U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2004/2005

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia | Campionato Primavera |

UCF Sezze 4    Bari 1

10 aprile 2005                                                                    7° giornata di ritorno

  L'UCF Sezze travolge il Bari

Salino: sono contento, le ragazze hanno ritrovato la forma migliore 

Comunale Augusto Tasciotti: ore 15,00

Nella giornata in cui l'UCF Sezze torna da sola a guidare la classifica, la terna arbitrale è di nuovo in ritardo e l'incontro inizia solo alle ore 16,00. Le ragazze di Salino sono caricatissime e scendono in campo con la determinazione di ritornare ad essere protagoniste di questo campionato.

La cronaca: 

Si chiedeva all'UCF Sezze di tornare a vincere e le rossoblu lo hanno fatto nella maniera migliore, dominando l'incontro dal primo all'ultimo minuto con qualche piccola sbavatura all'inizio del secondo tempo. Ma andiamo per ordine: subito vicine al goal nei primi minuti di gioco, le padrone di casa hanno imposto all'incontro un ritmo elevato. Al 19' Claudia Testa raccoglie in area di rigore un pallone spiovente, stop e tiro al volo che si insaccava alle spalle di Lamparelli.

Le setine continuano a controllare il gioco ed insidiano più volte la porta del Bari. In evidenza la prova di Natascia Conti che al 38' con un tiro al volo da fuori aria trova l'incrocio dei pali e porta a due le reti per l'UCF Sezze. E' una rete strepitosa ed esplode la gioia di tutta la squadra che da tempo non riusciva più a trovare l'armonia e l'affiatamento che si è vista contro il Bari.

A questo punto diventa tutto più facile e le ragazze del'UCF Sezze si permettono anche qualche finezza andando al riposo con un rassicurante doppio vantaggio.

 

Nella ripresa le padrone di casa lascino il controllo del gioco al Bari che ne approfitta subito. Così al 14' gli ospiti sfruttano un errore difensivo dando la possibilità al numero 11, Ceci, di accorciare le distanze. Scatta subito l'allarme ed affiorano brutti ricordi, ma questa volta le rossoblu sono decise a vincere l'incontro e, lasciata ogni incertezza, si buttano subito in attacca. Solo due minuti e Claudia in contropiede si marca anche il portiere e deposita in rete la sua doppietta. 

Ristabilite le distanze l'incontro torna sotto il controllo delle padrone di casa che ora hanno superato qualsiasi crisi e puntano diritte alla vittoria. Così per il Bari non ci sono più spazi, mentre le setine giocano a tutto campo su un terreno che ha tenuto alle piogge insistenti dei giorni scorsi. Al 44' arriva la quarta rete per l'UCF Sezze ad opera di Donatella Rubeca, per la prima volta a segno in questo campionato, l'attaccante rossoblu arriva da sola davanti al portiere del Bari battendolo con un tiro potente. 

Con questa importante, quanto convincente, vittoria sul Bari, l'UCF Sezze torna da sola in testa alla classifica, mentre la voglia di promozione nella serie A2 è sempre maggiore. 

Le formazioni:

UCF Sezze: Di Grazia, Ciarlo, Santoriello, Berti, Castelli, Salino (35' st Quattrini), Conti, Zuena, Testa, Capponi, Severino (34 st Rubeca). All. Salino

Bari: Lamparelli, Sanapo (35' st  La Fortezza) Milella, Anaclerio, Trotta, Pugliese, Dituri, Lavopa (47 pt Simone) Papapicco, Valpicella, Ceci. All - Pappagallo

Arbitro: Ambroselli di Aprilia

Assistenti: Sammuri, Ruberti

Tutti i risultati della 18a giornata SERIE B GIRONE D

LECCE - CAMPOBASSO 

5 - 1

CASTELVECCHIO - RIMECO

2 - 2

PORTO S. ELPIDIO - SANSEVERINO

2 - 2

UCF SEZZE - BARI 

4 - 1

BARLETTA - S. GREGORIO

1 - 0

riposa  - PESCARA

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia | Campionato Primavera |