U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2004/2005

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |

UCF Sezze 4   Porto S. Elpidio 0

6 febbraio 2005                                     11° giornata di andata       

  UCF Sezze campine d'inverno

Seconda quaterna consecutiva in casa

Comunale Augusto Tasciotti: ore 14,30

Dopo la doccia fredda di Lecce era necessaria una prova convincente e, nonostante i diversi acciacchi stagionali, le ragazze dell’UCF Sezze sono riuscite pienamente nell'intento rifilando alle marchigiane un rotondo 4 a 0 molto simile ha quello realizzato contro il Pescara due domeniche fa.

La cronaca: 

Le ospiti del Porto S. Elpidio hanno onorato l'incontro giocando fin dall'inizio molto convinte e quasi irriverenti davanti alla capolista UCF. Ma alle rossoblu sono bastati appena 15' per andare in rete. Alla prima azione pericolosa ci ha pensato Claudia Testa a portare in vantaggio le padrone di casa realizzando uno rete d'abilità personale come suo solito.

La bomber setina punta a vincere la classifica dei cannonieri, ma tra le file dell'UCF Sezze non è l'unica che conosce la via del goal, così al 24' tocca ad Emanuela Capponi mettere dentro la rete del 2 a 0 tra l'entusiasmo generale dei presenti.

Si va al riposo con la netta supremazia rossoblu e nella ripresa le cose non cambiano. La stupenda rete al 2' ad opera della bravissima Natascia Conti, con un tiro preciso da fuori area, ha chiuso definitivamente l'incontro con ben quarantatre minuti d'anticipo. E sul 3 a 0 anche la fisionomia dell'incontro è mutata, con le padroni di casa in cerca di finezze più che di concludere a rete con le ospiti in evidente affanno.

Al 13' della ripresa l'episodio dell'ammonizione a Testa per proteste, una inutile ingenuità dell'attaccante setino che oggi era in forma perfetta, ed ha cercato più volte la via del goal realizzando al  40'  la doppietta che porta a 4 le reti per l'UCF Sezze.

Può essere più che soddisfatto mister Pino Salino che oggi ha urlato meno del solito; la sua squadra guida saldamente la classifica con 24 punti ed è Campione d'inverno con 8 vittorie su 10 incontri disputati. "Le rossoblu hanno tutte le carte in regola per vincere questo campionato" ci ha detto mister Salino "Ma siamo solo al giro di boa e la strada per la serie A2 è veramente lunga".

Le formazioni:

UCF Sezze: Di Grazia, Ciarlo, Berti, Santoriello, Castelli, Veciarelli (25' st Quattrini), Conti, Zuena (42 st' Craciun), Testa, Capponi, Severino. - All. Salino

Porto S. Elpidio  Carlocchi, Splendiani, Lanciotti, Vallasiani (37' pt Papette) Caputi (30 st Gabellieri) Attaccalite, Galletti, Castignani, Longarini, Capponi Ludovica, (17' st Sacchi) Marchetti - All. Mestrovic

Arbitro: Pannozzo (di Formia) 

Assistenti: Torrice e Pittiglio (di Cassino)

Tutti i risultati della 11a giornata SERIE B GIRONE D

CAMPOBASSO - RIMECO

1 - 4 rec

UCF SEZZE - PORTO S. ELPIDIO

4 - 0

SANSEVERINO - S.GREGORIO

1 - 4 rec

BARI - CASTELVECCHIO

0 - 0

PESCARA - BARLETTA

2 - 0

riposa  LECCE

La Classifica

altri momenti dell'incontro...

La solida difesa rossoblu: da sinistra - Berti, Ciarlo, Santoriello, Quattrini.

Christian Capuani intervista la bomber dell'UCF Sezze che oggi ha realizzato una doppietta

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |