alessandra Paletta

2006 Arianna Belli

2007 e 2008 Deborah Tramentozzi

2009 e 2010 Noemi Lombardi  

2011 Matteo Ramellucci

2012 Samuele Crescenzi

2013 Laura Di Lenola

foto Ignazio Romano