U.C.F. Sezze

  Campionato serie A2 2005/2006

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia | 

UCF Sezze 3   Tradate Abbiate 4

7 maggio 2006                                    9° giornata di ritorno       

UCF in vantaggio sconfitta con onore

Stadio comunale Augusto Tasciotti: ore 15,00

Nel girone di andata l'UCF Sezze affrontò la trasferta di Tradate dopo aver cambiato direttivo e con Fulvio Ciarlo nella difficile veste di allenatore. Poi è stato tutto un susseguirsi di risultati negativi che hanno portato la squadra femminile di Sezze alla retrocessione matematica anticipata. Un percorso obbligato in attesa di ripartire con il piede giusto nella prossima stagione. Un'esperienza che ha comunque insegnato molto al gruppo di amici che da anni si impegnano e credono in questo sport, e che certamente non è mai stato privo di difficoltà a Sezze.

La cronaca:

La squadra ospite parte decisa all'attacco ma, dopo i primi minuti di sbandamento, l'UCF Sezze risponde difendendosi con ordine e poi contrattaccando con micidiali contropiede. Da uno di questi contropiedi, al 22' Roberta Duò fa tutto da sola e dal limite dell'aria lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa. Passano appena sei minuti ed al 28' da una azione corale si conclude con una triangolazione Capponi, Coletta, Testa che mette dentro la palla del 2 a 0. Non sembra quasi vero. Le ragazze dell'UCF giocano con ordine e mettono in gran difficoltà il Tradate. Tutto bene ma allo scadere del tempo, 42', arriva l'errore della difesa e le lombarde accorciano le distanze.

Il secondo tempo sembra riproporre la stessa musica della prima frazione di gioco, ma alla distanza le setine perdono di lucidità e ne approfitta il Tradate che al 32' con Gesuele  ed al 38' con Colombo rimettono l'incontro in parità. Tutto sembra precipitare e pure al 42' arriva la rete di Claudia Testa, che da tempo non realizzava una doppietta. Sul 3 a 3 l'inesperienza dell'UCF si è fatta sentire tutta e le ragazze del Tradate Abbiate al 45' trovano anche la rete della vittoria, anche se tutto sommato le forze in campo si sono equivalse. Una sconfitta con onore per l'UCF.

Le formazioni:  

UCF Sezze: Severino, Bottinelli, Vecciarelli, Rubeca (40' st Quattrini), Castelli, Cellucci (32' st Salino) Duò R., Corradino,Testa, Capponi, Coletta - allenatore Fulvio Ciarlo.

Tradate Abbiate:  Gorno, Facciola, Parisi, Regalini, Duò G., Gesuele (41' st Brassini) Anelli, Colombo, Tagliacarne (45' st Lanzani ) Gardin (23' st Valtorta) - allenatore Mariotti Maria

Arbitro: Pasquale D'Albore di Caserta - collaboratori Sellitti e Alovisi

 

l'allenatore Mariotti Maria

Tutti i risultati della 9a giornata SERIE A2 girone A

COMO 2000 - LAZIO

3 - 1

VILLAPUTZU - BRESCIA

2 - 2

ALESSANDRIA - SANREMO

1 - 1

RIOZZESE - OLBIA 

4 - 0

SAMPIERDARENESE - PORTO MANTOVANO

0 - 1

UCF SEZZE - TRADATE ABBIATE

3 - 4

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |