U.C.F. Sezze

     Campionato serie C 2001/2002      

 

| Tutte le calciatrici | Partita seguente |

 

              UCF Sezze 3   Tor Lupara 1          

9 dicembre 2001                 11° giornata di andata  

foto di repertorio

Gara condizionata dalle molte assenze nel Sezze

Decisamente scontento Pino Salino al termine dell'incontro, anche se le sue ragazze hanno sempre tenuto in pugno la manovra, conquistando meritatamente la vittoria.

Di Pastena Silvia ha avuto molte occasioni da goal ma oggi non è stata la sua giornata migliore. La cronaca della partita inizia presto. Già al quinto minuto di gioco, in una rapida azione d'attacco, Claudia Testa andava in goal portando in vantaggio le Setine, però riprese, ancora una volta su calcio piazzato, dalle ospiti prima di andare al riposo.

Nella ripresa le ragazze dell'UCF Sezze hanno faticato molto per imporsi. Una manovra lenta e imprecisa, causata certamente dalla scorsa condizione fisica di molte atlete e dalle numerose assenze. Tutto difficile, anche se la partita è stata a senso unico e le Setine non potevano perderla, visto il passo falso di domenica scorsa. Emanuela Capponi riporta in vantaggio il Sezze al trentesimo del secondo tempo, dopo numerosi errori. Il terzo goal, che mette al sicuro i tre punti, lo sigla Claudia Testa, che realizza così una doppietta molto importante a questo punto del campionato.

Michela Salvati si è inserita bene nel gruppo. In campo fin dal primo minuto, ha dimostrato di avere un'ampia visione di gioco ed un buon controllo di palla. Messa subito alla prova dall'allenatore, Pino Salino, che ha saputo sfruttare al meglio le possibilità di Michela; ora nelle condizioni di potersi esprimere e crescere insieme a questa splendida realtà.

 

| Tutte le calciatrici | Partita seguente |