U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2004/2005

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |

UCF Sezze promossa in serie A2

29 maggio 2005                                     festeggiamenti       

Momenti di gloria

Momenti di gloria per l’UCF Sezze che si prepara a festeggiare la promozione in serie A2.

Domenica 29 maggio

Sale parrocchiali di Santa Lucia 

Ore 21,00:   Festa promozione in A2

C’è un tempo per sognare ed uno, in genere più breve, per gioire. Non sempre, però, i sogni  si avverano. Così, l’importante, anche quando la gloria si fa attendere, è essere conviti che vale la pena avere dei sogni. Quello dell’UCF Sezze, di Pino Salino e di sua figlia Aurora, solo qualche anno fa sembrava un sogno impossibile, eppure, dopo tanto lavoro e tanti sacrifici, si è avverato. Oggi l’UCF Sezze è una splendida realtà, la migliore che abbiamo, ed in questi giorni la società sportiva si gode giustamente il suo momento di gloria. Le prime pagine dei giornali raccontano di come la squadra ha conquistato la serie A2. Le televisioni e le radio parlano dell’UCF come di un mito, mentre capitan Aurora dedica la vittoria all’amico Ezio Capuccilli, scomparso tre anni fa, e i dirigenti sono alle prese con le relazioni pubbliche. 

Tutt’insieme si prepara la festa, che inizia domenica 29 maggio, proprio come quando in una famiglia si sposa la prima figlia; c’è chi pensa agli inviti, chi prepara la cerimonia e c’è chi pensa… alle foto, che da sempre immortalano i momenti da ricordare. Ed è gioia vera quella che si legge sui volti delle ragazze, in sintonia con l’atteggiamento con cui ogni domenica si va a giocare. Una perfetta simbiosi di professionismo e umanità, che fanno di questa squadra una realtà da portare ad esempio.

“Brave come le campionesse dell’UCF”. 

Si dirà per indicare una situazione ideale.

La serie A2 è solo una grande cassa di risonanza, che fa scrivere i giornali e parlare le televisioni. I valori veri stanno dietro ai gesti più semplici, quelli quotidiani che ti fanno essere veramente orgoglioso di appartenere all’UCF. 

Si sta ancora decidendo la data per un'incontro al Comunale “Augusto Tasciotti”  tra i dirigenti della squadra e le neopromosse in A2: una sfida generazionale, tra chi ha reso possibile il sogno, e chi lo ha realizzato. Mentre per domenica 29, è prevista una cena nei locali della parrocchia di Santa Lucia, dove ad accogliere l’UCF Sezze ci saranno gli amici e le autorità locali.

Seguono alcune delle immagini dell'incontro di domenica 22 maggio 2005 a Porto Sant'Elpidio che ha dato all'UCF Sezze la promozione in serie A2

TIRO... GOOOOOOOOOOL

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |