U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2004/2005

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |

UCF Sezze 4   Pescara 0   

16 gennaio 2005                                     8° giornata di andata       

  Euforia in casa UCF

Quinto successo consecutivo e classifica consolidata 

Comunale Augusto Tasciotti:  ore 14,30

Dopo la vittoria in trasferta contro il Bari, mai sconfitta in questo campionato, l'UCF Sezze rifila un pesante 4 a 0 al Pescara, allungando a cinque la serie di vittorie consecutive. Così le setine ribadiscono la volontà di voler vincere questo campionato ed approdare alla prestigiosa serie A2. 

Per l'allenatore Pino Salino il cammino verso la promozione resta ancora molto lungo e per ora si gode per questo momento esaltante mentre domenica ci sarà per l'UCF il turno di riposo.

La cronaca:

Parte bene l'UCF Sezze che inchioda per dieci minuti gli ospiti nella loro metà campo. Al 10' Claudia Testa sblocca il risultato. Lancio perfetto della Capponi per Testa che si presenta da sola davanti al portiere del Pescara e realizza il primo goal della partita.

Passano appena tre minuti ed al 13' su calcio piazzato da fuori area Amelia Castelli costruisce il suo capolavoro infilando direttamente la palla all'incrocio dei pali. Cose di alta classe che la Castelli sa fare ed oggi lo ha dimostrato meravigliando tutti con la sua prima rete stagionale.

E' la prima volta in questa stagione che le setine mettono al sicuro il risultato in appena 13 minuti.

Bisogna sottolineare che questo è stato possibile grazie anche al grande lavoro a centro campo di Natascia Conti che ha permesso alla squadra di giocare con tranquillità. Tornando alla cronaca, le squadre vanno al riposo con il punteggio di 2 a 0 per le padrone di casa, ma i primi minuti della ripresa fanno un po' preoccupare mister Salino.

La ripresa inizia con un arrembaggio del Pescara che per dieci minuti impegna seriamente il portiere dell'UCF, la bravissima Marisa Di Grazia, sempre attenta e supportata da un centrale, Claudia Ciarlo, che non abbandona mai il reparto difensivo ed è sempre pronta a spazzare l'area.

Tempo che le rossoblu ristabiliscono l'equilibrio in campo ed al 28' Claudia Testa, in giornata veramente positiva, realizza la terza rete dell'UCF Sezze eliminando così qualsiasi dubbio sulle capacità offensive di questa squadra.

Oramai con la strada spianata verso la vittoria le setine possono dilagare in avanti e Pino Salino si permette un paio di sostituzioni chiave. Entrano al 37' Donatella Rubeca al posto della Severino ed al 40' Michela Cassetta al posto della Berti.

Il Pescara, oramai incapace di reagire, tenta comunque la via del goal della bandiere, che solo la difesa setina ed il tempismo del portiere impediscono. Così al 39' per Claudia Testa arriva l'occasione per mettere a segno il quarto goal dell'UCF, la prima tripletta stagionale e perché no, anche il primato in classifica cannonieri con otto reti realizzate. Veramente niente male.

L'incontro termina con un rotondo quattro a zero, senza nessuna colpa per le ragazze del Pescara che ce l'hanno messa proprio tutta, ma contro questo grande Sezze c'è veramente poco da fare.

 

Le formazioni:

UCF Sezze: Di Grazia, Ciarlo, Berti (40' st Cassetta) Quattrini, Castelli, Salino, Conti, Vecciarelli, Testa, Capponi, Severino (37' st Rubeca). - All. Salino

Pescara:  Giommi, Biferi, Ruggeri, Litro, Brandimarte, Mannavola, Luisi, Manei, Renzi, Marzuoli, Trivilini, - All. Malachi

Arbitro: Albertazzi 

Assistenti: Bei, Barbati

Tutti i risultati della 8a giornata SERIE B GIRONE D

LECCE -  BARI

0 - 1

CASTELVECCHIO - S.GREGORIO

3 - 3

BARLETTA - SANSEVERINO

1 - 0

UCF SEZZE - PESCARA

4 - 0

PORTO S. ELPIDIO - CAMPOBASSO

0 - 0

riposa  - RIMECO

La Classifica

A fine incontro il cronista de "Il Messaggero" Christian Capuani, che ha commentato la telecronaca registrata da SL48, ha realizzato diverse interviste alle calciatrici ed ai dirigenti dell'UCF Sezze ovviamente molto soddisfatti per come vanno le cose e fiduciosi per il futuro.

A seguire altre immagine dell'incontro UCF Sezze - Pescara.

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |