U.C.F. Sezze

  Campionato serie A2 2005/2006

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia | 

UCF Sezze Sampierdarenese 5

29 gennaio 2006                                    11° giornata di andata       

Solo Coletta buca la difesa della Samp

Comunale Augusto Tasciottto: ore 11,00

Torna il campionato con l'ultimo incontro del girone di andata che a Sezze si gioca di mattina su richiesta degli ospiti, e con le setine che restano fanalino di coda al giro di boa. Occorre risalire al primo campionato, giocato dall'UCF Sezze nel 1999, per ritrovare una simile situazione, ma nonostante tutto la squadra allenata da Fulvio Ciarlo onorerà sino in fondo questa amara stagione anche grazie alla nuova dirigenza che sta facendo molto per questa società.

La cronaca:

L'incontro, dopo un sostanziale equilibrio di forze, si sblocca al 14' con la rete di Ilgrande che porta in vantaggio la Sampierdarenese. La reazione dell'UCF è debole e sono sempre le liguri a trovare il raddoppio al 23' ancora con Ilgrande. Le ragazze allenate da Ciarlo provano a portarsi in avanti e su calcio piazzato Testa sfiora il palo, ma sono ancora gli ospiti a trovare il goal con un tiro dalla distanza di Piaggio che trova l'incrocio dei pali. Nella ripresa l'UCF Sezze sembra aver trovato il coraggio e le idee giuste per attaccare, e le setine pressano la Sampierdarenese nella propria metà campo per una mezzora. Capponi e compagne hanno più di una occasione per accorciare le distanze ma solo al 26' arriva la rete dell'indomabile Cristina Coletta imbeccata da Testa. Le setine giocano bene e con Testa e Capponi hanno l'opportunità di andare ancora in goal. Dall'altra parte Severino in porta neutralizza bene i contropiede dei liguri. Si arriva al 45' quando un fallo su Salino non viene ravvisato. Ne approfitta la solita Ilgrande che s'invola da sola e realizza la quarta rete. Azione fotocopia al 48' e quinta rete per la Sampierdarenese sempre ad opera della Ilgrande. 

Le formazioni:

UCF Sezze: Severino, Bottinelli, Vecciarelli, Rubeca, Salino (45' st Tadlaoui), Craciun, Duò (20' pt Cortese), Salesi, Capponi, Testa, Coletta - allenatore Fulvio Ciarlo.

Sampierdarenese Morin, Bodrato, Romanelli, Parodi, Scuzzarello, Dagnino, Cella (17' st Romantini) Paggini, Baldocchi, Ilgrande, Piaggio (35' st Damonte) - allenatore Bracconi

Arbitro: D'Albore di Caserta

Tutti i risultati della 11a giornata SERIE A2 girone A

BRESCIA - COMO 2000

2 - 1

UCF SEZZE - SAMPIERDARENESE

1 - 5

SANREMO - LAZIO

2 - 1

OLBIA - ALESSANDRIA

1 - 1

PORTO MANTOVANO - VILLAPUTZU

4 - 1

TRADATE ABBIATE - RIOZZESE

1 - 0

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |