U.C.F. Sezze

  Campionato serie A2 2005/2006

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia | 

UCF Sezze Alessandria 5   

20 novembre 2005                                     6° giornata di andata       

L'UCF più deludente mai vista

Stadio comunale Augusto Tasciotti: ore 14,30

di Ignazio Romano

Un'autentica mazzata quella che l'UCF Sezze oggi ha preso giocando in casa contro la formazione piemontese dell'Alessandria, e non è certo questa la strada che conduce alla permanenza in A2, che invece appare già un obiettivo difficile da raggiungere. Senza ombra di dubbio posso dire che quella vista in campo oggi è stata l'UCF Sezze più deludente che ricordo.

La cronaca:

Torna tra i pali Marisa Di Grazia, e lo fa nel peggiore dei modi lasciandosi sfuggire al 2' minuto di gioco una facile palla che finisce tra i piedi della Di Stefano che non perdona. Più che un goal per le setine si è trattato di una vera dose di anestetico, che per novanta minuti ha fatto sonnecchiare la squadra incapace di costruire un'azione, mentre l'Alessandria ha avuto tutto lo spazio per fare il suo gioco. Le piemontesi non hanno mostrato nulla di trascendentale, ma certamente hanno giocato con grinta decisione e soprattutto voglia di vincere. Tutto quello che ancora manca alla squadra messa in campo da Pino Salino, lontana dal ricordare quella vittoriosa dello scorso campionato. Passano appena 5' e le piemontesi con Pascetta raddoppiano, ed al 9' addirittura chiudono l'incontro grazie ad un bellissimo tiro da fuori area di Tarantino. L'UCF si ritrova con un passivo di 3 reti a zero in meno di dieci minuti senza neppure aver capito cosa è successo. Anche per una neo promossa è veramente troppo. La prima frazione di gioco si chiude con la quarta rete dell'Alessandria su tiro di Di Stefano deviato dalla Bottinelli in rete.

Nella ripresa non cambia nulla, se non la formazione ospite che effettua tre sostituzioni. A cinque minuti dal termine l'Alessandria realizza il quinto goal con Fasciolo e liquida l'UCF inconcludente.

C'è veramente poco da salvare della prestazione odierna della squadra di mister Salino, neppure la buona volontà, che sinceramente non mi è sembrata di vedere.

Le formazioni:

UCF Sezze: Di Grazia, Ciarlo, Santoriello, Bottinelli, Castelli, Cellucci, Conti, Duò,Testa, Salino, Coletta - allenatore Salino.

Alessandria: Manzardo, Piana (15 st Barrale), Bosi, Bruna, Draghi, Cobelli, Cantoro, Ragno (1' st Scarabello), Di Stefano (23' st Fasciolo), Tarantino, Pascetta - allenatore Ferrarese

Arbitro: Buttarelli di Ciampino

Tutti i risultati della 6a giornata SERIE A2 girone A

UCF SEZZE - ALESSANDRIA

0 - 5

PORTO MANTOVANO - OLBIA

7 - 1

RIOZZESE - LAZIO

2 - 0

SAMPIERDARENESE - SANREMO

1 - 2

TRADATE ABBIATE -   BRESCIA

3 - 0

VILLAPUTZU - COMO 2000

2 - 1

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |