U.C.F. Sezze

Stagione 2005/2006  

 | Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |

25 settembre 2005: 3°Memorial Ezio Capuccilli

UCF Sezze  7    Velletri  0

3aCoppa "Ezio Capuccilli" all'UCF 

La signora Capuccili presiede la premiazione

Per ricordare un amico 

Terzo appuntamento per ricordare che tre anni fa la società sportiva del calcio femminile setino ha perso uno dei soci fondatori più cari, l'amico Ezio Capuccilli. 

Come accade ogni anno, i dirigenti dell'UCF intendono onorarne la memoria dell'amico scomparso nell'unica maniera che sarebbe piaciuta a Ezio: 

giocando una partita di calcio.

L' incontri si è disputato domenica 25 settembre allo stadio Comunale di Sezze "A.Tasciotti" con inizio alle ore 16,00. Ospiti della manifestazione le ragazze del Velletri con cui da anni la società setina  tiene buoni rapporti. Una occasione per testare schemi e per prepararsi al campionato che quest'anno si preannuncia molto difficile per l'UCF Sezze.

Cronaca dell'incontro di Christian Capuani

Il terzo memorial Ezio Capuccilli si è rivelato un buon test per la Ucf Sezze, che si sta preparando all’esordio nella serie A2 di calcio femminile. Al Tasciotti le ragazze di Giuseppe Salino hanno travolto 7-0 il Velletri, giovane formazione di serie C. La gara si è giocata ad una sola porta, nonostante la generosità e la grinta delle romane. Nella Ucf buona prova per l’esordiente Coletta, reduce da un infortunio patito in preparazione. L’ex laziale, che ha mostrato una buona intesa con la compagna d’attacco Testa, ha fatto registrare la prima azione degna di nota colpendo il palo al 13’. Al 16’ andava in gol Amelia Castelli: il suo sinistro si insaccava nella porta veliterna con la complicità del portiere Iavarone. A metà frazione si metteva in mostra Claudia Testa, che al 23’ approfittava di un buco difensivo avversario siglando il 2-0, mentre al 42’ veniva fermata dal palo. Coletta in gol al 45’, abile a recuperare un rimpallo in area. Le tante sostituzioni della ripresa non cambiavano la sostanza della gara. Il 4-0 era opera di Emiliana Severino, che sugli sviluppi di una punizione calciata da Castelli si avventava su una respinta corta di Iavarone e insaccava. Protagonista assoluta della ripresa è stata Donatella Rubeca, autrice di una tripletta: l’attaccante di Aprilia andava in gol per due volte di testa (70’ e 90’) e anticipava la difesa del Velletri al 73’ su un cross dal fondo di Capponi. Sabato prossimo quarto turno si Coppa per la Ucf nel Molise contro il Bojano.

UCF SEZZE: Agostinelli, Ciarlo (50’ Quattrini), Bottinelli (46’ Cassetta), Cellucci (46’ Berti), Castelli, Subiaco (46’ Tadlaoui), Conti, Vecciarelli (46’ Cortese), Testa (46’ Severino), Salino (46’ Capponi), Coletta (46’ Rubeca). All. Salino. 

VELLETRI: Iavarone (72’ Caporro), Proietti, Pintus, Fazi (53’ Foschi), Coletta, Martelletta (31’ Fantozzi) Carpico, Favale, Storani, Sanfilippo (46’ Capozzi), Balena E. (69’ Balena A.). All. Screpante. 

Arbitro: Cherchi di Sezze. 

Reti: 16’ Castelli, 23’ Testa, 45’ Coletta, 60’ Severino, 70’, 73’ e 90’ Rubeca.

...ad Ezio sarebbe piaciuto tanto vedere queste ragazze in serie A2...

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |

Stagione 2005/2006