U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2004/2005

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |

           Rimeco 2   UCF Sezze 0          

31 ottobre 2004                                     3° giornata di andata       

  Poca voglia di vincere

  A Jesi per le ragazze dell'UCF Sezze arriva la prima battuta d'arresto

Dopo la partita i supporter dell'UCF incontrano la compaesana  Emanuele Leggeri

Stadio Polisportiva Cardinaletti: ore 15,00

Terza di campionato; l'UCF Sezze perde imbattibilità e primato in  classifica sul campo della Rimeco Jesi, società sportiva fondata dal Presidente Costa nel 1998.  

Unica consolazione della giornata, peraltro nella stupenda terra marchigiana, l'incontro con la campionessa di pallavolo Emanuele Leggeri impegnata al palazzetto dello sport. 

La cronaca: Il Rimeco prende subito le redini del gioco costringendo le setine ad una affannosa rimonta; già al 20' del primo tempo Vignati si presenta a tu per tu con il portiere setino sbagliando clamorosamente. La scena si ripete dopo cinque minuti, e questa volta sarà Chiara Berti a spazzare in angolo a portiere battuto. L'UCF si risveglia dal suo letargo e sui piedi di Claudia Testa arrivano due palloni d'oro. Il bomber setino spara alto senza controllare la sfera con grande disappunto della panchina. Emanuela Capponi, nella foto in alto, prova a trascinare le sue compagne, ma i suoi ripetuti slaon vengono puntualmente neutralizzati dalla difesa jesina.

Nel secondo tempo passa appena un minuto che un errore della difesa consente all'attaccante Scarponi di portare in vantaggio la squadra locale. Una vera doccia fredda. Le ragazze di Sezze iniziano un incessante quanto disordinato assalto alla porta jesina senza ottenere nulla. Grande l'apporto di Amelia Castelli che però non basta a sopperire la mancanza di precisione e la praticamente assenza di gioco di Emiliana Severino. Al 36' arriva dai piedi di Mastrovincenzo un tiro dal limite che sorprende di nuovo il portiere Di Grazia. Le ragazze del Rimeco esultano e sanno che finalmente sono riuscite a vincere il loro primo incontro di questo campionato dopo due pareggi.

Alle ragazze dell'UCF Sezze non resta che continuare l'assalto inconcludente che ha caratterizzato la loro partita. Apparse svuotate e insicure fin dai primi minuti di gioco, le setine avranno più bisogno di tutti di questa lunga pausa che le rivedrà in campo solo il 5 di dicembre, quando al comunale di Sezze giungeranno le aquilana del San Gregorio.

Le formazioni:

Rimeco: Cantori, Castura (23' st Sturia), Fraternale (11 st Mastrovincenzo), Cremonesi, Mainardi, Mancini, Paglioni, Scarponi, Porcu, Vignati, Liuti. All Zingaretti

 

UCF Sezze: Di Grazia, Ciarlo, Santoriello, Berti (31' st Quattrini), Castelli, Salino (18' st Vecciarelli), Conti, Zuena, Testa, Capponi, Severino. All. Salino  

Tutti i risultati della 3a giornata SERIE B GIRONE D

CASTELVECCHIO - LECCE

2 - 2

BARLETTA - PORTO S. ELPIDIO

2 - 0

RIMECO - UCF SEZZE 

2 - 0

SANSEVERINO - BARI

0 - 2

S GREGORIO - PESCARA

5 - 2

riposa CAMPOBASSO

La Classifica

Un affettuoso saluto a tutti gli sportivi di Sezze da Emanuele Leggeri

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Presentazione | Coppa Italia |