U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2004/2005

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia | Campionato Primavera |

UCF Sezze 1   Barletta 1

20 febbraio 2005                                     1° giornata di ritorno       

  UCF Sezze bloccata in casa

Primo pareggio stagionale per le ragazze dell'UCF Sezze

Comunale Augusto Tasciotti: ore 14,30

Grande calcio quello visto a Sezze tra l'UCF ed il Barletta. Nonostante il pareggio e le uniche due reti realizzate, gli spettatori del Tasciotti hanno assistito ad una partita maschia, giocata con grande accanimento. Le ragazze pugliesi sono apparse più determinate e fin dai primi minuti di gioco hanno messo in difficoltà le setine. La squadra allenata da Pino Salino non è mai riuscita a costruire un gioco d'attacco, rimanendo spesso impantanata nella propria metà campo. Il portiere Di Grazia, con i difensori Ciarlo, Berti e Santoriello, hanno dato prova di grande solidità, mentre a centrocampo la Castelli e Salino rimanevano imbrigliate nella fitta ragnatela del Barletta.

La cronaca: 

La prima mezzora scorre con le ospiti a dirigere il gioco, ma al 33' proprio da una azione di contropiede dell'UCF nasce il goal di Emiliana Severino ( nella foto in basso la punta dell'UCF esulta dopo la realizzazione) che porta in vantaggio le padrone di casa. L'incontro cambia volto ma per le punte rossoblu è vita difficile nella metà campo avversaria.

Si va al riposo sul risultato di 1 a 0 mentre un temporale imperversa sul campo di gioco.

Nella ripresa le azioni d'attacco del Barletta si fanno più insidioso. Le pugliesi sembrano trovarsi più a loro agio su un campo divenuto pesantissimo, così dopo alcuni interventi provvidenziali del portiere Di Grazia, al 11' la Mariano raccoglie di testa uno stupendo lancio in aria di rigore, e pone la sfera in rete. Dopo il goal del meritatissimo pareggio per il Balrletta, tra le file rossoblu c'è un attimo di smarrimento. In effetti oggi le ragazze dell'UCF non sono apparse particolarmente lucide e la manovra offensiva è praticamente mancata. Il finale di partita è stato condizionato dal terreno di gioco pesante che non ha permesso grandi virtuosismi, ma nonostante tutto si è visto un gran bel calcio con tanta voglia di giocare da ambo le squadre.

Le formazioni:

UCF Sezze: Di Grazia, Ciarlo, Berti, Santoriello, Castelli (34' st Vecciarelli), Salino, Conti, Zuena, Testa, Capponi, Severino. - All. Salino

Barletta: Matera, Soldano, Di Vincenzo, Lacolapice, Montenegro, Cristallo (1 st Di Corato), Pinto, Patimo, Fiorella (2' st Boraccino), Morra, Mariano (45' st Agnello). - All  Guaglione 

Arbitro: De Meo

Assistenti: Lorello, Di Domenico

Tutti i risultati della 12a giornata SERIE B GIRONE D

PESCARA - CASTELVECCHIO

2 - 2

UCF SEZZE - BARLETTA

1 - 1

BARI - RIMECO

0 - 1

LECCE - PORTO S ELPIDIO

2 - 1

CAMPOBASSO - S GREGORIO

1 - 3

riposa SANSEVERINO

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia | Campionato Primavera |