U.C.F. Sezze

  Coppa Italia 2005/2006

| Tutte le calciatrici | Presentazione |

UCF Sezze 2   Lazio 5

4 settembre 2005                                     1° giornata       

  Esordio difficile per le setine

Duò si presenta subito con una grande prestazione ed il primo gol stagionale

Comunale di Sezze Augusto Tasciotti: ore 15,00

Risultato come da pronostico, con la Lazio a fare da padrona nella prima mezzora di gioco, fatale per la squadra di casa ancora alle prese con l'assetto in campo. Eppure la prima occasione è delle rossoblu: bastano appena 25 secondi a Claudia Testa per tirare in porta e sfiorare il palo. Mentre hanno bene impressionato le nuove arrivate con Roberta Duò a rete e Giorgia Salesi padrona sulla fascia.

La cronaca: al 7' la Lazio passa in vantaggio con Sciarretti che approfitta di una ingenuità della difesa rossoblu. La cosa si ripete al 11' in occasione del raddappio ad opera di Coluccini. Con l'UCF Sezze in palla è stato facile per le ospiti trovare anche la rete del 3 a 0 siglato da De Luca. Timida reazione di Conti e compagne che non riescono ad organizzare un gioco credibile con grosse lacune a centrocampo. Al 24' arriva anche il gol del 4 a 0 ancora ad opera di Sciarretta.

L'UCF Sezze comincia a trovare gli schemi giusti ed al 36' accorcia le distanze con il primo gol stagionale realizzato da Roberta Duò, stop da fuori aria e tiro in porta senza pensarci su.

La ripresa è caratterizzata da un vistoso calo fisico della Lazio che non macina più gioco e lascia l'iniziativa nei piedi delle padrone di casa. Ma Testa e compagne non sanno approfittarne subito sciupando palle preziose. Solo al 33' Claudia Testa mette dentro la palla del 2 a 4. Subito dopo una punizione di Amelia Castelli va alta sulla traversa, mentre è ancora Claudia Testa a colpire al 37' l'incrocio dei pali.

Dalla panchina ospite arrivano inviti decisi a stringere i denti, così al 40 la rete di Cianci fissa il punteggio finale sul 2 a 5. Un incontro che ha dato indicazioni interessanti sia al tecnico della Lazio che a Pino Salino che, tra l'altro, oggi ha dovuto rinunciare a diverse calciatrici infortunate.

Le formazioni:

UCF Sezze: Agostinelli, Cassetta, Cortese, Cellucci (1' st Vecciarelli) Castelli, Salesi, Conti, 

Duò ( 31' st Tadlaoui) Testa, Capponi, Severino (7' st Rubeca) - allenatore Salino

Lazio: Brilli, Marzi, Foschi, Capolonghi (16' st Sulfaro) Licata, Salvatori (amm. 21' st) Cianci, Sciarretti, Colucci, De Luca - allenatore Belli

Arbitro:De Vincentis di Caserta

Collaboratori:Tamburini e Donati

alcuni momenti di gioco

Tutti i risultati della 1a giornata - girone 6

UCF SEZZE - LAZIO

2 - 5

BOJANO - FUTSAL FABRIANO

4 - 0

GIRLS ROSETO -  PERUGIA GRIFO

0 - 6

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione |

Coppa Italia 2005/2006