U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2004/2005

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |

 L'UCF Sezze festeggia la serie A2

29 maggio 2005                                                                   festeggiamenti

Festa promozione in A2

Domenica 29 maggio                                             Ore 21,00:  Sale parrocchiali di Santa Lucia

A Sezze il calcio torna a far parlare di se

ma questa volta sono le donne a sostenere la bandiera rossoblu 

articolo di Ignazio Romano

Alla festa dell’UCF Sezze era presente tutto il vertice dello sport provinciale, invitato  domenica sera presso le sale parrocchiali di Santa Lucia insieme ad altri 150 amici. Tutti hanno avuto parole di elogio per l’impresa sportiva delle calciatrici rossoblu, ed hanno sottolineato la “genuinità” di questo gruppo che, ancora una volta, ha saputo dimostrare la vera essenza dello Sport . 

Presentati con grande professionalità dal Direttore Tecnico dell’UCF, Sisto Giorgi, sono intervenuti: il Presidente della FIGC, Renato Iorio, che ha sottolineato la scelta della società di festeggiare la serie A  in una sala parrocchiale, aggiungendo che tali luoghi vengono indicati per descrivere l’aspetto poco professionale di un evento, mentre, per Iorio, spesso lo Sport vero è nato proprio nelle sale parrocchiali, per poi, con il tempo, perdersi nei meandri della finanza.

(Iorio, Baratta, Biondi)

Una scuola di vita, quella dell’UCF Sezze, che non si smentisce neppure quando si toccano traguardi ambiziosi, cavalcando coraggiosamente un’onda controcorrente. Parole di elogio sono arrivate anche dal Presidente del CONI, Gianni Biondi, accompagnate da quelle più nostrane del suo Vice, Costantino Giorgi, da sempre vicino allo sport setino e felice di essere presente ad un evento così importante per Sezze.

(Biondi, Iorio, Sisto Giorgi)

Riconoscimenti ed elogi, ovviamente, sono arrivati anche dai rappresentanti della vita politica e dagli amministratori del Comune di Sezze, presenti alla festa. Da Giovan Battista Giorgi, a Senibaldo Roscioli, fino all’Assessore allo Sport, Carlo Grassucci; da tutti è stata riconosciuta l’assenza dell’apporto istituzionale all’impresa compiuta dall’UCF Sezze, seguita però dai buoni propositi per il futuro, che ci auguriamo non restino solo parole. Nota, tra l’altro, ripresa anche dai dirigenti rossoblu ed in particolarità da Mister Pino Salino che, con molta chiarezza, ha richiamato l’attenzione dei presenti sull’esigenza per la società sportiva di avere dall’ente comunale un apporto concreto.  

(Giovanbattista Giorgi e Sisto Giotgi)

Alla serata erano presenti gli inviati sportivi di tutte le testate giornalistiche, gli assessori Enzo Ricci e Francesco Faustinella nonché, graditissima, la presenza del consigliere provinciale Domenico Guidi, sempre sensibile ai valori sociali che nascono in ambienti sani come quello, più di una volta sottolineato durante la festa, che l’UCF Sezze rappresenta per tutta la provincia. Ed il tema di allargare i confini societari dell’UCF è stato al centro del discorso del Presidente Maurizio Baratta, che ha ricevuto dalle mani di Biondi il riconoscimento del CONI.  

(al centro l'assessore Carlo Grassucci)

In attesa di sabato 4 giugno, quando in aula consiliare l’UCF Sezze verrà ricevuta dal Sindaco, Arianna Bernasconi ha consegnato al capitano Aurora Salino una targa dell’AVIS. Il capitano, nel ringraziare i presenti, ha espresso la volontà di continuare quest’avventura sportiva che tante soddisfazioni le ha già dato. Al Vice Presidente Sinuhe Luccone è toccato il compito di tracciare la storia del gruppo e sottolineare l’importanza degli sponsor che hanno permesso di realizzare l’impresa: dalle Librerie della Stazione Termini, che hanno inviato un saluto, alla McDonald's di Latina, presente con il signor Marino Migliucci. 

(a destra Marino Migliucci)

La serata è stata allietata dalla musica di Marcello Fioretti e dalle “coreografie” improvvisate dalle campionesse dell’UCF Sezze che, anche in questo caso, non si sono risparmiate, dimostrando a tutti la compattezza del gruppo anche fuori dai campi di gioco.

L’appuntamento per tutti e a sabato 4 giugno, alle ore 9,30 al comunale Augusto Tasciotti per la sfida tra Dirigenti e Calciatrici. A seguire alle ore 12,00 l’UCF Sezze verrà ricevuto dal Sindaco Lidano Zarra per un riconoscimento ufficiale dei meriti sportivi.  

(Guidi, Giorgi, Ricci)

(Aurora Salino)

(Pino Salino)

(Caiola, Salino, Lutero)

(la soddisfazione del Presidente Baratta e del Direttore Giorgi)

(A sinistra il Vice Presidente Sinuhe Luccone mentre interviene Rita Berardi)

(Il capitano Salino riceve da Arianna Bernasconi il riconoscimento dell'AVIS)

(Marcello Fioretti ha curato la musica)

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |