U.C.F. Sezze

  Coppa Italia 2005/2006

| Tutte le calciatrici | Presentazione |

UCF Sezze 4   Girls Roseto 2

11 settembre 2005                                     2° giornata       

  Primo successo stagionale per l'UCF Sezze

Apre le marcature Amelia Castelli con una delle sue prodezze da fuori aria

Comunale di Sezze Augusto Tasciotti: ore 15,00

Attese al primo successo stagionale le ragazze dell'UCF Sezze non si fanno pregare ancora ed accontentano tutti i sostenitori che oggi hanno seguito la rotonda quaterna con cui le setine hanno liquidato le abruzzesi. "C'è ancora molto da lavorare" afferma mister Salino, che non dispone ancora di tutte le calciatrici della rosa ed oggi ha messo tra i pali la giovanissima Sara Di Rosa, tra l'altro bravissima in un paio di occasioni ma ancora priva di esperienza.

La cronaca:

L'UCF Sezze scende in campo con il consueto schema 3-5-2 e recupera Claudia Ciarlo e Aurora Salino. Esordio per Laura Bottinelli e per la giovanissima Sara Di Rosa tra i pali. Alle setine bastano due minuti per sbloccare il risultato. Amelia Castelli sorprende tutti con un potente tiro da fuori area che porta in vantaggio l'UCF Sezze.

La sconfitta contro la Lazio, di sette giorni fa, sembra perfettamente assorbita dalle setine che controllano facilmente l'incontro, ed al 12' vanno ancora in goal. Lo fanno con la bomber Claudia Testa, che così apre la sua stagione in A2. Al gioco delle setine manca ancora fluidità e velocità che, visto i numerosi innesti, sono ancora in fase di rodaggio. Positivo l'esordio di Bottinelli, perfettamente in sintonia con Ciarlo e Cassetta. La prima metà di gioco volge al termine quando il Girls Roseto accorcia le distanze. Al 42' è la punta Salvatori a piegare le mani alla giovanissima Di Rosa.

Al rientro in campo Giorgia Salesi prende il posto della bravissima Duò, mentre Caludia Testa al 6' porta il risultato sul 3 a 1 per l'UCF Sezze. Le padrone di casa sembrano andare a corrente alternata, ed a momenti di bel gioco alternano fasi confuse che evidenziano il momento di rodaggio della formazione allenata da Pino Salino. Ne approfittano ancora le abruzzesi che al 20' accorciano ancora le distanze con l'incontenibile Salvatori, nonostante la buona marcatura della Cassetta. 

Con il risultato di nuovo in bilico, mister Salino si arrabbia un po' ed effettua una serie di sostituzioni; proprio dall'ingresso in campo di Donatella Rubeca arriva il cros per Testa che così deposita in rete la sua prima tripletta stagionale, ribadendo l'elevata attitudine al goal.

Tutto sommato l'UCF Sezze ha confermato il suo ruolo di squadra in crescita. Certamente ancora in fase di maturazione e con tante incognite ancora da risolvere, ma l'obiettivo di guadagnarsi un posto onorevole nel campionato, oramai alle porte, è cosa realizzabile.

Le formazioni:

UCF Sezze: Di Rosa, Ciarlo, Bottinelli, Cassetta, Castelli, Salino (18' st Cellucci), Conti, 

Duò ( 1' st Salesi), Testa, Capponi, Severino ( 25' st Rubeca) - allenatore Salino

Girl Roseto: Di Giuliano, Patacchini, Racano, Colazzo A. , Del Duca, Colazzo L. , Alonzo, Gabrielli (44' st Busacchio), Fusco (42' st Di Sante), Vitale, Salvatori R. - allenatore Monticelli 

Arbitro: Assisi - Roma 2

Collaboratori: Alovisi e Mastroianni

alcuni momenti di gioco

Tutti i risultati della 2a giornata - girone 6

UCF SEZZE - GIRLS ROSETO

4 - 2

FUTSAL FABRIANO - LAZIO

2 - 10

PERUGIA GRIFO - BOJANO

1 - 2

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione |

Coppa Italia 2005/2006