U.C.F. Sezze

Campionato serie B 2003/2004  

| Tutte le calciatrici | Stagione 2004/05 |

Presentazione della squadra 2004/05

una stagione di calcio tutta da costruire e da vivere insieme a queste ragazze

  

 2004 / 2005  

Pino Salino

Un particolare ringraziamento va a tutti i custodi che lavorano per tenere in ordine l'impianto sportivo che molti ci invidiano.

 

 

 

 

Novità, programmi e ambizioni per la nuova stagione

UCF SEZZE pronta a meravigliare ancora

articolo di Ignazio Romano

Caratterizzata da molte aspettative e da profonde modifiche dell’assetto societario, la stagione che sta per partire è per l’UCF Sezze la seconda esperienza nella serie cadetta. Dopo il brillante risultato dello scorso campionato, quarte all’esordio in serie B, le calciatrici di Pino Salino si preparano a stupire ancora una volta tutti gli sportivi di Sezze e provincia, che sempre più numerosi si avvicinano a questa disciplina. Le stelle del calcio setino quest’anno possono contare su un organico rinforzato in ogni settore con importanti novità, oltre che sull’esperienza acquisita nella scorsa stagione.

L’UCF Sezze, fondata nel 1998, oggi può essere considerata l’espressione più importante dello sport setino e della nostra provincia, così, per dare continuità ed un futuro adeguato a questa brillante realtà, è stato necessario modificarne la gestione fin qui di tipo familiare, per passare ad un assetto più adeguato e rispondente agli impegni imposti da un campionato nazionale.

Sotto la sapiente regia di Umberto Fanella, che da giugno ad agosto ha lavorato intensamente, la società sportiva UCF Sezze ha trovato il suo nuovo assetto basato su principi di professionalità e concretezza. Ma, come era auspicabile, non si è rinunciato ai valori e alle capacità umane che fin qui hanno caratterizzato l’ambiente del calcio femminile a Sezze. Contestualmente all’ingresso dei nuovi soci, nell’assemblea del 3 agosto 2004 è stato eletto l’organigramma dirigenziale che così risulta essere composto:

La Presidenza, dopo la carica pro-tempore affidata ad Alfio Accapezzato, è toccata all’architetto Maurizio Baratta che ha ringraziato l’assemblea per la fiducia riposta dichiarando di essere pronto a rispondere alle esigenze societarie. Vice Presidenza sarà l’avvocato Luccone Sinuhe, mentre Veneranda Benvenuti, Direttrice dell’ufficio postale di Sezze, ha assunto la Presidenza onoraria. Lorenzo Testa, nel nuovo assetto societario, avrà contemporaneamente la responsabilità di cassiere e quella di segretario, a dimostrazione di capacità e competenze che possono essere acquisite con la passione.

Sempre nella riunione del 3 agosto sono stati eletti 5 Consiglieri: Sisto Mario Giorgi, De Angelis Gianni, Pino Salino, Tasciotti Franco e Lorenzo Testa.

Nel settore tecnico, a dar manforte all’allenatore Pino Salino, sono arrivati Fulvio Ciarlo e Franco Lutero che si occuperanno rispettivamente del settore d’attacco e della difesa. Novità anche per quanto riguarda la Direzione sportiva, affidata all’esperienza di Sisto Mario Giorgi, e che in questi giorni ha contattato tutte le calciatrici per definire la nuova rosa. Alla Direzione tecnica resta Nicola Severino, così come alla preparazione dei portieri viene confermato  Francesco Caiola.

Riconfermati anche nel ruolo di massaggiatore Antonio Ciotti e in quello di Medico sportivo Paolo Marchionne. I nuovi accompagnatori saranno Alessandra Luccone e Luigi Bernasconi, mentre  il settore giovanile è stato affidato a Davide Francesco Grande che da sempre è stato vicino all’UCF Sezze.

La società sportiva potrà contare sul contributo economico dell’imprenditoria locale che ha capito il valore di questa società e l’importanza che lo sport rappresenta per l’intero paese.

A giorni il consiglio si riunirà per ufficializzare la rosa delle calciatrici che comunque si preannuncia importante. Il raduno sportivo è fissato per il 10 agosto, e dal 16 la preparazione partirà con due appuntamenti giornalieri come ha voluto Pino Salino; il primo dalle 8,00 alle 11,30 e nel pomeriggio la seconda parte dalle 16,00 alle 19,00.

Obiettivo minimo da centrare è il quarto posto in classifica, ovvero lo stesso della scorsa stagione. Ma le ambizioni del gruppo, sempre restando con i piedi per terra ma contando su una maggiore adesione a questo progetto, è quella di ottenere la promozione in serie A2.

Chi vi scrive curerà i rapporti con la stampa, l’immagine e la promozione dell’UCF Sezze tramite il Portale fotografico Setino che, come avviene già da quattro anni, segue in internet all’indirizzo http://digilander.libero.it/romano1960 ogni evento del paese compreso le vicende sportive della squadra di calcio femminile con l’intenzione di esaltarne i valori.

Nella foto le prime novità della stagione ad allenarsi al Comunale di Sezze

 Natascia Conti -centrocampista 1985

Maria Luisa Zuena -centrocampista 1985

Marisa Di Grazia -portiere 1984

| Tutte le calciatrici | Stagione 2004/05 |

Campionato serie B 2003/2004