U.C.F. Sezze

  Campionato serie A2 2005/2006

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia | 

UCF Sezze 3   Brescia 3

19 febbraio 2006                                    3° giornata di ritorno       

Pareggio al cardiopalma

Comunale Augusto Tasciottto: ore 14,30

Tre soli punti in classifica dopo tredici incontri disputati sono veramente troppo pochi. Anche per questa squadra giunta in A2 senza una adeguata preparazione. Nelle ultime due partite le ragazze allenate da Fulvio Ciarlo hanno dimostrato più coraggio e determinazione, disputando un primo tempo a buoni livelli e calando solo nella ripresa. L'attacco soffre molto ed è poco incisivo, ma mettere quella palla dentro e conquistare qualche punticino sarebbe veramente importante.... 

E così è stato, e se pensiamo che a Brescia finì con il pesante passivo di 7 a 0, il pari di oggi non è cosa da poco. Tutti si attendevano una prestazione positiva delle setine e, pensando agli ultimi due incontri giocati, qualcuno a Sezze sperava addirittura nella vittoria, che poi alla fine si è sfiorata. Non è mancato lo spettacolo ed il pubblico si è divertito come ai bei tempi. Le due formazioni hanno dato vita ad un incontro frizzante che ha visto numerosi capovolgimenti di fronte.

La cronaca:

L'UCF Sezze inizialmente ha controllato il gioco avversario, poi ha cominciato ha cercare la porta difesa da Filippi senza però impensierire l'estremo difensore bresciano. Tutto fatto con troppa timidezza e poca convinzione, atteggiamento che ha caratterizzato l'intera stagione del Sezze. Al 30' del primo tempo Claudia Testa sfugge alla difesa del Brescia e, sola davanti al portiere, viene atterrata in aria di rigore. Batte la stessa Testa che porta in vantaggio l'UCF.  Ma le padrone di casa non hanno neanche il tempo di sfruttare il vantaggio psicologico, con certezza il tallone d'Achille di questa formazione dal carattere labile, che il Brescia rimedia allo svantaggio. Appena due minuti ed al 32' Gamba è brava a sfruttare  una ingenuità della difesa setina, e a trasformare un innocuo rimpallo. La tecnica messa in campo dalle calciatrici dell'UCF non sembra affatto inferiore a quella fatta vedere dalle avversarie e quindi si va al riposo con un pari veramente in bilico.

Nella ripresa sembra di assistere al continuo di un film già visto, con le padrone di casa prive di autorità. Infatti al 13' sono ancora gli ospiti ad andare in rete con Antonelli che porta in vantaggio il Brescia. La rabbia tra le file del Sezze è tanta, ma il gioco troppo frammentario non consente a Bottinelli e compagne di concretizzare. Occorre attendere il 31' quando Emanuela Capponi, in uno sprazzo di lucidità, palla al piede entra nell'area del Brescia ed infila un goal d'altri tempi. Si torna in parità, e questa volta l'UCF insiste. Al 34' ad essere stesa in area di rigore è l'incontenibile Cristina Coletta che trasforma alla grande. Di seguito si assiste ad un breve spogliarello di Coletta che non contiene la gioia e prende l'attesa ammonizione. Sul 3 a 2 è certamente subentrata la paura di vincere ed al 40' per il Brescia è Ungaro che rovina la festa all'UCF riportando l'incontro sul 3 a 3.

Un punto che comunque per l'UCF Sezze fa morale e deve dire molto alle calciatrici setine. Tutte brave, compresa la rientrante Cellucci, ma spesso pasticcione e poco concentrate. Si potrebbe dire una parola buona per tutte, ma forse è proprio il gruppo che va incitato a crederci di più.

Le formazioni:

UCF Sezze: Severino, Bottinelli, Vecciarelli, Cellucci, Castelli, Rubeca, Quattrini, Coletta, Testa, Capponi, Salesi - allenatore Fulvio Ciarlo.

BresciaFilippi, Tammeo (39' st Ferrari), Bonzanni, Squarcia, Veronelli, Gamba, Antonelli, Baroni (45' pt Ungaro), Marcolin, Caffara, Gardoni (37' st Rota ) -allenatore Rivola

Arbitro: Gargano di Roma, collaboratori Talone di Roma e Petito di Formia

Tutti i risultati della 14a giornata SERIE A2 girone A

PORTO MANTOVANO - LAZIO

3 - 1

SAMPIERDARENESE - ALESSANDRIA

3 - 2

UCF SEZZE - BRESCIA

3 - 3

TRADATE ABBIATE - COMO 2000

4 - 1

OLBIA - SANREMO

3 - 2

RIOZZESE - VILLAPUTZU

6 - 1

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |