U.C.F. Sezze

Coppa Italia 2003/2004  

| Tutte le calciatrici | Stagione 2003/04

14 settembre 2003: 1°turno Coppa Italia

UCF Sezze 1   CF Roma 2

Amaro esordio in coppa per Sezze

Al Comunale "Augusto Tasciotti" di Sezze alle ore 16.00 di domenica 14 settembre si è giocato il primo turno di Coppa Italia, e per l'UCF Sezze è arrivata un'amara sconfitta con esclusione dal torneo nazionale. L'incontro è servito certamente a fare esperienza, le ragazze di Salino non erano pronte ad un livello di agonismo ancora sconosciuto per loro. Le romane hanno preso subito in pugno la partita chiudendo le avversarie nella loro aria. E' mancato molto un centrocampo efficace anche per l'assenza di Paula Craciun, ma le setine fino al 30' del primo tempo hanno retto bene il predominio giallo-rosso. Dopo la rete subita al 30' l'UCF ha tentato di reagire ma al 35' un goal di Claudia Testa è stato annullato per fuorigioco. 

Claudia Testa dribla la difesa romana e mette in rete, ma l'arbitro annulla

A complicare il tutto è arrivato allo scadere del tempo l'autogoal di Marina Iaboni, che nel tentativo di sventare un attacco a messo la sfera alle spalle dell'incolpevole portiere. Nella ripresa Salino ha messo in campo l'ultimo arrivo nelle file setine, Amelia Castelli autrice del goal dell'UCF. Ma la Roma non ha lasciato nessuno spiraglio, continuando ad attaccare, e Silvia Agostinelli si è distinta in numerose occasioni per salvare il risultato. Solo al 90' la nuova punta proveniente dal Cassino e riuscita ad accorciare le distanze. 

Emanuela Capponi oggi nettamente in difficoltà nella zona di centrocampo

L'UCF Sezze paga lo scotto per il passaggio di livello, dalla serie C alla B, tutto in termini di esperienza. Serve più agonismo e più determinazione. Scotto ed esperienza da acquisire in questa stagione, ma che non devono far demoralizzare la formazione di Salino che conosce bene la gavetta ed al quale nessuno ha mai regalato nulla.

Il grande impegno del capitano Aurora Salino non è bastato contro le romane

Le foto del servizio sono dell'evento

 

| Tutte le calciatrici | Stagione 2003/04

Campionato serie B 2003/2004